Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Antony Gallo Nucleus

Antony Gallo Nucleus

cIAO A tutti

cerco info su queste casse GALLO NUCLEUS

qualcuno le ha ascoltate? che ne dite?
    le vorrei comprare x i posteriori del mio impianto

Grazie
    MAx_996

leggi meglio il regolamento...

ciao e benvenuto sul forum.
    Ho visto che hai postato due messaggi quasi uguali, quindi dai una occhiata al regolamento.
    Comunque abbi un po' di pazienza.
    Non è detto che qualcuno consca il prodotto che ti interessa, o magari chi lo conosce non è in linea, quindi chiedere due volte la stessa cosa comunque non ti aiuta.
    Personalmente non conosco ciò che ti è stato consigliato, posso solo dire che esistono molti diffusori applicabili a parete.
    ciao

dove posso trovare una copia del regolamento da stampare al volo? c'è una pagina apposita?

Grazie

MAx_996

ciao Max

non conosco i diffusori che hai citato, qui trovi una loro recensione

http://www.videohifi.com/Gallo_nucleus_micro_1.htm

in generale non amo i microdiffusori, però se hai problemi di spazio, possono essere un'alternativa. dovrai necessariamente configurare l'ampli con i diffusori REAR come Small in modo che reindirizzi le basse frequenze al SUB.

se il problema è solo quello di appenderli, direi che almeno l'80% dei diffusori surround in grado di essere appesi ( con staffa o senza)

Io le posseggo. A quale setup saresti interessato? Le ho provate tutte (eccetto le ref 3). Ho avuto modo di testare quasi tutti i possibile setup. Fammi sapere se hai idee precise o se hai un budget particolare.

Posso anticiparti che al mio orecchio è la migliore soluzione tra i diffusori piccini. Suonano tutte bene. Poi a seconda del budget puoi orientarti su on modello o un'altro.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

tecnognomo ha scritto:

Posso anticiparti che al mio orecchio è la migliore soluzione tra i diffusori piccini. Suonano tutte bene. Poi a seconda del budget puoi orientarti su on modello o un'altro.
    Ho testato le Gallo "grandi" quando lavoravo a Suono, ed ebbi anche uno scambio di opinioni col progettista. Francamente non mi hanno impressionato tantissimo pur essendosi dimostrate un buon diffusore. Le piccole non le conosco bene, ma mi fido dei recensori che le hanno testate.
    Giampy
    Giampy

Ciao Tecnognomo
    ti spiego subito: mi servono per i canali posteriori (surr.dx e surr.sx). se leggi l'altro tread (sempre postato da me ) ti renderai conto di quello che cerco, e della config attuale del sistema.Cmq. mi servirebbero solo le "palline". Purtroppo non ho spazio x casse più grandi (avevo pensato alle LM1 della B&w, sempre per rimanere in casa) ma sono un pò troppo grandi da appendere(ma anche molto meno affascinanti delle Nucleus).Addirittura avevo pensato all'Acoustimass 3 o 5 della Bose, però , puntualmente , mi è stato sconsigliato da tutti ( non solo il negoziante , ma anche dai rivenditori da discount). quindi ho abbandonato l'idea.Adesso mi sono state suggerite queste sfere, di cui non avevo mai sentito parlare. come suonano? cosa mi sai dire? quanto costerebbero più o meno? Sfigurerebbero insieme ai frontali della B&W cdm 1 nt?

Grazie

MAx_996

Suonano molto bene, solo sono un po' poco sensibili: 88-89 db/w sono pochini. Unico consiglio: evita le micro e vai sulle a'diva. Suonano meglio e costamo meno.

Non ti far ingannare dal fatto che sembra che le adiva costino di più. In realtà caomprendono nella confezione anche i supporti, che con le micro sei costretto a comprare a parte.

Per i costi vai da www.cherubini.com sono ladri matricolati maq ti fai un'idea.

Comunque se puoi, comprati le duè. Suonano veramente in modo spettacolare, ma forse sono sprecate come surround.

P.S. i supporti fanno schifo in tutti e due i casi. Non reggono il peso delle casse e dopo poco si ammosciano.
    Dato che dopo alcuni giorni di utilizzo sembravano l'allegoria della mia sessualità cadente, li ho sostituiti con dei supporti (udite udite) DELLE BOSE, che con qualche artificio si adattano bene.

ciaoooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

grazie

Grazie per il consiglio.
    sbaglio o le DIVA sono meno potenti delle Nucleus? mi sembra di aver letto così sul loro sito( 50w?) e se non sbaglio sono ancora più piccole. riguardo la sensib. non è un problema anche le CDM1 nt (b&W) nn brillano , + o - siamo sugli stessi valori solo che sono da 100W .
    Ho letto con interesse che hai usato gli attacchi a parete della bose come li hai adattati? hai delle foto?

ghrazie

max_996

Le diva sono parecchio più grandi, diciamo quasi il doppio del diametro delle micro. Scendono più in basso (io le taglio ad 80hz). E suonano meglio.

Sono però più pesanti. Gli attacchi forniti fanno schifo.

Gli attacchi bose posseggono apposito foro per infilare la vite del diffusore. Tale foro è però troppo piccolo per infilarci una vite che vada bene poi nella filettatura delle gallo.
    Ho semplicemente infilato nella filettatura delle gallo uno stop da 5 ed usato quindi una vite più piccola.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Ciao Tecno

Ho visitato il sito di Mr. Gallo , ho visto che le nucleus micro hanoo un diametro di 8 cm, mentre le Diva si fermano a 10cm , risulta anche a te? quanto le hai pagate?

grazie
    MAx_996

queste sono le caratteristiche delle DIVA

Power Handling (Full range) 50 Watts
    Power Handling (small enclosure) 100 Watts

queste quelle delle NUCLEUS:

Power Handling 100 Watts

che cosa significano le 2 voci? le diva sono meno potenti o sono entrambe da 100 W?

MAx_996

Sono entrambe da 100w. Ti dirò che a occhio la differenza di dimensiodi sempra maggiore di quella da te riportata. Le diva sembrano parecchio più grandi.
    Credo che le due voci si riferiscano ai settaggi del pre. Se decidi di impostare il pre per mandare alle diva tutto lo spettro, senza tagli, non puoi pompare più di 50w. Se invece importi il pre su small, puoi mandare anche 100w. Se invece importi il pre su large per pilotare le micro, le sfasci e basta.

Ad ogni modo, io le piloto con un 1095 della rotel (200w per canale) e vano benone (certo evito di pompare il volume oltre limiti accettabili).

Se vuoi sapere quanto le ho pagate mandami un mp e ti spiego.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Tieni conto che vivo in un appartamento insieme ai miei.
    dall'altra parte del canterto c'è la camera da letto della vicina.Quindi eviterei "alti" livelli di SANA riproduzione Hi FI negli orari indecenti( dopo le 23...tanto per essere civili).

Cmq mi rimane il dubbio, a questo punto, di quale sia una buona soluzione. se le NUCLEUS o le DIVA.

Figurati che avevo pensato alla nuova serie della B&W FPM2 ( i pannelli piatti), ma il negoziante mi ha detto che non sono eccelsi e di puntare sulle "galline".

Dimmi una cosa. settando in Small i canali posteriori, da che frequenze inizia la riproduzione?

SICCOME devo comprare il centrale mi è stato consigliato di rimanere in B&W ( ho le cdm 1 nt). quindi le scelte ricadrebbero sul CMC ( circa 600E di listino), l'altro modello subito sotto ( circa 500), e poi quello della serie LCR ( circa 250 Euri)
    cosa ne pensi?
    ciao
    MAx_966

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •