Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Secondo subwoofer

Che dire dopo quanto scritto da scomed99? Quoto in toto.
    Aggiungo solo che anche se non vuoi raggiungere i 110db avere più sub porta un bel miglioramento nella qualità della riproduzione in basso.

Ciao.

ragazzi devo abbinare un sub al mio sistema indiana line tesi....purtroppo visto lo spazio il mio sistema è composto da tesi 204 front e rear e 704 centr....ora la mia stanza è di 16mq...che ne dite prendo il sub della sua serie quindi il tesi 810 o prendo il velodyne cht 10q....non è un problema di soldi visto che se devo fare una spesa voglio farla bene(sempre nel possibile) ....aspetto vostri consigli...grazieeee

allora visto che la spesa vuoi farla bene, vai diretto sul velodyne!!!!! I diffusori li hai già o devi fare l'ordine?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Per sentito dire il sub della indiana line non è un granche mentre per sentito con le mie orecchie il cht-10q della velodyne va decisamente bene (almeno per quello che costa).

Ciao.

grazie ragazzi per le risposte....

@sommersbi: i diffusori no ancora non li ho...perchè??e poi effettivamente si la spesa voglio farla bene anche perchè ero partito con il cht 8q ma bho con quel cono piccolo non mi ispira tanto...per cui cht 10q anche se ho un po paura che sia troppo potente per abbinarlo alle tesi 204

@chiaroscuro: si è vero dei sub indiana si parla male ma per quanto riguarda il sub della tesi mai sentito una critica...solo approvazione...certo non è d'impatto come il velo però da quello che mi hanno detto non va per niente male

bhe ditemi voi almeno procedo e mi levo questo chiodo fisso dalla testa grazieeeeee

procedi e non preoccuparti
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    grazie ragazzi per le risposte....

@sommersbi: i diffusori no ancora non li ho...perchè??e poi effettivamente si la spesa voglio farla bene anche perchè ero partito con il cht 8q ma bho con quel cono piccolo non mi ispira tanto...per cui cht 10q anche se ho un po paura che sia troppo potente per abbinarlo alle tesi 204

@chiaroscuro: si è vero dei sub indiana si parla male ma per quanto riguarda il sub della tesi mai sentito una critica...solo approvazione...certo non è d'impatto come il velo però da quello che mi hanno detto non va per niente male

bhe ditemi voi almeno procedo e mi levo questo chiodo fisso dalla testa grazieeeeee
    ti sei deciso allora per i diffusori?
    per il sub vai per i velodyne
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

il tesi 810 è un buon sub ma il cht10q è un gradino sopra

Per i diffusori non sarò mai deciso......purtroppo data la mia stanza sono piu o meno gli unici che posso mettere...però dovrebbero andare bene...pilotero tutto con un denon quindi il suono dovrebbe essere bello pulito e poi in caso di basse frequenze ci penserà la bestia(cht10q)...bhe che dire mi sono deciso ora non resta che trovare i prezzi piu vantaggiosi e procedere...grazie a tutti...siete stati davvero gentili....speriamo beneeeeeeee

Concordo sul Velodyne. Però, scusa, andrebbe valutata la dimensione del cono con il quale emetti il resto delle frequenze basse: le Tesi 204 hanno un woofer da 12 cm. Il salto rispetto al CHT 10 Q (25cm, più del doppio) non è troppo alto? La coerenza del suono non andrà un po' a farsi benedire? E se ti trovi poi un "buco" di frequenza perché le Tesi scendono poco e il CHT 10 Q è invece troppo imperioso? Con che amplificazione piloterai le Indiana Line? Non li puoi sentire insieme? Scusa, ti voglio certo creare problemi, ma prima di spendere del denaro bisognerebbe aver chiaro cosa si intende fare...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

ufffffffaaaaaaaaaaaaaa altriiiii dubbiiiiiiiii.....allora in molti mi hanno consigliato il cht 10 al posto del cht 8 ora il contrario non so piu che fare....adslinkato però se ci abbinassi il tesi 810 anche quello avrebbe il cono piu grande...anzi ben 27,5cm....anche io ho paura che il 10 sia un po sovradimensionato per quelle "cassettine" ma come posso fare??e poi un altra cosa il cht 10 anche se un domani volessi fare upgrade starebbe benone mentre il cht 8 mi sembra davvero piccolo....lascio ancora a voi esperti la parola sperando che arrivi un luminare in modo da risolvere il mio arcano...cht 8 o cht 10???questo è un gran problema

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    ?e poi un altra cosa il cht 10 anche se un domani volessi fare upgrade starebbe benone mentre il cht 8 mi sembra davvero piccolo....
    BRAVO GIUSTISSIMA OSSERVAZIONE
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

cekko ma per quanto riguarda il buco di frequenze di cui parla adslinkato???soffrirebbero tanto le mie povere tesi 204??

a scusate una cosa il mio sinto è un denon 1610

Beh, intanto quel subwoofer può essere utilizzato con tutti gli altoparlanti della serie, fino alle torri 560. Ma scusa, dove stai acquistando il Velodyne più grande non potresti chiedere di seintirlo prima, magari portando i tuoi altoparlanti lì? Ti rendersti subito conto se nell'insieme va o no...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

purtroppo in questo periodo non ho proprio modo di andare a fare degli ascolti....quindi mi sto basando sui consigli di voi esperti...adslinkato quindi tu mi consigli il cht 8q???o proprio un altro sub??grazieee

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •