Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Ti ringrazio per la spiegazione filologica. Ma ci sono anche dei diffusori inglesi e francesi che hanno ormai un'impostazione simile...

Torniamo in topic tu quale serie di Paradigm hai ascoltato?
    Mi colpisce il tuo giudizio perchè è molto diverso dalle mie impressioni (opposta)
    Ultima modifica di R!ck; 20-06-2010 alle 22:00

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Ti ringrazio per la spiegazione filologica. Ma ci sono anche dei diffusori inglesi e francesi che hanno ormai un'impostazione simile...
    effetto della globalizzazione
    Io ho ascoltato i mini monitor...non mi sono dispiaciuti anzi, un sound molto dettagliato e non affaticante come le Klipsch entry...però io sono un pò sensibile alla lunga a questo tipo di sonorità e prova ne è che ho venduto le MA GS10 dopo un mesetto dall'acquisto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sono le stesse che ho ascoltato con un marantz 2ch...il cd era best of Diana Krall rispetto alle klipsch rb 61 direi che fossero all'opposto se non ricordo male.
    Se quelle klipsch ( che a me non piacciono pur avendo klipsch) possono essere definite come dici tu il classico diffusore all'americana le paradigm avevano dei medi bene in evidenza molto dettagliati e una tonalità verso il caldo...
    Ultima modifica di R!ck; 20-06-2010 alle 23:03

Il mondo è bello perchè ognuno ha le sue opinioni..a me ripeto non sono dispiaciute ma ho sempre il timore degli ascolti prolungati...mi sono trovato in questa situazione quando ho dovuto scegliere nel ballottaggio tra Spendor A6 e WLM Stella, quest'ultime molto più d'impatto e con frequenze medie e medio-alte più presenti però le mie ex MA GS10 docet...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

vedi che sei professore a tutti gli effetti? anche in latino mi parli

Grande Ziggy
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ANGEL873 Guest
    che ne dite delle 802?

Ma alla fine della fiera qualcuno le ha ascoltate le studio 100??
    Cerco disperatamente una coppia di torri da abbinare all'HK990 per un sistema Hi-Fi e queste studio 100 mi frullano per la testa da un bel pò di tempo.....

ANGEL873 Guest
    ragazzi o scelto voglio le paradigm serie singature cosa ne dite? ci sono alternative? frontali s8 centrale c5 con sorrund adp 3

Spettacolo!!!
    Non conosco le tue elettroniche, ma se tu abbinassi le signature all 'Anthem AVM 50 e al finale P5....

Io intanto sono riuscito a sentire le Studio 100, e sono dei gran bei diffusori....

ANGEL873 Guest
    pre athem dv2 e finale p5, queste sono le elettroniche che vorrei abbinarci, io per ora non ho ancora avuto modo di ascoltar nulla, mi descriveresti come erano nell'ascolto misto ht e musica
    Ultima modifica di ANGEL873; 25-10-2010 alle 18:50

Se non mi sbaglio, il centrale C5 pure-Be è in prova con la serie Studio100, in amplificazione Anthem, da Audioquality. Lo metto perchè ci sono stato all'inizio mese per una seduta di ascolto. Purtroppo mi hanno fatto sentire un sintoamplificatore Yamaha collegato (doveva essere l' RX-V2067 ma non ne sono sicuro).
    Ma mi hanno confermato che ripristinavano il sistema Anthem .
    Se li vuoi sentire prova a contattarli, di sicuro il mese prossimo ci torno, almeno spero.
    Saluti Frasca.

Esatto, le ho sentite proprio a Bologna da AQ, sparandomi 300Km di strada. Ne approfitto per ringraziare il negozio della disponibilità dedicatami, spero di tornare al piu presto.

Beh che dire, sinceramente ho riscontrato ben poco di ciò che avevo letto, in primis sulla loro presunta somiglianza col sound delle klipsch, tutt'altra cosa alle mie orecchie
    In generale hanno un suono corposo, tendente al caldo, buona linearità assolutamente non ovattate,bassi ben smorzati, non manca il dettaglio ed hanno una bel carattere sul medio-alto. L'unico neo è che stando a quanto avevo letto nelle recensioni on line mi aspettavo una ,miglior ricostruzione della scena, non che i diffusori siano facilmente localizzabili, però mi aspettavo una maggior focalizzazione degli elementi. Per il resto li ho trovati ottimi diffusori che si adattano a tutti i generi musicali, peccato non poter aver fatto confronti con altri diffusori per mancanza di tempo.
    Credo in fine che non sia un caso quando si sente dire Anthem con Paradigm. Nonostante la buona sensibilità delle studio 100 il mio HK990 c'arriva un pò con il fiato corto, non che sia mai andato in crisi, (ha retto bene anche i piu impegnativi passaggi di batteria), però (in ambiente piuttosto ampio e ben trattato) bisogna chiedrgli un buon 90% del suo potenziale.
    Sulle potenzialità delle studio 100 in HT non ti sò dire, ma vista l'indole cinematografica tanto osannata da tutti penso che non abbiano particolari problemi

ANGEL873 Guest
    grazie per la risposta , il tutto infatti vorrei andarlo a prendere li ma per il momento non posso ancora andare, e qui prove di ascolto non ne posso fare per questo chiedevo

ti consiglio anche io di andare da AQ a Bologna e se chiami prima avrai quasi sicuramente la possibilità di ascoltare le paradigm in accoppiata con anthem.
    ci sono andato ieri: avevano in casa le studio e tengono anche parecchi modelli di B&W e forse concordando potresti fare il confronto anche con le CM9.
    io ho ascoltato le monitor 7 accoppiate con un rotelino R-04 da 40W e mi hanno letteralmente entusiasmato....sai io devo volare + basso di te visto il mio budget!
    sono anche d'accordo con r!ck perchè a mio parere sono molto diverse da klipsch: hanno una bella sezione medio-alto molto dettagliata e precisa ma non l'ho trovata affaticante (2 h di ascolto) e una sezione bassa davvero notevole nonostante i wf da 14 cm....forse merito del doppio wf.
    la ricostruzione scenica era davvero ampia in profondità, largheza e anche in altezza! la focalizzazione degli strumenti è buona.....insomma mi hanno messo il dubbio.....piacevole!
    Ultima modifica di grezzo72; 28-10-2010 alle 08:58

ANGEL873 Guest

e grande come negozio?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •