|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Quale ampli per Klipsch
-
09-03-2004, 13:37 #1
Quale ampli per Klipsch
Salve a tutti. Ho avuto l'accasione di prendere le Klipsch RF-7 + centrale RC-7 ad un prezzo strepitoso e irrinunciabile. Ovviamente, non ho rinunciato
Ora, però, sono veramente indeciso su quale ampli adottare. Sarei indirizzato su ROTEL, ma non ho la possibilità di provarlo (e provarne altri) su queste casse. Cosa mi consigliate? Con il mio attuale setup (Yamaha dspA1) non è che mi trovi poi malissimo, ma il suono, specialmente se si ascolta musica, è un tentino troppo duro.
Ah ... dimenticavo: deve essere un ampli multicanale, possibilmente un finale e non un integrato.
Aspetto consigli!
Grazie,
Luigi aka Locutus2k
-
09-03-2004, 13:42 #2
Re: Quale ampli per Klipsch
Locutus2k ha scritto:
Salve a tutti. Ho avuto l'accasione di prendere le Klipsch RF-7 + centrale RC-7 ad un prezzo strepitoso e irrinunciabile. Ovviamente, non ho rinunciato
Ora, però, sono veramente indeciso su quale ampli adottare. Sarei indirizzato su ROTEL, ma non ho la possibilità di provarlo (e provarne altri) su queste casse. Cosa mi consigliate? Con il mio attuale setup (Yamaha dspA1) non è che mi trovi poi malissimo, ma il suono, specialmente se si ascolta musica, è un tentino troppo duro.
Ah ... dimenticavo: deve essere un ampli multicanale, possibilmente un finale e non un integrato.
Aspetto consigli!
Grazie,
Luigi aka Locutus2k
per quel che ho sentito, andrei su ampli inglesi, sicuramente non giappo tipo yamaha.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
09-03-2004, 18:11 #3
confermo, evita Yamaha.
IO ho ascoltato l'impianto di Peter, con ampli Denon e devo dire ..veramente notevoleCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
09-03-2004, 18:22 #4
Stracomplimentoni,
figurati che il mio amico rivenditore mi ha proposto un sacco di volte di prenderle e di pagarle un pò per volta ma per adesso devo completare tutta la linea, poi chissà
Cmq come vedi in sign ho un sistema 7.1 klipsch+Rotel e mi trovo alla stragrande. Anche io avevo prima il DSPAz1 che ho mollato al solito amico il quale ha poi ha gentilmente ricambiato offrendomi tutto il set Rotel dietro cmq un certo conguaglio economico.
Te lo consiglio cmq vai sul sicuro.
Inoltre il gran pregio delle KLIPSCH (le RF7 poi ne hanno ben 104dB) è l'elevatissima sensibilità. Figurati che con l'RSP1066 non esagero mai con il volume dato che le RF3 ricambiano generosamente anche i miseri 20W che erogano gli ampli (in tutta scioltezza e tranquillità). Non ti dico poi quando sprigioni almeno 60W.........
Cmq di nuovo complimenti.
Sai qual'è il motto di Klipsch???
JUST LIKE LIVE......
e mica si sbaglianoVpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
10-03-2004, 17:01 #5
Che ne pensate di queste 2 soluzioni?
Allora, dato che per il momento non posso permettermi un buon sistema pre+ finale, avevo pensato di non risparmiare sul finale e di usare il dsp-A1 come pre. In quest'ottica avrei due soluzioni sulle quali vorrei uun parere:
DSP-A1 + finale Rotel multicanale 1095
DSP-A1 + finale McIntosh STEREO (in questo caso userei per il centrale e i surround lo Yamaha, almeno fino a quando non potrò farmi un pre+finale 3 canali tipo Nad ponticellato a Mono x i canali effetti).
Non so quanto costi un McIntosh stereo, ma credo di poterrlo prendere + o - allo stesso prezzo del Rotel 1095 (se non sbaglio la sigla: è il THX ULTRA da 200w x canale).
Pareri? Opinioni? E, soprattutto, Alternative?
grazie per i preziosi consigli,
Luigi
-
10-03-2004, 17:20 #6
Re: Che ne pensate di queste 2 soluzioni?
Locutus2k ha scritto:
Allora, dato che per il momento non posso permettermi un buon sistema pre+ finale, avevo pensato di non risparmiare sul finale e di usare il dsp-A1 come pre. In quest'ottica avrei due soluzioni sulle quali vorrei uun parere:
DSP-A1 + finale Rotel multicanale 1095
Pareri? Opinioni? E, soprattutto, Alternative?
grazie per i preziosi consigli,
Luigi
Soprattutto che non hai un grosso budget per adesso, orientati sul 1075.
Ciao.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
10-03-2004, 17:38 #7
Re: Re: Che ne pensate di queste 2 soluzioni?
digitalrage ha scritto:
Guarda che il 1075 basta ed avanza con le Klipsch, ti giuro, guarda che è davvero così. Io ho un 7.1 tutto klipsch come ti dicevo e già a poco meno della metà del volume di pressione sonora ne hai da vendere.
Soprattutto che non hai un grosso budget per adesso, orientati sul 1075.
Ciao.
I dubbi (atroci) continuano ......
-
10-03-2004, 17:59 #8
ottimo acquisto!
ho sentito suonare le sorelline RF3 con un valvolare da una manciata di Watt, VERY IMPRESSIVE!
io ho un NAD che stimo molto naturale, purtroppo non l'ho mai potuto ascoltare con diffusori Klipsch.
so di non essere stato di grande aiuto
-
10-03-2004, 21:46 #9
Il mio budget era inferiore (probabilmente) al tuo, e scelsi di investire tra i 2500 e i 3000 euro sull'ampli.
Anch'io avevo Yamaha, ma decisamente non si sposava con le Klipsch.
Se fai qualche ricerca troverai anche alcune mie impressioni "a caldo", quando ci stavo lavorando su.....
Tra 5-6 concorrenti che ebbi la fortuna di poter provare (parlo però di integrati, io guardo soprattutto film, quindi privilegiavo quella scelta) scelsi Denon AV11-SR.
Sono contentissimo del risultato, e chi ascolta rimane sempre piacevolmente stupito (come il buon Gianni, che ringrazio, ha testimoniato).
Però la mia saletta è tutta trattata acusticamente.
Certo, se tu puoi salire più su non ha che da guadagnarci (io amo le mie Klipsch...), ma prova, sono casse piuttosto difficili e vogliono un finale dolce.
Prova, prova assolutamente.Ciao, Peter
-
11-03-2004, 18:00 #10Peter ha scritto:
Il mio budget era inferiore (probabilmente) al tuo, e scelsi di investire tra i 2500 e i 3000 euro sull'ampli.
Prova, prova assolutamente.
Sarebbe bello poter provare, ma come? Le casse le ho in casa, ma non conosco nessuno che mi farebbe provare più amplificatori ...
Sto cercando un Roksian, il prezzo di listino mi sembra equo, ma ancora non mi sono tolto dalla testa il Rotel.
Vedremo ...
-
12-03-2004, 13:38 #11Locutus2k ha scritto:
Mi sono reso conto di aver detto una gran fesseria riguardo ai McIntosh: anche i semplici finali stereo costano un vero sproposito per le mie tasche.
Sarebbe bello poter provare, ma come? Le casse le ho in casa, ma non conosco nessuno che mi farebbe provare più amplificatori ...
Sto cercando un Roksian, il prezzo di listino mi sembra equo, ma ancora non mi sono tolto dalla testa il Rotel.
Vedremo ...
ciaogiapao at yahoo punto com
-
17-03-2004, 23:22 #12
Ma Rotel
Sono decisamente orientato ad acquistare un Rotel perchè le caratteristiche costruttive in rapporto al prezzo mi sembrano veramente molto interessanti.
Non ho la possibiità, però, di provarlo preventivamente con le mie casse. Ci sono altri pareri/esperienze con la copia Klipsch + Rotel oltre a quello, positivo, di qualche post sopra?
Grazie,
Luigi
-
04-04-2004, 00:07 #13
Advanced Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
confermo, evita Yamaha.
IO ho ascoltato l'impianto di Peter, con ampli Denon e devo dire ..veramente notevole
Gianniii ... l'ottimismo e' il sale della vita ..
( Tonino Guerra , poeta scrittore scultore pittore architetto ingegnere pensatore )
-
04-04-2004, 01:33 #14lus ha scritto:
Gianni sei invitato nella mia sala a vedere/sentire gladiator sonorizzato da un bel finalone yamaha pro , poi mi dirai se ti piace oppure no
Gianniii ... l'ottimismo e' il sale della vita ..
( Tonino Guerra , poeta scrittore scultore pittore architetto ingegnere pensatore )
Quando avevo le Energy, Yamaha ci stava benone. Così come provato lo stesso con Tannoy. Ma con le Klipsch no, niente di fenomenale, troppo duro e stridente. Meglio Denon..... :oCiao, Peter
-
04-04-2004, 06:56 #15
tutto dipende dalla cultura musicale del singolo, dalle prestazioni richieste e dalla capacita' del singolo di saper e poter discrimare , o anche dei gusti per carità, alla fine, come si legge nella mia firma, possiamo dire e scrivere quello che vogliamo ma sono i fatti quelli che contano
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio