|
|
Risultati da 31 a 45 di 194
Discussione: Consiglio subwoofer
-
03-11-2010, 13:33 #31
comunque quella "W" non sono i watt,ma semplicemente "larghezza" in inglese (width)
Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V"Centrale: Diy 2 vie "GMark V"
Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p
Surround: Diy 2 vie "RMark V"
-
03-11-2010, 13:40 #32
Advanced Member
Sai che non lo avevo notato? Mi stavo chiedendo da dove saltasse fuori quell'obiezione di Doraimon! E' la larghezza del box!
Ma lo so che Doraimon se avesse l'opportunità di provarlo e lo reputasse migliore, a differenza di tanti, non farebbe fatica a dirlo...d'altro canto è già successo!
-
03-11-2010, 13:41 #33
r!ck la mia affermazione sulle lavatrici si riferiva + che altro ai reflex che "solitamente" hanno litraggi ben superiori ai corrispettivi in cassa chiusa.
l'XXLS che citi tu, anche se non proprio "piccolino", io personalmente visto il prezzo competitivo lo ricomprendo tra i "rischi" che si possono correre insieme al SVS SB12-NSD. io lo farei perche a me piace il rischio!
....e qui torno al discorso si vuole correre qualche rischio? no? allora non penso si faccia un errore a comperare sunfire, B&W, velodyne o altre marche presenti in Italia.
penso che sei d'accordo su questo punto.
-
03-11-2010, 14:03 #34
Fatemene provare 1 e poi vi dico, qualcuno si prende il rischio poi me lo invia ed io lo testo eheheh
Io cmq per stanze di uso domestico di dimensioni medio-piccole sono un pò contrario al driver posto sotto.
Quello che di buono ho notato con l'HRS è che nessuno di quelli che lo hanno preso (ormai siamo una cinquantina credo) hanno mai parlato di problemi di interfacciamento con l'ambiente e questo, nonostante l'assenza dell'EQ, la dice lunga sulla qualità del progetto aldilà dei dati di targa.Ultima modifica di Doraimon; 03-11-2010 alle 14:13
-
03-11-2010, 14:08 #35
Advanced Member
X Grezzo Certo...anche il "rischio" di prendere una cosa che non soddisfi esiste sempre specie con i sub e anche dopo averli ascoltati in negozio. C'è una bella quantità di fattori ambientali ma anche personali che si mettono in mezzo.
Il basso secco, indistorto non è detto che piaccia a tutti...
X Doraimon esistono versioni front firing (anche di svs)
E pijate sta distribuzione cos' stiamo tutti più tranquilliUltima modifica di R!ck; 03-11-2010 alle 14:24
-
03-11-2010, 14:50 #36
Più leggo e più mi convincono che il bk sia la sceta giusta.
Doraimon,scusa se ti dico due cose:sostenere che il sunfire sia il migliore per rapporto qualità prezzo e che un buon sub non deve essere come una lavatrice mi sembrano due concetti azzardati
-
03-11-2010, 14:54 #37
Hai preso solo parte del mio discorso.....ho scritto che per me è il migliore come rapporto prezzo (rispetto alla concorrenza non è esagerato)/prestazioni (a casa mia và alla grande.. potenza adeguata, controllo e precisione davvero notevoli)/qualità del progetto (interfacciamento con l'ambiente ottimale, buona resa senza sgradevoli disturbi, accoppiamento perfetto con i diffusori)/estetica (insuperabile per dimensione, per approvazioni WAF e qualità costruttiva)...quindi come vedi è un pò più ampio come discorso, e poi ho detto che io in una stanza domestica di 20mq non metterei mai una lavatrice come sub...è un discorso estetico
, che poi più è grosso meglio rende è ovvio ma io ci devo sonorizzare una saletta non il palatenda e nessuno mi leva dalla testa che più è grosso il sub e più è piccola la stanza peggiore sarà il risultato
Un'altra cosa di cui nessuno tiene mai conto è la dimensione dei diffusori che dovranno accompagnarlo....mettere un sub da 30cm. con dei bookshelf da 13cm. in una stanza da 18 mq io lo trovo un pò azzardato ed inevitabilmente il sub la farà da padrone disturbando non poco l'intero messaggio sonoro.Ultima modifica di Doraimon; 03-11-2010 alle 15:28
-
03-11-2010, 14:56 #38
Doraimon,purtroppo prima do gennaio non Lo acquisteró ma se vorrai vedere il bk sarò ben felice di accontentarti
-
03-11-2010, 15:07 #39
Advanced Member
Originariamente scritto da R!ck
Ti rimando qui dove trovi anche un altro link al thread dei miei frontali.
Sto seguendo praticamente tutte le discussioni sui sub, cercando di arrivare ad una conclusione che mi convinca.
Dico subito che scarto il sunfire principalmente per una questione estetica, visto che, se non sbaglio, lo fanno solo nero, e che non sto cercando il miglio sub in assolutoma il miglior sub adatto alle mie esigenze
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
03-11-2010, 15:13 #40
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
Non ho preso il monolith perchè ho nel cassetto un progetto di un sub dello stesso litraggio del monolith ma con un driver che ritengo migliore e un sistema di reflex particolare "rubato" alla polk audio che permette di accorciare molto la lunghezza del condotto reflex e rendere l'uscita dell'aria laminare....vedremo!
Ripeto un avvertenza importante...non sono un professionista o un esperto.
Ma solo un'appassionato con alcune idee ( giuste o sbagliate).
Se cercate esperti preparati ci sono sul forum un paio di professionisti che hanno realizzato parecchie cose.
Le mie sono elucubrazioni personali che partono dalla mia realtà che può essere diversa dalla vostra, e nonostante parta da una ricerca lunga e dettagliata sull'argomento non posso assolutamente dire quello che sia meglio per voi.Ultima modifica di R!ck; 03-11-2010 alle 15:36
-
03-11-2010, 15:17 #41
come ho detto a me piace il rischio.....calcolato ovviamente!
....ecco il perchè in ambienti domestici piccoli e non trattati è preferibile un cassa chiusa per ridurre ulteriormente i rischi dei fattori ambientali.
-
03-11-2010, 15:18 #42
Appunto....sarebbero più le magagne che i pro.
@grezzo72
ma io non ho mica capito tu cosa hai preso.
Cmq cassa chiusa tutta la vita!
-
03-11-2010, 15:24 #43
Originariamente scritto da Seba77
-
03-11-2010, 15:29 #44
Advanced Member
Originariamente scritto da grezzo72
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
03-11-2010, 15:29 #45
Massimo ho trovato un offerta nel mercatino per un velodyne SPL 800 e non ho voluto farmela scappare!
....però visto che non ho ancora i frontali non l'ho ancora potuto provare!.....salvo una breve prova da un amico dopo la consegna per vedere se fuzionava!