Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Secondo subwoofer

ok grazie cekko....invece i due frontali li metto su large vero??mentre centrale e sorround su small??graziee

imposta tutto su small in modo tale le frequenze basse siano inviate al sub
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

oooooookkkkkk grazieeeee

a sommersbi scusa una cosa invece per l'impostazione stereo i frontali su large??per la modalita stereo conviene abbinare anche il sub??grazie

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    a sommersbi scusa una cosa invece per l'impostazione stereo i frontali su large??per la modalita stereo conviene abbinare anche il sub??grazie
    tutto small anche in stereo naturalmente col sub
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

ma settando tutto su small,nn c'e perdita d'impatto verso il settore frontale?...io ho dei diffusori(polk audio) con woofer da 13,5 e il sub b&610..nell audissey mi ha impostato tutto su small e il taglio a 100...io ho cambiato tutto in large,attivato il double bass e tagliato ad 80 con il sub...e devo dire che la differenza è enorme..

mmmm interessante questo tuo mex....io devo abbinare a delle tesi 204..woofer da 12 un velodyne cht 10q...quindi bella differenza di bassi...pero tutti mi hanno consigliato di impostare tutti i diffusori su small e il sub a 120hz minimo 100hz....speriamo che qualcuno ci dia piu informazioni a riguardo

guarda,anch'io all'inizio lasciai i settaggi dell'audyssay che erano small e 100 di frequenza..pero'nn lo so'..era come se un po'il tutto rimenesse anonimo...cambiando quei parametri,il dinamismo e l'impatto ècambiato totalmente...nella scena madre di deep impact per esempio,quando passa il meteorite sul mare,con le impostazioni su small,era si'coinvolgente...ma un coinvolgimento nn da'cinema comunque...con le impostazioni cambiate da me',ho ricreato lo stesso impatto da cinema..c'e da'dire comunque che potrebbero essere gusti oggettivi...a me'piace sopratutto il sonoro spaccatutto..a patto naturalmente che rimanga il dettaglio e la giusta separazione degli effetti

Citazione Originariamente scritto da beatle
    ma settando tutto su small,nn c'e perdita d'impatto verso il settore frontale?...io ho dei diffusori(polk audio) con woofer da 13,5 e il sub b&610..nell audissey mi ha impostato tutto su small e il taglio a 100...io ho cambiato tutto in large,attivato il double bass e tagliato ad 80 con il sub...e devo dire che la differenza è enorme..
    IL calcolo dell'audissey non è sbagliato difficilmente un diffusore bookshelf con midwoofer da 13.5 puo' arrivare sotto i 100hz e attivando i double bass non hai fatto altro che mandare comunque i bassi dei front al sub indipendemente da large o small
    il problema è che con questa conf. rischi di mandare facilmente i diff. in distorsione mandandogli frequenze che verrebbero tagliate comunque dal crossover del altoparlante stesso.
    se proprio non vuoi small sui diff. imposta almeno su 100hz il sub otterrai sicure migliorie.
    detto questo l'ascolto musicale al contrario di quello che molti pensano non è matematica ma un piacere e quello che piace a te, non
    è sbagliato!
    ciao
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

ovvio per quanto riguarda la musica,ormai i 20-25 anni sn passati da un pezzo e il massimo uso che faccio della musica si riduce al tg radio..per ora e per fortuna,il sistema nn e andato mai in tilt ..anche a volumi esagerati..nella scena iniziale del soldato ryan dalle vibrazioni e caduto un quadro e il vetro e andato in mille pezzi pero'credo di aver trovato la soluzione con pochi euri ho posto sotto al sub,una tavoletta su misura di caucciu'alta 5cm..e il problema delle vibrazioni sulla mobilia s'e risolto...comunque i diffusori frontali che ho sn da pavimento..le tsi 300

per il taglio a 100 intendi quello sull amply oppure,la manopolina che sta dietro al sub?quello l'ho messo a 140..dovrebbe essere l'impostazione di fase

Citazione Originariamente scritto da beatle
    per il taglio a 100 intendi quello sull amply oppure,la manopolina che sta dietro al sub?quello l'ho messo a 140..dovrebbe essere l'impostazione di fase
    100 intendo sull'amply e chiaro che il crossover interno del sub se non è disattivabbile lo devi impostare a livello max

ragazzi secondo voi se per i frontali al posto delle 204 metto le 260 (woofer da 16,5) ho tanti tanti miglioramenti???considerando che vanno abbinate ad un velodyne cht10q....grazie

ok,grazie
    se oltre i woofer da 16,5 scendono bene in frequenza,nn c'e paragone

le tesi 204 scendono a 55 hz le 260 a 45 hz è cosi grande la differenza??

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •