Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 368

Non c' è budget.
    Nel senso che posso aspettare anche un anno, raccimolare i soldi e prendere il sub che fa al caso mio.
    Se il BK va bene, ben venga. Risparmio.
    Il monolith DF+ mi sembra meglio del velo CHT come alimentazione, cono, costruzione. Bisognerebbe vedere se è più preciso e veloce del CHT 12.............
    A dirla tutta sono innamorato del Monolith D+:

Ultima modifica di Pinmax86; 05-09-2010 alle 19:37

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Ciao carissimo.
    Ho paura a prendere un sub troppo muscoloso.
    Il CHT 12 che avevo mi dava problemi con alcuni film. Mancava di precisione. Era troppo esuberante e poco veloce.
    Questo però è un problema che ti porta inevitabilmente a comprare un sub molto costoso.

Dipende dai gusti e non sto a questionare, anzi vorrei conoscere il vostro parere, ma secondo me se hai dei diffusori che scendono bene in basso te lo puoi evitare. Di materiale musicale da riprodurre con qualità sotto i 35hz c'è n'è poco.

Io ho delle synergy F3 regolate in full range (grande) visto che scendono a 35 hz ed il sub riproduce solo il canale LFE (non tagliato in alto).
    Lo trovo un ottimo compromesso. I bassi delle colonne sonore sono riprodotti dai diffusori e gli effetti sono devastanti (testati per ora con Terminator Salvation e black knight) e affidati al sub12 che tengo a 3/4 del volume è presto per dirlo ma finora se l'è cavata bene senza clipping, protezioni varie. Il bash che monta è ottimo dopo 4 ore è freddo.

Tutto questo con una spesa complessiva modesta.
    Ultima modifica di R!ck; 05-09-2010 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Questo però è un problema che ti porta inevitabilmente a comprare un sub molto costoso
    Per "molto costoso" cosa intendi?
    Il Velo SPL 1200 Ultra potrebbe fare al caso mio?

Vista il mio amore/odio verso i sub un sub è costoso quando supera il valore dei frontali.

In questo senso l'spl è costoso.

Poi se fa al caso tuo...non ne ho idea vai a sentirlo quello si trova nei negozi!

Non voglio pagare tanto un sub per le sue dimensioni e il bel cabinet.
    Vedi B&W PV1 e Sunfire HRS.
    Voglio la sostanza.
    Se avessi 1500 euro che sub compreresti?

Non comprerei un sub!

Sul serio...me lo farei progettare su misura magari con questi ap http://aespeakers.com/shop/catalog/p...products_id=68

Comunque se sei in vena di spese:

http://www.svsound.com/products-sub-box-pb13ultra.cfm
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2010 alle 12:20

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Non voglio pagare tanto un sub per le sue dimensioni e il bel cabinet.
    Vedi B&W PV1 e Sunfire HRS.
    Voglio la sostanza.
    Parole sante: sto evitando il sunfire per questo motivo.
    Il sub non deve essere bello per forza, a me va bene anche un mobiletto come probabilmente sembra essere il Bk XXLS400 ma non mi interessa spendere il doppio per averne uno piccolo la metà e che forza le leggi naturali della fisica.

Pinmax,il Monolith secondo me è un gran bel sub e probabilmente scende anche più in basso del Velo e con più precisione ma è davvero enorme!! E te lo dico anche io...
    Guarda ad esempio le foto a confronto tra il monolith ed il 400...

http://www.avforums.com/forums/subwo...nfusion-7.html

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    ma non mi interessa spendere il doppio per averne uno piccolo la metà e che forza le leggi naturali della fisica.

probabilmente scende anche più in basso del Velo e con più precisione ma è davvero enorme!!
    In realtà si adeguano entrambi alle leggi della fisica ( non potrebbero fare altro)
    Più grande è il box, più aumenta l'efficienza, più facile l'accordare in basso.
    Si chiama Hoffmann Iron Law.

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    ma non mi interessa spendere il doppio per averne uno piccolo la metà e che forza le leggi naturali della fisica.

probabilmente scende anche più in basso del Velo e con più precisione ma è davvero enorme!!
    In realtà si adeguano entrambi alle leggi della fisica ( non potrebbero fare altro)
    Più grande è il box, più aumenta l'efficienza, più facile l'accordare in basso.
    Si chiama Hoffmann Iron Law.

"Uno dei più fondamentali principi di progettazione che il novello costruttore di diffusori DIY deve imparare è generalmente noto come "Hoffman Iron Law". Prima formulata già nel primi anni del 1960 da Anthony Hoffman (l'H in KLH), Hoffman Iron law è una formula matematica che fu poi è stato perfezionato da Thiele e Small, il cui lavoro ora costituisce la base di tutta la progettazione di altoparlanti moderni.

L'Hoffman Iron Law afferma che l'efficienza di un sistema di woofer è direttamente proporzionale al suo volume del cabinet e il cubo della sua frequenza di taglio (la frequenza più bassa si può utilmente riprodurre). La conseguenza ovvia è che per ridurre la frequenza di taglio di un fattore due, ad esempio, da 40 Hz a 20 Hz, pur mantenendo la stessa efficienza di sistema, è necessario aumentare il volume della cassa di 2 ^ 3 = 8 volte! In altre parole, per riprodurre le frequenze sempre più bassi allo stesso livello di uscita è necessario un box molto grande!

Tuttavia, le dimensioni del box non è l'unica variabile ... È possibile continuare a usare un piccolo volume accettando un rendimento molto più basso. Al fine di mantenere lo stesso livello di pressione sonora (SPL, misurati in dB), sebbene, questo richiede sia un amplificatore molto grande e un driver in grado di gestire un sacco di potenza e spostare molta aria (escursioni che richiedono alta). Inoltre, deve essere in grado di farlo con una distorsione minima. Ciò è aggravato dal "power compression", un fenomeno in cui il riscaldamento della bobina dell'ap dovuto alla potenza applicata ha come risultato la distorsione

Riassumendo, la capacità a bassa frequenza, dimensioni del quadro, l'efficienza e la forma dei tre aspetti chiave della progettazione del sistema. Per aumentare uno dei tre, devi rinunciare a qualcosa dagli altri due, con il formato della scatola è il più sensibile. La linea di fondo spesso impopolari è quindi quello di pensa di utilizzare la più grande finestra si può comodamente vivere. Ciò spiega in parte la popolarità del subwoofer, che possono essere grandi e nascosti alla vista, e spesso includono il proprio amplificatore integrato ad alta potenza. "

Tradotto da google da qui:
    http://www.audiokarma.org/forums/sho....php?p=3079300
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2010 alle 12:56

L' ideale sarebbe poterli ascoltare e fare confronti a casa propria, con il proprio ambiente! comunque pinmax piu' o meno cerchiamo la stessa cosa...impatto forte ma che si smorza subito senza ronzii vibrazioni e code varie...tempo fa ho avuto modo di ascoltare un monitor audio...non so il modello ma penso fosse l'rxv12...era in una sala 7x6m posizionato pure male come il resto dei diffusori...sono rimasto colpito...messo su il cavaliere oscuro nella scena dell inseguimento dei furgoni nella galleria. Un' impatto forte, deciso cattivo...ma che si smorzava subito! e rimaneva li zitto per poi riapparire nelle esplosioni con decisione! era un cassa chiusa 35x35 su per giu...e sta sui 1000 euro...
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Ho visto il Monitor Audio RXW 12 sul sito. E' vero. Costa 1020 euro. Il prezzo è ottimo.
    I componenti sembrano di alta fattura. Sarebbe bello avere da te la conferma del modello.......... Magari anche un altro giro dal tuo amico con il Bluray di Iron Man
    Se il sub non salta per aria nella scena in cui Iron Man esce dalla grotta si può comprare.

http://www.hometheatershack.com/foru...-vs-svs-3.html

Moonfly ha un 15" in cassa chiusa push/pull con driver acoustic elegance a casa...insomma ci capisce.
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2010 alle 18:07

Sono contento per lui

Purtroppo avrei dei problemi ad ordinare in America. Tra dogana, la lingua e altro non mi fido

In America cosa? Svs ha il distributore europeo...

Davvero?? Chi è il distributore?
    Nel caso che modello consigli che rispetti i miei requisiti?

Sono Norvegesi! L-sound

Questo è molto quotato..

http://eu.lsound.no/Avdelinger/Produ...0W-100102.aspx

Tra l'altro ci sono un paio di utenti del forum che ce l'hanno. Chiedi a loro

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=SVS-PB13

70 kg Approx. 68.5cm x 52cm x 56,5cm (w/o grill) costruito in Ohio...un bel subbetto!

Comunque anche l'epik da 15" pollici che avevo postato lo vendono loro...

http://www.lsound.no/Avdelinger/Prod...0W-100835.aspx
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2010 alle 18:07

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •