Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Non sento però nessuno che abbia avuto esperienze anche con canton... Si vede proprop che è una marca poco apprezzata in italia, a dispetto delle più che buone recensioni ricevute

ascoltai un sistema 5.1 canton e rimasi favorevolmente colpito dalla spettacolrita' che rendono nei film di azione grazie al medialto particolarmente definito e alla velocita' e controllo sui bassi, merito del subwoofer (in quanto i satelliti avevanno mediobassi da 10 cm...) quindi canton imho fa buoni subwoofer, non all'altezza dei velodyne ma buoni.
    Ultima modifica di caesar70; 31-10-2009 alle 09:56

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    non vedo nessun problema

al limite abbasso il volume ma l'estenzione di un 12 " non è certo quella di n 10 " o addirittura un 8 " io starei sempre sul grande anche perchè se adesso abbasso il volume ......

vai di 12"
    non c'entra niente il volume...
    un 12" crea onde che hanno bisogno di adeguato spazio per propagarsi, pena il vibrare di tutto in una stanzetta. La fisica non e' un'opinione

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    .... un sub piccolo scende poco in basso, ha poco punch, poca presenza e il famoso pugno nello stomaco nemmeno lo si può nominare.....
    un sub di maggior diametro scende piu' in basso di frequenza, punto.

tutto il resto non dipende dal diametro del woofer ma dalla qualita' del subwoofer:
    il pugno nello stomaco non e' dato dai 30 hertz ma dagli 80 Hz riprodotti ad una certa pressione sonora; e gli 80 hertz sono in grado di darteli qualsiasi woofer.

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    un sub di maggior diametro scende piu' in basso di frequenza, punto.

.
    Non mi sembra prorio, ti ho portato un sacco di esempi, un pb13ultra con un cono da 13" scende mooolto più in basso di un velodine DD18 con cono da 18".
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

il pugno nello stomaco non e' dato dai 30 hertz ma dagli 80 Hz riprodotti ad una certa pressione sonora; e gli 80 hertz sono in grado di darteli qualsiasi woofer.
    Il pugno allo stomaco è dato da frequenze che vanno dai 30 ai 50hz e le frerquenze attorno agli 80hz fanno tutt'altro che dare pugni, comunque è giusto che ognuno rimanga con le proprie opinioni, è però sicuramente dura andare contro l'oggettività dei fatti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

non c'entra niente il volume...
    un 12" crea onde che hanno bisogno di adeguato spazio per propagarsi, pena il vibrare di tutto in una stanzetta. La fisica non e' un'opinione

aaaaaaaaaaaaaaaa certo adesso ho capito i 30 Hz di un 8" suonano poco , mentre i 30 Hz di un 12" suonano molto più forte !!!!
    ....

allora secondo te un cono da 8 " suona meglio di un 12 " solo perchè la stanza è piccola ?
    non venire a farmi i confronti tra un sub e un'altro ... parliamo di diametri , non mi sentirei mai di consigliare un sub più piccolo !! posso dire che basta uno piccolo se il locale è piccolo ma dire che suona peggio non sono assolutamente d'accordo .

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    aaaaaaaaaaaaaaaa certo adesso ho capito i 30 Hz di un 8" suonano poco , mentre i 30 Hz di un 12" suonano molto più forte !!!!
    ....

allora secondo te un cono da 8 " suona meglio di un 12 " solo perchè la stanza è piccola ?

Non hai capito invece... , ritento: la lunghezza d'onda ha una relazione inversa con la frequenza, quindi un sub da 12" che riesce a diffondere i 20 hertz crea onde di diametro molto maggiore di quelle create dai 35 hertz di un 8", e le onde di diametro molto maggiore hanno bisogno di un ambiente di adeguata cubatura. Ti torna adesso?

a, iosefsnte staresul Velo, potendo....
    Ho ascoltato recentemente un spl1000 e mi pareva davvero ottimo.

Citazione Originariamente scritto da NickM
    a, iosefsnte staresul Velo,
    ......

Io se fossi in te starei sul Velo, potendo....
    Ho ascoltato recentemente un spl1000 e mi pareva davvero ottimo.

Scusami ma la tastiera ogni tanto si perde nel vento

ragazzi vedendo la vostra discussione mi sono venuti mille dubbi....allora mi affido a voi esperti...io devo mettere un sistema indiana line tesi composto da 204 sia front che sorround e centr tesi 704....bene ora il grande dubbio è il SUB...da quanti pollici lo metto 8 o 10??ero intenzionato a prendere un velodyne chtq che ne dite??la stanza in questione è di 16mq e non è dedicata....grazieee

fai un po te io in 9mq ho un cht q 12
    e lo uso con grande soddisfazione, peccato solo che è ingombrante come cassone
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

si lo so ma tu da abbinargli hai anche delle casse di tutt'altro livello...le mie in confronto sono delle scatolette .....come posso fare??????

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •