|
|
Risultati da 1 a 15 di 194
Discussione: Consiglio subwoofer
-
03-11-2010, 08:36 #1
Senior Member
Consiglio subwoofer
Ciao a tutti, come testimonia la mia firma ho iniziato a metà 2010 a costruirmi il mio impiantino per l'home cinema, consigliato anche da amici utenti di questo forum.
Al momento sono in possesso dei soli diffusori centrali, B&W CM7 e visto l'ultimarsi dei lavori in casa stavo pensando di proseguire con la lista della spesa e terminare gli acquisti.
Premessa, vivo in appartamento per cui la potenza non è la mia priorità, preferisco un suono chiaro e completo anche a volumi umani (non da cinema per intenderci)
La mia idea è quella di completare con un paio di CM1 (sempre B&W) per quanto riguarda i diffusori posteriori, un CMC2 per il centrale e un Marantz 7005 come sintoamplificatore.
Ora, mentre per queste cose sono QUASI sicuro, il dubbio rimane sulla scelta del SUB. Ho letto notizia di questi giorni che REL se ne è uscita con un modello entry-level T-5, ora chiedo a voi: la parola entry-level non è che mi andrà a penalizzare sulla qualità finale dell'impianto? Oppure REL offre tali garanzie da garantirmi una qualità ottima anche sui modelli entry-level? Alternativamente, senza dover spostarmi di molto dal prezzo a cui viene proposto il T5 su cosa potrei orientarmi? (REL o altre marche)
Grazie anticipatamente a tuttiBD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E
-
03-11-2010, 08:45 #2
Considerato l'impianto che andrai a costruirti ti consiglio innanzitutto di valutare le XT2 come surround e non le CM1 (poco adatte data la bassissima sensibilità), per quanto riguarda il sub se vuoi andare sul sicuro prenditi il Sunfire HRS 10 (come hanno fatto tutti quelli che hanno la tua stessa catena) e chiudi il cerchio alla grande
-
03-11-2010, 08:55 #3
Senior Member
'Tacci sua, il sunfire costa praticamente il doppio del REL... diciamo che non ho fondi illimitati, effettivamente l'impianto mi verà a costare un'occhio ma dove si può "tirare" tiro volentieri il prezzo
Per esempio, tra T5 e T3 che differenza c'è? Praticamente leggo le stesse caratteristiche e ci sono 40 euro di differenza tra i dueBD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E
-
03-11-2010, 08:58 #4
Se vuoi considerare i REL allora devi stare sulla serie R e non la T.
Per me meglio se aspetti e metti qualche soldo da parte in più per prendere qualcosa di sicuramente valido invece che rovinare tutto per risparmiare 200/300 euro.
-
03-11-2010, 09:00 #5
Ciao Benna, dipende molto dall'uso che ne farai, se ascolti più musica o guardi più film.Ciò dovrebbe indirizzarti o su un cassa chiusa o su un reflex.
Altro dato che occorre conoscere è il budget a disposizione.
Io per esempio sono orientato su un cassa chiusa ed ho un budget intorno ai 600 €.
Ho lasciato perdere il sunfire perchè l'ho ascoltato e non mi ha convinto e perchè costa oggettivamente troppo per quello che offre. In questo caso paghi anche le piccole dimensioni ed il progetto che,per renderlo esteticamente più accattivante rispetto ai concorrenti,ha fatto lievitare i costi.
Io allora mi sono orientato sui sub acquistabili solo via internet dalle aziende che li fabbricano: costi abbattuti e prodotti di sostanza e qualità.
A te la scelta..
-
03-11-2010, 09:02 #6
Senior Member
Sei stato estremamente gentile per i tuoi consigli, effettivamente potrei anche fare così, spendere ORA un migliaio di euro per il solo sub mi scende la lacrima....
Certo è che ora mi troverei un impianto con la I maiuscola un po monco proprio a causa della mancanza del SUB, ma dato che i soldi non li gratto dai muri non ho molte alternative.
E poi dai, ho sempre letto che il bello di qeuste cose è costruirsi limpianto un pezzo per volta (diciamo che mi sto comportando come la vole e l'uva)
BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E
-
03-11-2010, 09:03 #7
Originariamente scritto da Seba77
.
In questo caso paghi anche le piccole dimensioni ed il progetto....Ultima modifica di Doraimon; 03-11-2010 alle 09:16
-
03-11-2010, 09:04 #8
per questo ti ho detto di non avere fretta...stai mettendo sù un bell'impianto (come il mio eheheh)
-
03-11-2010, 09:06 #9
Senior Member
Per il budget magari sono anche disposto a tirare fuori 1000 euro se il gioco vale la candela, ma non adesso, mi manca praticamente centrale, posteriori e ampli, una mazzata!
BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E
-
03-11-2010, 09:17 #10
Doraimon,
non sono l'unico a pensarla così: in diverse recenti discussioni abbiamo affrontato l'argomento e non ero il solo a pensarla così.
Fare nomi?Certo!
Io sono orientato sull'acquisto di uno tra questi qui:
http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400DF.htm
http://www.eu.lsound.no/Avdelinger/P...0W-100839.aspx
Poi a te decidere se spendere 400 € pagando anche altro oltre la sostanza
-
03-11-2010, 09:23 #11
Senior Member
Grazie per i link, quando si affrontano certe spese è giusto guardarsi intorno.
La butto li riguardo alla diatriba su sunfire: non è che sia per il famoso "dipende dall'ascoltatore" tipico delle valutazioni nel campo audio?
Magari a qualcuno piace il suono emesso dal Sunfire, ad altri meno.
A meno chè effettivamente non siano stati apurati con strumenti e numeri alla mano che effettivamente su Sunfire c'è qualcosa di "anomalo"BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E
-
03-11-2010, 09:29 #12
Seba non mi và di aprire nuove diatribe sul Sunfire a me basta leggere i commenti di chi il sub ce l'ha a casa e lo usa tutti i giorni e non mi pare che ci sia qualcuno che si lamenti o che pensi di aver speso di più di quello che ha anzi i commenti sono quasi unanimi: preciso, potente e controllato
...fatti un giro nel 3rd a lui dedicato.
Mi ricordo di persone che addirittura preferivano il CHT della Velodyne all'HRS...chi invece è passato sul serio dal CHT all'HRS è rimasto a bocca aperta per la differenza di qualità che c'è tra i 2 sub - INDISCUTIBILE.
-
03-11-2010, 09:31 #13
@seba77
"Complimenti" hai trovato sei sub che sulla carta hanno delle Eccellenti carattersitiche, è logico andrebbero ascoltati ma qualità/caratteristiche prezzo penso ci si possa fare un bel pensierino
anche se io sono un "Sunfiriano" appena acquistato
Saluti SiryardUltima modifica di Siryard; 03-11-2010 alle 09:34
-
03-11-2010, 09:48 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
Il sunfire è il primo che s'incontra sul mercato ad avere un buon ap, una buona uscita, una linearità buona specie se usato non al limite, e indubbiamente risponde alle esigenze di molti per le dimensioni esigue...un buon prodotto!
Ma Doraimon non è la panacea per tutti i mali....! Insomma se ragioniamo così mettiamo uno sticky: sub ? Pochi soldi ? velodyne cht. Un pò di più? sunfire! Accattatevillo!Ultima modifica di R!ck; 03-11-2010 alle 09:54
-
03-11-2010, 09:55 #15
Assolutamente non è la panacea di tutti i mali ma per quello che costa rispetto alla concorrenza io non sono riuscito a trovare di meglio altrimenti non lo prendevo anche per me
.
Prendermi un sub dall'inghilterra a scatola chiusa per risparmiare 200 euro e pregare che non gli accada mai niente non rientra nel mio stile di acquisto.
Io con i sub sono sempre stato insoddisfatto e infatti ne ho cambiati parecchi ma da quando ho l'HRS non ho più sentito l'esigenza di cambiarlo....per me questo è il miglior risparmio eheheh!