|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: JBL Metregon
-
17-05-2004, 23:28 #1
JBL Metregon
Conoscete questi sistemi di altoparlanti integrati in un mobile JBL?
Ultima modifica di Mirko; 17-05-2004 alle 23:33
-
18-05-2004, 07:12 #2
Senior Member
Beh,...
... conoscere nel senso di ascoltati, no.
Di fama sì...
Dovrebbero essere una versione leggermente ridotta del "Paragon", stessa forma, ma leggermente più grande.
Sul mercato dell'usato questi ultimi hanno prezzi spropositati...
Ciao.
mau
-
18-05-2004, 13:23 #3
Sembra che esistesse anche il Meccegon ma non ho trovato foto. Siori e siore il Paragon.
-
19-05-2004, 07:15 #4
Senior Member
Mirko ha scritto:
Sembra che esistesse anche il Meccegon ma non ho trovato foto. Siori e siore il Paragon.
Non me ne vogliano i siciliani; riporto semplicemente quello che so...
Quindi, non credo che esista tale versione, ma solo Paragon e Metregon.
Ciao!
mau
p.s.: Mirko, ma la tua è semplice curiosità o te ne è capitato uno per le mani?
-
19-05-2004, 10:51 #5fauntleroy ha scritto:
Ehm... riguardo il "Meccegon", le uniche notizie che ho sono quelle relative ad un articolo di tanti (ma proprio tanti...) anni fa, in cui un redattore di una rivista (SuperStereo?) parlava del Metregon, dicendo che un suo professore, siciliano, lo chiamava, appunto, "Meccegon".
Non me ne vogliano i siciliani; riporto semplicemente quello che so...
Quindi, non credo che esista tale versione, ma solo Paragon e Metregon.
Ciao!
mau
p.s.: Mirko, ma la tua è semplice curiosità o te ne è capitato uno per le mani?
-
19-05-2004, 16:49 #6
Advanced Member
Allora ebbene si io ho sentito il paragon in una esposizione all'albergo brescia della omonima citta' , si parla dei primi del 70
Io ho buona memoria per certe cose
Ampio salone in stile "art deco" soffitti alti muri non trattati e con ampie finestre , pavimento a legno , quindi non certo una sala da concerti
Ad ogni modo e per quel che riesco a ricordare , gran bella cassa , erano presenti anche le olympus sempre di jbl che ho posseduto
Non ricordo l'amplificazione ma ricordo bene un cromato e luccicante transcriptor con un braccio sme ed una testina toshiba fatta a sfera piu' o meno grossa come una pallina da ping pong e di colore grigio in finitura satinata che aveva un vistoso e suggestivo led rosso vicino allo stilo di lettura
Se ti interessa il paragon o il metrogon , sempre che tu riesca a trovare degli esemplari che vale la pena di acquistare , preparati a dissanguarti economicamente e visita ebay periodicamenteUltima modifica di lus; 19-05-2004 alle 16:59