Consiglio sub max 600 euro

L'ingegnere...

New member
Dopo l' ascolto da un'amico ho deciso di prendermi un sub quale elemento che fa veramente la differenza; il budjet e' di 600 euro max
Ho individuato questi 2 modelli:
-Velodyne CHT12Q
-Klipsch RW12D

Purtroppo qui a Torino non ho possibilita' di andare ad ascoltarli e vorrei un consiglio. Sara' destinato ad un uso del 90% HT e giochi su console, pe cui sono alla ricerca del classico "colpo allo stomaco", senza troppe code pero'

Grazie :)
 
il B&W leggevo in giro che e' piu' musicale diciamo; il velo lo danno molto indicato x gli ht cosi come klipsch; gli altri non li conosco (la marca lo sentita pero).
Peccato che non si possano sentire :mad: :mad:

Perche' dici di stare attento col velo? :confused:

Inoltre leggevo anche che essendo il velo in cassa reflex da piu' l' effetto pugno nello stomaco =)))) a differenza del B&W che in cassa chiusa, e' sicuramente piu' equilibrato ma meno di impiatto
 
Ultima modifica:
se non ami le code, cerca primo di ascoltarlo il velo perche di code ne ha.

io non so come si faccia a dire che il 610 non ha impatto...magari non da la botta secca del velo cht12 ma da li a dire che non ha impatto boh..forse io sono strano:confused:
 
ciandro81 ha detto:
io non so come si faccia a dire che il 610 non ha impatto...magari non da la botta secca del velo cht12 ma da li a dire che non ha impatto boh..forse io sono strano:confused:

Dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente e dalla distanza di ascolto.
 
mi veniva un dubbio; dato che ho 500 euro da investire e devo comprare, per completare l' impianto sia il sub che i surround, mi chiedevo se convenisse prendere i surround e rimandare all' anno prox (o natale :D ) l' acquisto del sub. Qual e' piu' importante? 5.0 o 3.1 :confused: :confused:
 
per me vai con i 5 diffusori, e poi con il sub tanto siamo quasi a natale(4 mesi)per 4 mesi puoi stare senza colpo allo stomaco , almeno senti anche effetti posteriori (film)
 
...ma perdi il canale lfe. Lo so, ho fatto in passato la scelta dei surround con delle klipsch F3. Col sub è un'altra cosa specie con i film d'azione.
 
ok sub sia allora!
rick ho notato in giro per il forum che sei piuttosto informato; che mi dici sul sub da scegliere consideranto l'uso in HT? la mia paura e di prendere qualcosa che abbia troppe code e che si senta quel uuuuuuuuuuuuuuuu di sottofondo nel film!
 
io di code proprio non ne noto col velo!si sente davvero bene!vai di velo!poi ora è in super offerta!ti fai un affarone a 489!!!
 
Imho le code dipendono più dal posizionamento che dal driver in sè.
Sono entrambi buoni, il klipsch suona più forte e va più in basso, ma forse il velodyne è da preferire visto che è più facile da calibrare (fa tutto da solo).
 
ah quindi il klipsch non ha ne microfono x calibrare ne telecomando; Ma l'audissey dell'ampli in teoria dovrebbe calibrare anche il sub giusto? forse e un tipo di calibrazione meno performante di quella dedicata del velo!

dato che dovro' muoverlo x la stanza mi servira' un cavo lungo! voi quale usate?
 
Ma leggo ora che il velo ha la sospensione in foam mentre klipsch e in gomma butilica. Per ora sono piu' per klipsch insomma mi sembra piu' di qualita'; l' equalizzatore e il telecomando nel velo mi sa un po di specchio per le allodole.
Comunque sono tutti e 2 ottimi ma leggendo in giro leggo che il klipsch e un pochino piu' secco! posizionamente permettendo ovviamente

aaaahhh che indecisioneee :D :D
 
eh eh eh!
Visto il tuo uso ci sarebbe anche il klipsch sub 12...a un prezzone.

Anche il klipsch rw12d può avere il telecomando...solo non lo danno nella dotazione.
L'equalizzazione quella vera richiede capacità e strumenti di misurazione di qualità, ma non è detto che quella del velodyne non funzioni del tutto.
Solo se pensi di tenerti il sub più di 10 anni il foam può essere un problema.
 
Ultima modifica:
si infatti il klipsch e a 529; bisogna vedere se il procedimento di equalizzazione manuale e difficile da fare ma non si puo' stabilire a priori!

Ricapitolando:

il Klipsch si abbinerebbe alle mie casse in quanto della stessa marca, e piu' potente 350W contro 225 e scende piu' in frequenza del velodyne

Il Velodyne e meno potente e scende meno, ma ha il telecomando e sopratutto l'equalizzatore

Dalle considerazioni fatte mi sembra di capire che sono allo stesso livello di performance, anche se ho letto in giro che il klipsch e' piu' secco; ma questo dipende anche dal posizionamento.

Quale sceglieresti considerando tutto?
 
Ultima modifica:
Top