Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Certo Gianni concordo
    Per le tannoy credo che la vecchia storia che le vede accopiate ai finali della quad , sia ancora valida
    E' che pero il mio finale pucia cosi bene che mi dispiace cambiarlo
    ( pucia = sillogismo del nord che vuol dire spinge molto )

io starei su un valvolare da una decina di watt e a mio avviso non ce ne sarebbe per nessuno!
    vuoi anche dei nomi?
    prova ad informarti per l'AL1 del sig.Chiomenti, 8 watt che ti sverniciano con le casse che hai!
    però solo stereo!
    per il centrale e per i posteriori direi un 3 canali anche non troppo blasonato, anche perché per ascoltare botti e stianti non serve molta "bontà" serve più cattiveria!

ciao

igor

igor ha scritto:
    io starei su un valvolare da una decina di watt e a mio avviso non ce ne sarebbe per nessuno!
    vuoi anche dei nomi?
    prova ad informarti per l'AL1 del sig.Chiomenti, 8 watt che ti sverniciano con le casse che hai!
    però solo stereo!
    per il centrale e per i posteriori direi un 3 canali anche non troppo blasonato, anche perché per ascoltare botti e stianti non serve molta "bontà" serve più cattiveria!

ciao

igor
    Confermo, ho recentemente sentito, La scala, modificata pesantemente nel crossover, Heresy e RB-35, pilotate da un valvolare da 1.5 W , pressione sonora da vendere e un ottimo "calore", alla faccia di chi dice che le Klipsch sono fredde.

Tienti lo Yamaha e aggiungi un finale a valvole.

Ciao
    Antonio

le klipsch fredde ??
    Interessante .... forse era freddo l'ambiente dove questi signori le ascoltavano , propongo di alzare il riscaldamento
    Caro igor credo che per sverniciare le tannoy ce ne voglia di birra altro che 8 watt , meglio un bel 200 e passa per canale , magari di tipo professionali ad alto amperaggio come quelli della qsc
    P.S
    Anche i yamaha pro vanno benone come "svernicianti"

lus ha scritto:
    le klipsch fredde ??
    Beh, sicuramente calde non sono.... o forse dobbiamo intenderci sull'uso dei termini.
    La presenza della tromba enfatizza i medioalti, e son casse che anche io definirei "tendenti" al freddo, e per questo da accoppiare a un ampli "dolce e caldo".
    Proprio per questo a mio avviso, come detto in precedenza, non vanno d'accordo con ampli tipo Yamaha, notoriamente freddini.
    Definisco Denon caldo e musicale, si sposa bene con le Klipsch.
    Ma magari si tratta di intenderci sul significato di caldo e freddo...
    Lo stesso Yamaha che non mi piaceva Klipsch invece suonava benone con Tannoy, ora mi sfugge la serie ma domani ci riguardo, casse direi molto più calde.
    Ciao, Peter

lus ha scritto:
    le klipsch fredde ??
    Interessante .... forse era freddo l'ambiente dove questi signori le ascoltavano , propongo di alzare il riscaldamento
    Caro igor credo che per sverniciare le tannoy ce ne voglia di birra altro che 8 watt , meglio un bel 200 e passa per canale , magari di tipo professionali ad alto amperaggio come quelli della qsc
    P.S
    Anche i yamaha pro vanno benone come "svernicianti"
    si parlava di Klipsch e non di Tannoy!
    ripeto con 8/10 watt vai tranquillo, io ho 3 watt e 97 dB e l'unica voglia che vorrei togliermi è avere qualche watt in più per il pilotaggio e non per il volume che è anche troppo

ciao

igor
    ps: le Tannoy le ascoltai con i due McIntosh da 1200 watt e per la spesa non so se ne sarebbe valsa la pena

Peter ha scritto:
    Beh, sicuramente calde non sono.... o forse dobbiamo intenderci sull'uso dei termini.
    La presenza della tromba enfatizza i medioalti, e son casse che anche io definirei "tendenti" al freddo, e per questo da accoppiare a un ampli "dolce e caldo".
    Proprio per questo a mio avviso, come detto in precedenza, non vanno d'accordo con ampli tipo Yamaha, notoriamente freddini.
    Definisco Denon caldo e musicale, si sposa bene con le Klipsch.
    Secondo me sono diffusori che dipendono molto come carattere dall'ampli che sta a monte, se questi è "freddo" suonano fredde, se è caldo suonano "calde", quindi con i tuoi abbinamenti, Denon e Yamaha, le tue impressioni ricevute all'ascolto sono perfette, ma è l'ampli il fattore caratterizzante.

Ciao
    Antonio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •