Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

[QUOTE=cattivik83]queste cose non le tollero, va bene che ognuno dice la sua, ma quando si esce troppo dal seminario dicendo una marea di vaccate mi viene un odio profondo [/QUOTE=cattivik83]

Nessuno a paragonato la serie 800 con nulla...e neanche è stata menzionata nella stessa frase.
    Qui mi pare si stesse parlando di Studio e Cm9

Quali sarebbero ste "vaccate"? E poi anche se fosse? Il rispetto delle opinioni è alla base della civiltà...
    Ultima modifica di R!ck; 19-06-2010 alle 17:46

insomma si evince che B&W vale poco, menti troppo chiuse per i miei gusti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Guarda che la figura della mente chiusa la stai facendo tu.

Due forumer hanno espresso la loro preferenza di modelli nella stessa fascia di prezzo.
    Questo si evince. Non mi pare che ci sia nessuno che possa vantare di essere il depositario della verità assoluta.
    Poi è stato tirato fuori un modello superiore che non c'entra nulla con la discussione.

Quanto a me piacciono entrambi i marchi.

sara' ma da quello che ho letto esiste solo quello e basta, e per me questo e' mente chiusa.

Va be non facciamo la guerra
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Nessun problema.

Paradigm è il tipico 'sound made in USA' tipo Klipsch, c'è chi ne va pazzo e chi dopo 5 minuti ne ha la testa piena. Sono diffusori senza compromessi, si amano o si odiano al primo ascolto.
    Di certo in HT hanno pochi rivali ma per ascolti hi-fi o si scelgono oculatamente le elettroniche (valvolari in primis) e i cavi giusti o la seduta d'ascolto diventa un supplizio.
    Opinioni personali frutto degli ascolti fatti da me e dei MIEI gusti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Apprezzo la chiosa finale.

Tuttavia un'appunto e sempre IMHO:
    Non si può parlare di sound made in Usa semplicemente perchè è una roba che non esiste. E' un' astrazione e una semplificazione totalmente gratuita.
    Non possiamo buttare sullo stesso piano. Klipsch (tutta la produzione), Jbl (tutta la produzione), Paradigm (tutta la produzione) per non parlare degli altri produttori hanno un suono diverso non solo tra produttore e produttore ma tra i singoli modelli ci sono degli abissi. Le F1 non suonano come le Heresy o le Cornwall oppure come le JBL L100 century di diversi anni fa.
    Come fai a dire "sound made in Usa"? e appiccicarci l'altra semplificazione o si ama o si odia.
    C'è gente che odia la serie rf attuale e ama disperatamente alcuni modelli della Heritage....

Personalmente sono in disaccordo con la pratica della selezione dei cavi ed elettroniche per evitare "supplizi". Il supplizio in caso lo eviti prima vendendo il tutto.

Tu quale modello di paradigm hai sentito? Io ho sentito una mini monitor e una rb61 subito dopo con la stessa amplificazione e non mi sono sembrate certo che suonassero alla stessa maniera!
    Ultima modifica di R!ck; 20-06-2010 alle 13:10

Ma quale serie avete ascoltato della Paradigm?

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Come fai a dire "sound made in Usa"? !

per "sound made in USA" generalmente ci si riferiscie allo stesso sound che il mitico GPM ai tempi di suono (non ne perdevo un numero ) definiva "all'americana ad effetto", che in soldoni, all'ascolto presenta gli estremi gamma (alti e bassi per i meno smaliziati) enfatizzati, che fanno tanta sensazione negli ascolti a confronto per attirare i poll...ehm volevo dire gli appassionati di primo pelo, all'acquisto

PS: le Paradigm non le conosco, non le sto' giudicando, ho solo descritto cosa si intende per "suono all'americana" per quei pochi che non lo sapessero

Byez
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Alessà la domanda era retorica.
    A mio avviso è una definizione alquanto abusata e giornalistica.
    Ultima modifica di R!ck; 20-06-2010 alle 18:35

No, è esattamente l'impostazione timbrica di molti diffusori d'oltroceano...(li ho avuti non credere, so quel che dico...)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Si vabbè ma non sono tutti così...

P.S.
    Tu quoque! Un poll... appassionato di primo pelo

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    No, è esattamente l'impostazione timbrica di molti diffusori d'oltroceano...(li ho avuti non credere, so quel che dico...)

mi sa che siamo andati fuori tema...

Mai sentito parlare di suono all'inglese o all'europea oltre che americano?
    L'origine di questa macrodefinizione (è logico che poi ogni produttore ha a catalogo modelli con sonorità più musicalmente corrette vedi per es. le Scala delle Klipsch), proviene dal fatto che i produttori di diffusori o meglio i progettisti basano i loro progetti in base agli ambienti d'ascolto domestici dove i loro prodotti suoneranno.
    In Paesi dove nell'ambiente prevale il legno si cerca di progettare diffusori con estremi di banda più in evidenza, in altri Paesi dove l'ambiente è più cementoso con caratteristiche opposte e così via.
    Da qui la classificazione di cui sopra.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •