Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Confronto B&W CM7 - Mordant Short Mezzo 6

Buongiorno a tutti.

Vorrei acquistare 2 buoni frontali da pavimento, e sto valutando questi modelli.

Sono riuscito ad ascoltare le CM7 e mi sono sembrate ottime,nei prossimi giorni dovrei riuscire ad ascoltare anche le Mezzo 6 di cui ho sentito parlare molto bene, consigliate anche dal rivenditore..

Sarebbero la base per un futuro sistema 5.1, che mettero insieme per gradi.

Come ampli avrei pensato al Marantz 6004, ma un rivenditore mi ha proposto di partire con una una buona coppia di frontali e un ampli stereo (es. Cambridge audio 550)...

Considerate che l'ambiente è un soggiorno di circa 20mq e l'ascolto è 60% film e 40 % musica...vorrei qualche consiglio grazie...
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Personalmente preferisco le Mordant Short Mezzo 6, ma questi sono gusti personali quindi cerca di ascoltarle, se puoi, e di fare un confronto con le CM7 che hai già provato.
    Se puoi permettertelo, parti subito con un sintoamplificatore per l'home cinema e un amplificatore stereo per la musica: entrambi i diffusori in ballo si meritano la massima qualità.

attualmente il budget non mi permette di acquistare sia una ampli multicanale che stereo...anzi addirittura avevo pensato di acquistare solo i 2 frontali e collegarli a un vecchio ampli metà anni 80 (Pioneer SA-960 funzionante)...ma è troppo scomodo...non ha neppure il telecomando per il volume...alla fine comprero' i frontali e un buon ampli multicanale tipo Marantz 6004...e poi in seguito il resto...
    Per i diffusori posso avere dei problemi se li posiziono a 30 cm dalla parete di fondo?
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Ottima scelta...io francamente non sento più di tanto la mancanza di un ampli stereo per l'ascolto musicale, il Marantz in questo senso é veramente ottimo...poi in futuro si vedrà, ma per me se non ci hanno pretese audiofile va più che bene, in attesa di finanze più ricche

Citazione Originariamente scritto da marcop900
    Per i diffusori posso avere dei problemi se li posiziono a 30 cm dalla parete di fondo?
    Sarebbe meglio un minimo di 50 cm, ma se non puoi fare altrimenti...avrai maggiori problemi con le CM7 che hanno l'accordo reflex posteriore.

il posizionamento non è prorpio dei più felici come puoi vedere dalla foto
    forse conviene stare sulle mezzo, altrimenti le CM7 ma utilizzando i tappi
    in spugna...

pianta soggiorno con diffusori:
    http://img148.imageshack.us/img148/4...nodiffusor.jpg

L'asimmetria dei frontali direi che è preoccupante
    Prima di spendere soldi cerca di trovare un posizionamento diverso.

l'unica cosa che posso fare per migliorare l'assimmetria è avvicinare un po' il frontale dx e arretrare di poco (10/15 cm il sx)...
    in questo modo:

pianta diffusori modificata:
    http://img12.imageshack.us/img12/414...nodiffusor.jpg
    Ultima modifica di marcop900; 18-11-2009 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da marcop900
    attualmente il budget non mi permette di acquistare sia una ampli multicanale che stereo
    Il Consiglio che ti posso dare io è di partire con due frontali e un integrato stereo, rimanendo in casa marantz, ottimo il pm 8003 (che ho in firma e abbinato alle mordant short è eccelente) oppure il pm 7003 ma perdi qualcosina in prestazioni, comunque tutti e due possiedono il tasto che quando avrai anche l'ampli multicanale li puoi fare lavorare come finale e quindi alleggerire il carico dell'ampli a/v, sarà un bel sentire
    Pondera bene gli acquisti anche un pò alla volta e non rimarrai deluso
    Spero di esserti stato utile
    Ciao
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Sarebbe meglio un minimo di 50 cm, ma se non puoi fare altrimenti...avrai maggiori problemi con le CM7 che hanno l'accordo reflex posteriore.
    Le mezzo hanno l'accordo anteriore e anche posteriore
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

grazie del consiglio...
    domani vado a fare un paio di ascolti da 2 rivenditori...
    in effetti partire con 2 MS mezzo 6 + un buon ampli stereo tipo quelli da te citati sarebbe già un ottima soluzione...
    le mezzo 6 potrebbere essere un po' sovradimensionate visto l'ambiente modesto (circa 20 mq)?

Vanno benissimo con quella quadratura
    Prova ad acsoltare anche i film con un ampli stereo per capire se all'inizio può bastare solo l'integrato stereo.

@ scorpio6511

Si ma il reflex posteriore è accordato con il mid-woofer e non con il woofer (che ha il reflex anteriore in camera separata), quindi da meno problemi di risonanze e code, giusto?

Si è vero che hanno camere separate, è anche vero che il posizionamento "giusto " è di avere almeno 80 cm di aria da tutti i lati.
    Ma si sa che poi a casa (tranne chi ha una camera dedicata) si devono trovare dei compromessi, spazio, posizionamento,..... moglie

Alla fine non ho acquistato nessuna delle 2
    Dopo diverse ore di ascolti e confronti mi sono portato a casa 2 Sonus Faber Toy Tower, e devo dire che anche se sono uscito un po' dal budget che mi ero preventivato...sono davvero soddisfatto.
    Al' di la che sono progettate e realizzate in Italia e rifinite in maniera esemplare suonano davvero bene, a mio avviso molto meglio sia delle CM7 che delle MS mezzo 6, le ho collegato al mio "vecchi" ampli del 85' (Pioneer SA-960) e il risultato è già ottimo...ora devo mettermi alla ricerca di un buon sinto-ampli degno di questi 2 splendidi diffusori...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •