Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Ancora dubbi: Focal Chorus 826 Vs. Kef iQ90

Aiuto raga !!!

Adesso ho visto anche queste Kef e la mia scelta (quasi definitiva), sulle casse da comprare per il mio impiantino, è andata a farsi benedire

Un vostro parere ???!

Voi cosa ne dite ?!

Ad occhio mi sa che le Kef sono superiori ma faccio affidamento alla vostra 'smisurata' esperienza !

...quasi dimenticavo: ampli Marantz 6003 ma siccome devo acquistarlo, sono be accetti suggerimenti (purchè si rimanga nella stessa fascia di prezzo, ovvero 1K euro!)

Ciao e grazie mille come sempre

Forse salirei un attimo di budget per non avere rimpianti poi...se invece il budget é inamovibile, ottima l'accoppiata Marantz-Focal che smussa un attimo gli alti dei diffusori

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Forse salirei un attimo di budget per non avere rimpianti poi...
    Ciao Daniel, a cosa ti riferisci di preciso ... ai diffusori o all'ampli ?!

...intendo dire, secondo te costano più le Kef ma sono migliori delle Focal e quindi la differenza varrebbe la pena ?

No, scusa mi sono spiegato male...mi riferivo al sinto...
    Sui diffusori non saprei proprio

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    No, scusa mi sono spiegato male...mi riferivo al sinto...
    Sui diffusori non saprei proprio
    ...ah, ok come non detto allora.

le kef riusciresti a sentirle?
    Io trovo marantz ideale come abbinamento con le seguenti marche:

-B&W come equilibrio generale (50 ht 50 hifi)

-Focal adatte per generi dinamici e quindi lievemente indirizzate verso ht ma bisogna vedere che musica ascolti e se è metal o rock nel tuo caso andrebbero benissimo

-Tannoy per la massima morbidezza e grazia possibile

-Klipsch se vuoi ottimo ht ma hifi (se così lo definiamo imho) solo con ****** genere

Cmq tienici informati sulle tue scelte o sedute d'ascolto.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Cmq tienici informati sulle tue scelte o sedute d'ascolto.
    ...sicuro ! Comunque non mi fiderei molto del mio orecchio: è fino ma non allenato; perciò ho paura che molte delle sfumature di cui parlate, io non le noterei neppure

Prova le mordaunt short serie "Mezzo" hanno un estetica simile alle Kef ma sono, a mio giudizio superioiri sia alle kef che alle Focal

E poi con in marantz vanno a nozze!

ascoltale! meritano veramente sia in ht che con musica

Ciao Raga,

vi aggiorno sulla situazione diffusori (come ho fatto nel mi altro thread sui consigli per gli acquisti!):

- Sabato mattina sono (leggete l'altro thread per il resoconto dettagliato ) andato in un negozio e caso ha voluto ho trovato delle iQ90 nuove, nuove appena consegnate da un cliente che non aveva più spazio in casa.

Per 800 euro io le ho prese, voi che avreste fatto ??!

...e ci ho messo sopra pure un Onkyo TX-SR876 !

Che ditte, ho fatto bene ?!

l importante è che tu sia sodisfatto ,solo tu puoi dirlo x per l onkyo direi un ottimo sinto ,le kef non le ho mai sentite ps. appena puoi sarei curioso di sapere come suonano

Marcello, appena riesco a sistemare il tutto vi faccio sapere...sono infatti in attesa dell'amplificatore che dovrebbe arrivare in settimana.

Per quanto riguarda la mia 'soddisfazione', al di là del fatto che sono riuscito a comprare delle Kef (che a me sono sempre piaciute come marchio) al momento non posso dire di più ! Ma sono sicuro che male non suonino !

Ho anche il dubbio che una volta ascoltato il tutto, secondo me suoni alla grande ma solamente perchè stiamo parlando di roba di un certo livello (come detto le iQ9, nuove costano pur sempre intorno ai 1800e) e difficilmente potrebbe essere diversamente (dettagli a parte che solo chi è allenato può discernere!)

...a conti fatti sarò sicuramente soddisfatto ma, detto tra noi, con la medesima cifra, 'oggetivamente' si poteva pretendere di più oppure è un buon acquisto ?!

...sono infatti non tanto in dubbio per le casse quanto per l'ampli...guardando in giro mi sembra che 1350 euro siano un tantino troppi...ma ormai è fatta: ero lì e volevo concludere

Citazione Originariamente scritto da MetalHammer
    ...sono infatti non tanto in dubbio per le casse quanto per l'ampli...guardando in giro mi sembra che 1350 euro siano un tantino troppi...ma ormai è fatta: ero lì e volevo concludere
    Si lo potevi trovare un pò a meno...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com..._onkyo876.aspx

ma essendo il tuo garanzia italiana un pò di più costa.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

per come la vedo io, se si è disposti a spendere intorno ai 1000 € per una coppia di casse, sul mercato a qual prezzo si compra il solito diffusore con componenti di una decina di euro. Meglio l'autocostruzione magari con l'aiuto di qualche anima pia e con quel prezzo ti realizzi dei diffusori con valore di 10,000 euro. Non è facile, ma, vale la pena. Credimi!!!!

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ...essendo il tuo garanzia italiana un pò di più costa.
    ...si, in effetti ho guardato in giro e ho visto che lo avrei potuto prendere a meno...almeno, come dici tu, mi riconsolo con il fatto di avere un negozio ed una garanzia italiana

Citazione Originariamente scritto da Essewood
    Meglio l'autocostruzione magari con l'aiuto di qualche anima pia e con quel prezzo ti realizzi dei diffusori con valore di 10,000 euro. Non è facile, ma, vale la pena. Credimi!!!!
    ...concordo che l'autocostruzione faccia risparmiare parecchi soldi in fatto di qualità finale (e nel passato infatti mi sono costruito quasi tutto l'impianto così, con grande soddisfazione).

Un po' meno d'accordo sullo spendere cifre del genere per il fai da te, specialmente se non si è veramente addentro nel campo...sinceramente mi fido più a dare 1000 euro a Kef, B&W o altri piuttosto che ad un artigiano anonimo trovato in rete...poi non dico che con l'autocostruzione non si ottengano risultati migliori a parità di spesa, ma devi conoscere e fidarti della persona a cui ti rivolgi.

Ciao

AUTOCOSTRUZIONE ! = fatte da se ... altrimenti se mi rivolgo ad un altro sono su COMMISSIONE o PROGETTO !!

la convenienza sta nel sapersi ( potersi ) arrangiare altrimenti................

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •