Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Allora il VELODYNE a differenza del SUNFIRE ha quattro modalità MOVIE per i film, ROCK/POP per la musica , JAZZ (quella più lineare) e GAMES, quindi in base alle tue esigenze, scegli la curva di equalizzazione che fa per te e poi vuoi anche mettere l'equalizzazione fatta con il microfono in base alle esigenze della tua stanza...........non c'è proprio paragone con il SUNFIRE.
    Non dico questo perchè sono di parte, ma perchè è la realtà.

Citazione Originariamente scritto da windswalker
    .....vorrei cambiare il sub.
    .... l'unica mia perplessità è la grandezza di soli 10" del woofer. ...... vado per il velodyne usato da 10" o per il canton nuovo da 12"?
    quanti mq devi sonorizzare?

Circa 30mq

Con il Velodyne SPL 1000 ULTRA 30mq bastano e avanzano, fidati

prenderei un 10"

Si il 10" và bene....ma il 12" male non fà.

Il Sunfire non disturba affatto i vicini proprio perchè non sbrodola e non ha code.
    Sia il Velodyne (dal SPL in su) che il Sunfire sono ottimi sub che stanno più o meno sullo stesso piano solo che dalla parte del Sunfire c'è il prezzo più contenuto a parità di driver.
    Ultima modifica di Doraimon; 26-10-2009 alle 21:56

Ricordate che il sub più grande è meglio è
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    dalla parte del Sunfire c'è il prezzo più contenuto a parità di driver.
    è più contenuto, perchè ha qualche caratteristica in meno rispetto al Velodyne, tipo le varie equalizzazioni, il microfono per la calibrazione ed il pratico telecomando

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    In ambienti piccoli, no.....
    Potrebbe recare solo danni.

Niente di più sbagliato!
    Sono solo vecchie credenze popolari che ancora resistono nel tempo, e sono disposto a provarlo in qualsiasi momento.
    E' un pò la stessa storia di quando si discute sul fatto che sia meglio un sub "grosso" o due sub "piccoli"; sono sicuramente meglio 2 sub "grossi".

Il forte non è mai andato a chiedere aiuto al debole........

Ricordo solo che durante la normale visione di un film d'azione a volume medio i picchi sul canale LFE arrivano spesso a toccare i 110db con frequenze sotto i 30hz svriate volte (misure fatte fonometro alla mano).
    Quanti sub ci sono che hanno queste prestazioni?
    Senza contare che un sistema certificato DolbyDigital richiederebbe i 120db a 20hz.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Discussione molto interessante! Personalmente mi ritengo soddisfatto del Velo.Credo che la serie cht abbia un interessante rapporto q/p. Talvolta però (molto dipende dal materiale ascoltato) code e rimbombi si fanno sentire. Credo sia cmq un problema comune a tutte le soluzioni bass reflex, dotate probabilmente di un impatto superiore, ma meno indicate se si è alla ricerca di un basso più controllato e preciso (in questo credo che la serie hrs Sunfire sia una bomba, anche considerato il prezzo).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Talvolta però (molto dipende dal materiale ascoltato) code e rimbombi si fanno sentire. Credo sia cmq un problema comune a tutte le soluzioni bass reflex.
    Non è sempre detto che le soluzioni bass-reflex siano meno musicali delle soluzioni in cassa chiusa, dipende dal progetto e dalla bontà dei componenti utilizzati.
    Bisogna guardare la risposta in frequenza, la compressione e il group delay.

http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=12281

Qui ad esempio hanno testato un sacco di sub e nonostante dai grafici non si riesca a percepire la piacevolezza d'ascolto piuttosto che il punch, sono comunque un ottimo punto di partenza per verificare le potenzialità di un sub piuttosto che un altro.

Esempio lampante è la prova del sunfire true sub che sulla carta dovrebbe scendere fino ai 16hz con spl da paura poi in realtà sul campo arriva a mala pena sotto i 25hz con un misero 95db di spl per non parlare del top di gamma velodyne 1812 che si ferma a 97db a 20hz con una risposta in frequenza che più tormentata non si può.

Guarda la risposta dell'SVS PB13ultra (che ritengo essere uno degli acquisti migliori che ho fatto negli ultimi anni )
    E' un progetto in bass reflex, ma suona sicuramente meglio di tantissimi sub in cassa chiusa.

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    a si?? ...prova a metter un 12" in una stanza piccola poi ne riparliamo...

Citazione Originariamente scritto da caesar70

non vedo nessun problema

al limite abbasso il volume ma l'estenzione di un 12 " non è certo quella di n 10 " o addirittura un 8 " io starei sempre sul grande anche perchè se adesso abbasso il volume non è detto che lo farò anche in futuro ( magari in un'altro locale o con dei vicini più tolleranti )

vai di 12"

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    Ho già spiegato le mie ragioni alcuni post sopra.....

Io in una stanza 5x6 ho un jlaudio f113 + un svs pb13ultra che vanno insieme e lungi da me il pensiero che siano "troppo".
    Ho fatto una infinità di prove e ho cambiato 5-6 sub prima di arrivare alla configurazione esistente: non c'è pezza, un sub piccolo scende poco in basso, ha poco punch, poca presenza e il famoso pugno nello stomaco nemmeno lo si può nominare.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •