Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 368

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Qui però parliamo di 200/300 euro di differenza tra un BK e un HRS di pari cono quindi se anche il Sunfire fosse migliore del 20% io ce li spenderei tutti
    Mi sono perso qualcosa? dove vendono gli HRS 12 a 7/800 euro????
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Forse ex demo o usati ......................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da madman
    Giorni fa ho avuto uno scambio mail con la bkelec, ho mandato loro le caratteristiche tecniche dei miei frontali, di cui parlo anche in un questo thread per l'acquisto di un finale dedicato, le foto dei diffusori e della stanza con le relative misure, chiedendo dei consigli sul sub da acquistare fra XXLS 400 e Monolith.

Questa la loro risposta conclusiva:

"Hello
    I would choose the Monolith-DF. The reasons behind this are that your dynaudio drive units are very good and go very deep and you would not gain much by choosing an XXLS400 , you possibly do not need a subwoofer for music.

Regards, Tom"
    Aiuto ragazzi, forse il monolith non supera l'ostacolo più grosso: il fattore WAF!!

Per favore aiutatemi a capire se quello che dice Tom in merito al XXLS400 (che era la mia prima scelta) può essere vero o no.

E io che pensavo di dover fare solo l'ordine!!

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

..............
    Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 17:59

Per favore aiutatemi a capire se quello che dice Tom in merito al XXLS400 (che era la mia prima scelta) può essere vero o no.
    Mi sembra di capire che ti stia consigliando (dato i woofer con grande estensione come i Dynaudio che hai ), di puntare sul Monolith DF e di lasciar perdere il XXLS400. Non capisco l'inglese ma a me sembra abbastanza chiaro.

Dalla sua risposta capisco che è meglio prendere un monolith. Quindi o un monolith o 2 xxls 400 (se vuoi ottenere un impianto equilibrato anche a volumi alti).

Ciao.

Forse potrebbe non servire proprio un sub: sono due woofer da 12" con sensibilità 91 db dovrebbero arrivare facilmente a 30hz bisognerebbe saperne di più sul progetto.

http://www.gattiweb.com/images/dynaudio/30w100_data.pdf

Non so quanta corrente esprime un Pioneer come il suo ma penso che i suoi diffusori necessitino di qualcosa di più "robusto".

il discorso finali è aperto in un altro thread, ci sto pensando parallelamente, ma pensavo che in ht un sub dedicato fosse d'obbligo.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

In HT un sub dedicato al canale LFE va meglio e tutto dipende dai volumi di ascolto. Se sono medi può andare bene un xxls400 ma se sono alti devi usarne almeno 2 o almeno un monolith.

Ciao.

E vero avevo scordato l'uso ht...
    Visto che solo per il canale lfe il monolith + o anche meglio un svs tosto magari a cilindro

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    E vero avevo scordato l'uso ht...

definite il vostro concetto di medio e alto.... i film di solito li guardo di sera, il mio pioneer difficilmente è dovuto andare oltre i -20 con 5 canali in funzione.

Concordo madman, anche io raramente posso superare pressioni sonore che minino la normale e civile convivenza.
    Ho da poco installato un velodyne cht10 che ha sostituito un rel acoustic t3, ne sono entusiasta.

Volume alto: in condominio arrivano i carabinieri entro 30 min.
    Volume medio: in condominio arrivano i carabinieri entro 7 giorni in cui vedi un film al giorno.
    Volume basso: in condominio se arrivano i carabinieri è perchè hai ammazzato quello del piano di sopra per quanto era rompi@@.

Diciamo che se mentre vedi un film riesci a parlare con un altra persona a 1 m senza sgolarti, un solo xxls400 basta.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Volume alto: in condominio arrivano i carabinieri entro 30 min.
    Volume medio: in condominio arrivano i carabinieri entro 7 giorni in cui vedi un film al giorno.
    Volume basso: in condominio se arrivano i carabinieri è perchè hai ammazzato quello del piano di sopra per quanto era rompi@@.

Aggiungo una banalità: un sub particolarmente performante sarà qualitativamente migliore di un sub economico anche a bassi volumi ed è su quello che, una volta stabilito il budget, uno dovrebbe orientarsi. Credo che per il 90% degli utenti comuni che vicono in un condominio il problema sia come suona un sub e non quanto forte.
    Senza contare le moglie e tutta la cristallerie e porcellana varia che mettono generalmente in soggiono e che ti ritrovi a vibrare in ogni scena d'azione.
    Ieri iron man2 sembrava si svolgesse a murano, porca miseria e si, lo so che esistono rimedi ma spiegateglielo voi che devo mettere degli isolanti tra piatto e piatto..........

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •