Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Azz... Lo dicevano che la Cina è vicina, ma non pensavo lo fosse tanto .

Ciao. Aurelio

P.S. ma che sono quelli che si vedono al lavoro... cinesi d'importazione? Forse operai OEM .

P.P.S. Meno male che non ho fatto in tempo a denunciarli .
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Li hai trovati tu?
    Ah... non voglio ancora pronunciarmi.....

Guardando le foto ho qualche dubbio...ma volevo sapere cosa ne pensavate voi.

P.S. Non ho la più pallida idea naturalmente di dove o come o quando B&W costruisca la serie 600 e a questo punto la 300. Ma dalle foto forse qualcosa si capisce....

Un aiutino?

Targhe gialle con bollino azzurro e volanti a destra dicono qualcosa?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

he he

Beata ingenuita!

Vi invidio,

Dico sul serio!

Ilario.

Targhe gialle con bollino azzurro e volanti a destra dicono qualcosa?
    Ehhh?????????

Guarda che non si mette in dubbio che quella sia la Gran Bretagna....

Ma nelle foto nello stabilimento vedi produrre la serie 600?

Domando solo perchè io non lo so e neanche mi interessa. La serie 600 io l'ho avuta solo per un anno. Costruite benissimo. Ma quando ho ascoltato altre marche ho deciso di venderle immediatamente.

Quindi non sono di parte..........

Ho suggerito il sito giusto per vedere se voi interessati eravate in grado di trovare la soluzione ai vostri dubbi.

Beata ingenuita!

Certamente: le foto sono un trucco per far credere al povero ed ingenuo utente che la produzione avvenga in UK, evitando inoltre che si diffondano le imbarazzanti notizie sulla manodopera minorile che B&W schiavizza in estremo oriente.

Ma per favore.

Ciao. Aurelio

Re: he he

ango ha scritto:
    Beata ingenuita!

Vi invidio,

Dico sul serio!

Ilario.
    Mi associo al mio "meccanico preferito"

Mi piace soprattutto perchè è partita questa crociata : "Smentiamo il Nibelungo sapientone ", come se alla fine della fiera a me fregasse qualcosa delle B&W e soprattutto della serie 600 (in esame).

Il buon Gianni mi ha chiesto un consiglio.
    Ho ritenuto opportuno darglielo, dato che lo considero un amico.

La prossima volta lo faccio in MP, non vorrei mai urtare la sensibilità di qualcuno .... a che pro poi???

Mandi!

Alberto

P.S. Spero che vi immaginiate che le visite agli stabilimenti di fanno a sorpresa, tipo raid della GdF . E poi dalla linea distributiva, nella mia totale ignoranza in materia, credo di riconoscere scaffali e scaffali di serie 600 .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Aurelio ....

aurel ha scritto:
    Certamente: le foto sono un trucco per far credere al povero ed ingenuo utente che la produzione avvenga in UK, evitando inoltre che si diffondano le imbarazzanti notizie sulla manodopera minorile che B&W schiavizza in estremo oriente.

Ma per favore.

Ciao. Aurelio
    Te la sei presa evidentemente sul personale per motivi che mi sono sconosciuti. Anche se nella signature forse un indizio lo trovo.

Scusa se uso termini terra terra : ma ho mai scritto che chi compera le B&W 600 è un fesso? O che a chi piacciono non capisce nulla di audio? Non mi pare proprio ...

Nella mia di signature, trovi la mia filosofia in questo campo.
    Penso che valga più di mille parole.

Mandi!

Alberto

P.S. Anche io ho un sub B&W, l'ASW2500. Chissà, magari i componenti vengono dal Burkina Faso ! Ma sinceramente mi frega zero. Sono contento di quello che mi da rispetto a quello che l'ho pagato. Appena mi potrò prendere un DD15 al prezzo "giusto" lo cambierò. Ma se qualcuno mi dice che è assemblato, pensato e rifinito in Kenya, non me ne frega assolutamente nulla. Capito cosa intendo?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Brunny ha scritto:
    Ehhh?????????

Guarda che non si mette in dubbio che quella sia la Gran Bretagna....

Ma nelle foto nello stabilimento vedi produrre la serie 600?

Domando solo perchè io non lo so e neanche mi interessa. La serie 600 io l'ho avuta solo per un anno. Costruite benissimo. Ma quando ho ascoltato altre marche ho deciso di venderle immediatamente.

Quindi non sono di parte..........

Ho suggerito il sito giusto per vedere se voi interessati eravate in grado di trovare la soluzione ai vostri dubbi.

Si vede che in un anno che le hai avute, non le hai osservate troppo

Scherzi a parte, i mid-woofer gialli con la sospensione grigia sono quelli delle 600 in finitura sorrento (tutte le altre serie hanno altoparlanti con la gomma nera o con sospensione fts, tranne la serie cm che, peraltro, monta gli stessi identici drivers delle 600).

Il tweeter nero è delle 600 (finitura nera o calvados).

Non si vedono i cabinets perchè, a quanto ne so, quelli delle serie inferiori non li fanno in Inghilterra ma in un altro stabilimento (non so se B&W o di terzi) in Danimarca.

Fidati: ho una vecchia coppia di 601 che ho smontato un sacco di volte e quei drivers li riconosco al volo.

Ciao. Aurelio

???????

No le foto non sono un trucco. Ma detto questo? Se ti piacciono le 600 è un problema se fatte in Gran Bretagna o altrove? Se a me una cosa piace anche fosse fatta nel Burkina Faso che problema c'è?

Note marche come Rotel, Nad, HK, Red Rose, Vincent, fanno la loro roba in Cina e lo scrivono bello chiaro sui loro apparecchi. E allora?

Se il prodotto piace ed è ben costruito penso che basti e avanzi, indipendentemente da dove questo è fatto. O no?

O non ho capito io sulla discussione?

ah...

Il tempo di preparare la risposta e nel frattempo sono arrivati altri mex che sono illuminanti.

Quindi il mio ultimo perde di senso......

Re: Ciao Aurelio ....

AlbertoPN ha scritto:
    Te la sei presa evidentemente sul personale per motivi che mi sono sconosciuti. Anche se nella signature forse un indizio lo trovo.

Scusa se uso termini terra terra : ma ho mai scritto che chi compera le B&W 600 è un fesso? O che a chi piacciono non capisce nulla di audio? Non mi pare proprio ...

Nella mia di signature, trovi la mia filosofia in questo campo.
    Penso che valga più di mille parole.

Mandi!

Alberto

P.S. Anche io ho un sub B&W, l'ASW2500. Chissà, magari i componenti vengono dal Burkina Faso ! Ma sinceramente mi frega zero. Sono contento di quello che mi da rispetto a quello che l'ho pagato. Appena mi potrò prendere un DD15 al prezzo "giusto" lo cambierò. Ma se qualcuno mi dice che è assemblato, pensato e rifinito in Kenya, non me ne frega assolutamente nulla. Capito cosa intendo?
    No Alberto, assolutamente nulla di personale e nulla che sia collegato al fatto che utilizzo le 600, ti prego di credermi.

Lo so benissimo che le mie casse sono un prodotto medio e non comparabili a prodotti più raffinati (della stessa B&W e di altre case).

Solo che, quando si parla delle 600, per motivi che onestamente mi sfuggono, quì si scatena la gara a chi ne parla peggio; finchè il discorso resta sulle qualità sonore (legate anche ai gusti individuali), niente da dire: se a te non piacciono, ok.

Solo, non mi sembrava giusto che chi ci legge possa credere che le 600 siano prodotti di infima lega, con il prezzo pompatissimo dal marchio, mentre altre case fanno diffusori della stessa fascia con rapporto Q/P onesto.

Tutto quì.

Ciao. Aurelio

Re: Vedi Ken ....

AlbertoPN ha scritto:
    ... Se tu sei contentissimo dei tuoi diffusori, scusami, perchè perdi tempo ad ascoltare le mie cavolate? Goditeli con calma ed in relax ... ne guadagnerai due volte.
    Innanzitutto, ho detto che sono soddisfatto. Non contentissimo. E poi sono intervenuto sono stufo di continuare a fare da spettatore a queste presunte rivelazioni basate soltanto sul sentito dire. Le tue affermazioni nel primo messaggio sono di tono e significato ben preciso e se come me non fossero intervenuti in tanti magari sarebbe rimasta la verità di albertopn. Che, alla luce dei fatti sembra piyuttosto approssimativa.

A meno che queste immagini siano completamente contraffatte. E le notizie che ti avevo chiesto sulla produzione OEM del produttore cinese su cui B&W si limita a mettere il pregiato marchietto dove sono finite? Oppure dobbiamo interpretare il tuo silenzio come un 'stavolta ho esagerato - ho detto qualche fandonia - non mi piacciono le b7w - non pèrendete per oro colato tutto quello che dico'?

PErche se effettivamente hai ragione, quindi se le foto sono contraffatte e le serie 600 sono effettivamente un prodotto oem cinese con il solo marchietto inglese magari stampato anche quello in cina, allora non perderò tempo a scusarmi con tutti per aver messo in dubbio la tua autorevolezza.

ken

Re: he he

ango ha scritto:
    Beata ingenuita!

Vi invidio,

Dico sul serio!

Ilario.
    Vabbè, volevo evitare qualunque tipo di polemica ma questa proprio non riesco a tenermela.

Mi hai praticamente dato dell'ingenuo: mi potresti cortesemente spiegare per quale ragione mi ritieni tale, visto che non mi conosci personalmente?

Ciao. Aurelio

Re: Re: Vedi Ken ....

hokutonoken ha scritto: Innanzitutto, ho detto che sono soddisfatto. Non contentissimo. E poi sono intervenuto sono stufo di continuare a fare da spettatore a queste presunte rivelazioni basate soltanto sul sentito dire.
    Chi si accontenta gode. Oltretutto è un detto popolare.

hokutonoken ha scritto:
    Le tue affermazioni nel primo messaggio sono di tono e significato ben preciso e se come me non fossero intervenuti in tanti magari sarebbe rimasta la verità di albertopn. Che, alla luce dei fatti sembra piyuttosto approssimativa.
    Questo è un forum di discussione, dove ognuno cerca di portare il suo tassello su determinati argomenti. Mai avuto la presunzione di essere portatore della verità assoluta. Ma per fortuna esiste gente come te, arguta e preparata, con la falce della censura pronta a mondare "l'ignobile nefandezza" della rivelazione in nome di un'equità di pensiero e di comportamento.

hokutonoken ha scritto:
    E le notizie che ti avevo chiesto sulla produzione OEM del produttore cinese su cui B&W si limita a mettere il pregiato marchietto dove sono finite? Oppure dobbiamo interpretare il tuo silenzio come un 'stavolta ho esagerato - ho detto qualche fandonia - non mi piacciono le b7w - non pèrendete per oro colato tutto quello che dico'?
    Non vorrei ribadire l'ovvio, ma io non sono tenuto a risponderti ad ogni cosa che dici (insinui, sarebbe più corretto). Oltretutto c'è un tempo, un modo ed una forma per chiedere e dire le cose. Tu in tutti i tuoi post non sei mai riuscito a trovare quelli giusti. Con Aurelio (che ha iniziato con una domanda lecita) ho già risposto, ed entrambi siamo convenuti ad un risultato comune. Tu cosa stai cercando in particolare, scusami ??

hokutonoken ha scritto:
    PErche se effettivamente hai ragione, quindi se le foto sono contraffatte e le serie 600 sono effettivamente un prodotto oem cinese con il solo marchietto inglese magari stampato anche quello in cina, allora non perderò tempo a scusarmi con tutti per aver messo in dubbio la tua autorevolezza.
    Questo in Italiano, cosa vorrebbe dire secondo te?

Io non ho nessuna autorevolezza all'interno di questa comunità. Semplicemente è da un pò di tempo che condivido le mie esperienze & passioni con dei "colleghi". Metti pure in dubbio le mie parole quanto ti pare, ci mancherebbe. Ne hai pieno diritto.
    Ma cerca di farlo nel modo corretto. Altrimenti potresti sembrare antipatico ....

Mandi!

Alberto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •