Ancora dubbi: Focal Chorus 826 Vs. Kef iQ90

MetalHammer

New member
Aiuto raga :cry: !!!

Adesso ho visto anche queste Kef e la mia scelta (quasi definitiva), sulle casse da comprare per il mio impiantino, è andata a farsi benedire :cry: :cry: :cry:

Un vostro parere :confused: ???!

Voi cosa ne dite ?!

Ad occhio mi sa che le Kef sono superiori ma faccio affidamento alla vostra 'smisurata' esperienza :D !

...quasi dimenticavo: ampli Marantz 6003 ma siccome devo acquistarlo, sono be accetti suggerimenti (purchè si rimanga nella stessa fascia di prezzo, ovvero 1K euro!)

Ciao e grazie mille come sempre :)
 
Forse salirei un attimo di budget per non avere rimpianti poi...se invece il budget é inamovibile, ottima l'accoppiata Marantz-Focal che smussa un attimo gli alti dei diffusori
 
Daniel24 ha detto:
Forse salirei un attimo di budget per non avere rimpianti poi...

Ciao Daniel, a cosa ti riferisci di preciso :confused: ... ai diffusori o all'ampli ?!

...intendo dire, secondo te costano più le Kef ma sono migliori delle Focal e quindi la differenza varrebbe la pena ?
 
le kef riusciresti a sentirle?
Io trovo marantz ideale come abbinamento con le seguenti marche:

-B&W come equilibrio generale (50 ht 50 hifi)

-Focal adatte per generi dinamici e quindi lievemente indirizzate verso ht ma bisogna vedere che musica ascolti e se è metal o rock nel tuo caso andrebbero benissimo

-Tannoy per la massima morbidezza e grazia possibile

-Klipsch se vuoi ottimo ht ma hifi (se così lo definiamo imho) solo con qualke genere

Cmq tienici informati sulle tue scelte o sedute d'ascolto.
 
Bonny84 ha detto:
Cmq tienici informati sulle tue scelte o sedute d'ascolto.

...sicuro ! Comunque non mi fiderei molto del mio orecchio: è fino ma non allenato; perciò ho paura che molte delle sfumature di cui parlate, io non le noterei neppure :(
 
Prova le mordaunt short serie "Mezzo" hanno un estetica simile alle Kef ma sono, a mio giudizio superioiri sia alle kef che alle Focal

E poi con in marantz vanno a nozze!

ascoltale! meritano veramente sia in ht che con musica
 
Ciao Raga,

vi aggiorno sulla situazione diffusori (come ho fatto nel mi altro thread sui consigli per gli acquisti!):

- Sabato mattina sono (leggete l'altro thread per il resoconto dettagliato ;) ) andato in un negozio e caso ha voluto ho trovato delle iQ90 nuove, nuove appena consegnate da un cliente che non aveva più spazio in casa.

Per 800 euro io le ho prese, voi che avreste fatto :confused: ??!

...e ci ho messo sopra pure un Onkyo TX-SR876 !

Che ditte, ho fatto bene :( ?!
 
l importante è che tu sia sodisfatto ,solo tu puoi dirlo:D :D x per l onkyo direi un ottimo sinto ,le kef non le ho mai sentite ps. appena puoi sarei curioso di sapere come suonano :D :D
 
Marcello, appena riesco a sistemare il tutto vi faccio sapere...sono infatti in attesa dell'amplificatore che dovrebbe arrivare in settimana.

Per quanto riguarda la mia 'soddisfazione', al di là del fatto che sono riuscito a comprare delle Kef (che a me sono sempre piaciute come marchio) al momento non posso dire di più ! Ma sono sicuro che male non suonino !

Ho anche il dubbio che una volta ascoltato il tutto, secondo me suoni alla grande ma solamente perchè stiamo parlando di roba di un certo livello (come detto le iQ9, nuove costano pur sempre intorno ai 1800e) e difficilmente potrebbe essere diversamente :( (dettagli a parte che solo chi è allenato può discernere!)

...a conti fatti sarò sicuramente soddisfatto ma, detto tra noi, con la medesima cifra, 'oggetivamente' si poteva pretendere di più oppure è un buon acquisto :confused: ?!

...sono infatti non tanto in dubbio per le casse quanto per l'ampli...guardando in giro mi sembra che 1350 euro siano un tantino troppi...ma ormai è fatta: ero lì e volevo concludere :(
 
per come la vedo io, se si è disposti a spendere intorno ai 1000 € per una coppia di casse, sul mercato a qual prezzo si compra il solito diffusore con componenti di una decina di euro. Meglio l'autocostruzione magari con l'aiuto di qualche anima pia e con quel prezzo ti realizzi dei diffusori con valore di 10,000 euro. Non è facile, ma, vale la pena. Credimi!!!!
 
rossoner4ever ha detto:
...essendo il tuo garanzia italiana un pò di più costa.

...si, in effetti ho guardato in giro e ho visto che lo avrei potuto prendere a meno...almeno, come dici tu, mi riconsolo con il fatto di avere un negozio ed una garanzia italiana :)

Essewood ha detto:
Meglio l'autocostruzione magari con l'aiuto di qualche anima pia e con quel prezzo ti realizzi dei diffusori con valore di 10,000 euro. Non è facile, ma, vale la pena. Credimi!!!!

...concordo che l'autocostruzione faccia risparmiare parecchi soldi in fatto di qualità finale (e nel passato infatti mi sono costruito quasi tutto l'impianto così, con grande soddisfazione).

Un po' meno d'accordo sullo spendere cifre del genere per il fai da te, specialmente se non si è veramente addentro nel campo...sinceramente mi fido più a dare 1000 euro a Kef, B&W o altri piuttosto che ad un artigiano anonimo trovato in rete...poi non dico che con l'autocostruzione non si ottengano risultati migliori a parità di spesa, ma devi conoscere e fidarti della persona a cui ti rivolgi.

Ciao :)
 
AUTOCOSTRUZIONE ! = fatte da se ... altrimenti se mi rivolgo ad un altro sono su COMMISSIONE o PROGETTO !!

la convenienza sta nel sapersi ( potersi ) arrangiare altrimenti................
 
zcaioca ha detto:
AUTOCOSTRUZIONE ! = fatte da se ... altrimenti se mi rivolgo ad un altro sono su COMMISSIONE o PROGETTO !!

...appunto !

...e sinceramente, per quanto abbia qualche esperienza, come detto, nell'autocostruzione, non credo che riuscirei a realizzare delle casse migliori di quanto facciano le case più famose con decenni di esperienza.

Ciao :)
 
Top