Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 194

Discussione: Consiglio subwoofer

Infatti i sub economici sono quasi tutti in bass reflex per mantenere determinati dati sulla targa rimanendo bassi con i costi....l'unica che riesce a dare un cassa chiusa economico ma decente è la B&W con l'ASW peccato però che ogni tanto scoppia l'alimentatore e va in fumo il sub.

Il punto è proprio che al di là del reflex o cassa chiusa non esistono in Italia sub con driver di qualità sotto i 1000 euro. Il primo salendo di prezzo che s'incontra è forse sunfire.
    Ultima modifica di R!ck; 03-11-2010 alle 17:23

magari mi dirai che sono 1 pirl@ ma ritengo che data la sua natura, un SUB possa anche essere scelto sulla base di dati e senza ascolto.....
    grezzo 72, certo, il mio è solo un modo di vivere la passione, la penso così perchè il tempo mi ha portato a pensarla così ( ognuno si fa le proprie idee in base alle proprie esperienze ).

Di soldi da buttare per acquisti sbagliati non ne ho più...dunque cerco dove posso di visitare strade conosciute.

Discussione interessante

PS: ma com'è che rileggendo a distanza di qualche minuto i post vedo cambiare quello che avevo letto in precedenza
    Ultima modifica di guest_43543; 03-11-2010 alle 17:19

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Comunque credo che la "lunghezza" del basso di una cassa reflex dipenda più dal progetto che dalla tipo di caricamento. Un po' di "freno" in meno ci sta ma magari non così determinante come si sente dire.
    Ciao.

Un link per misuroni anglofoni...astenersi tutti gli altri!

http://redspade-audio.blogspot.com/2...-response.html

http://redspade-audio.blogspot.com/2...an-vented.html
    Ultima modifica di R!ck; 03-11-2010 alle 17:41

Benna credo che in questo chiaccherare ci siamo un pò persi riguardo alle tue necessità...

Ma perchè parti dal sub visto che hai delle torri?Le CM7 arrivano da specifiche a -6 a 34hz e a -3 a 62hz. Bassi ne dovresti avere a sufficienza in attesa di un sub buono. I bassi di quelle torri vanno solo un pò rifiniti (estesi) dal sub per uso ht. Per la musica dovresti già andare benino. Il taglio andrebbe operato a 60/70hz.
    Vai col centrale prima. Imo è più "utile" nel tuo caso.
    Tutti i dialoghi passano di là.
    Il sub riproduce solo la lfe e parte dei bassi...sicuramente è il "sale" dell'impianto, ma per me non è la portata principale (nonostante mi ritrovi sempre a parlare di questo)!
    Ultima modifica di R!ck; 03-11-2010 alle 18:34

Vai col centrale prima. Imo è più "utile" nel tuo caso.
    Lucio Cadeddu di TNT-AUDIO, e Tsunami di AvMagazine ( forse ora ho veramente esagerato....che azardo.... ) solo per fare due nomi e non per polemizzare , dicono il contrario.

I dialoghi riesci a sentirli perfettamente se ti metti al centro, viene penalizzato chi ascolta lateralmente.

L'emozione che ti sa dare un buon sub in HT è unica !

Ognuno di noi ha esigenze, gusti, priorità, diverse. Tentai tempo fa di parlare dello stesso argomento senza successo. E' proprio una vitaccia

ciao a tutti ragazzi, ho appena letto questa discussione e devo dire di essere tra i non molti ad aver aquistato da un paio di settimane un BK XXLS400-FF.
    Sono in attesa del suo arrivo
    Dopo un'attenta analisi di più articoli e dopo aver letto un'infinità di discussioni e recensioni, ho deciso di fare questo salto nel buio... non appena riceverò il sub vi farò sapere la mia modesta opinione...
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

QUOTE RIMOSSO
    Non ti conosco ma ti stimo fratello!!
    Sarà il mio prossimo acquisto quindi ti chiedo una gentilezza,riesci a tenermi aggiornato su tutto quanto riguarda questo acquisto?Sono in trepida attesa anche io di prenderne uno
    Ultima modifica di iaiopasq_; 04-11-2010 alle 08:05

Ciao sbulbozzi, spero in una recensione con i fiocchi, da quello che vedo in firma sembri essere uno abbastanza raffinato ed esigente in ambito audio 2ch, anche io ho avuto fino a poco tempo fa degli splendidi Audio Analogue : pre e finale, che ho dovuto vendere perchè mi piangeva il cuore a vederli sacrificati in HT...

Tienici informati

vi terrò aggiornati senza dubbio!!!!! non vedo l'ora che mi arrivi
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Farebbe piacere sentire una recensione anche a me ma qual'è il tuo termine di paragone?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    termine di paragone?

nessuno... solo la memoria dei vari sub ascoltati.... infatti mi limiterò a dire se sono o meno soddisfatto... poi i paragoni li farete voi più esperti

vi dico solo che sono stato tra i tanti che hanno richiesto la produzione di un xxls400 con cono anteriore anzichè sotto ed hanno infatti prodotto recentissimamente il modello xxls400-FF...

Perchè non ti piaceva il df?

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    Perchè non ti piaceva il df?

perchè lo preferisco col cono anteriore... nei vari ascolti fatti mi è sembrato più d'impatto.. però forse mi sbaglio.
    Inoltre anche l'occhio vuole la sua parte e preferisco vedere il cono!!

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •