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Risultati da 61 a 75 di 296
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20-03-2009, 00:02 #61
secondo me, hanno ragione un po' tutti....
effettivamente, il gusto di chi ascolta è un giudice imparziale.
certo è che se anche tutti i passanti indicavano le 683 come le meno performanti in tutti gli ambiti, qualcosa vorrà pur dire.
Non credo molto, invece, al dover accoppiare ogni cassa ad un differente amplificatore.
la cosa migliore sarebbe fare le prove ognuno dentro la propria casa, ma forse è chiedere un po' troppo al negoziante....
però c'è proprio una cosa che non capisco: ma perché questa discussione non si trova nella sezione 2 canali ?
ma scusate, la prova è stata fatta come ascolto stereo e si trova nella sezione HT....???
mi dimenticavo, io appartengo alla "banda" delle francesi.
ho le 836 per l'ascolto stereo e le chario piccolo per l' HT.
però non posso giudicare le altre perché non ho avuto la possibilità di ascoltarle.
Invece vi posso dire che mi erano piaciute molto le Opera Gran Mezza che andrebbero valutate attentamente.
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20-03-2009, 07:37 #62
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Se ritenete sia più idonea la discussione all'ascolto stereo, andiamo di là.
L'avevo messa qui perchè sebbene l'ascolto e la prova fosse stata fatta in stereo,le casse provate hanno una propensione nettamente multicanale, per la fascia di prezzo e la tipologia.
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20-03-2009, 07:53 #63
ho lasciato questa discussione nella sezione dei diffusori multicanale in quanto la prova è stata eseguita con un ampli multicanale, per cui ho interpretato il tutto come "ascolto stereo di un sistema nato per l'HT"
ciao
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20-03-2009, 08:33 #64
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Era esattamente questo lo scopo. Valutare la timbrica e le caratteristiche delle casse, e l'ascolto stereo era l'ideale.
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20-03-2009, 08:38 #65
QUello che per me è strano è che le Mordant Short Mezzo hanno (più o meno) lo stesso tweeter delle B&W 683 (in metallo da 2,5 cm. e caricamento a cono....infatti mi sembra una copia....come anche il condotto reflex sembra una copia del flow port della B&W) quindi non capisco come mai c'era questa differenza di apertura sulle alte.
Ma i ponticelli tra i morsetti delle 683 c'erano?
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20-03-2009, 08:52 #66
Non sottovalutate il discorso dei volumi e della sensibilità dell'orecchio alle differenti risposte in frequenze.
Ad es., all'orecchio, a parità di pressione sonora 20-20000Hz, suonerà più forte e intellegibile il diffusore che ha una risposta in frequenza tra 500Hz-5000Hz più accentuata dell'altro diffusore. Se allineate questo spettro di frequenze le cose possono cambiare notevolmente.
Vi dico questo perchè ci ho fatto tanta esperienza nel regolare i volumi dei vari canali prima dell'uso dell'equalizzazione che riequilibra la risposta in frequenza dei vari diffusori. E ci ho fatto tanta esperienza anche quando dovevo scegliere i nuovi diffusori.
Ciao.
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20-03-2009, 09:18 #67
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Originariamente scritto da Doraimon
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20-03-2009, 09:20 #68
Allora il mistero rimane
!
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20-03-2009, 09:28 #69
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Scusate...io non tifo per nessuno, però mi pare che chi è in disaccordo con i giudizi di luigi.lauro non ha mai fatto una sessione di confronto diretto tra questi diffusori...a parte Antonio Leone credo...
Quindi mi sembra più affidabile il giudizio di luigi.lauro e quello di Antonio (che non si è sbilanciato nello stilare una classifica ma si è limitato a risollevare il giudizio sulle 683)...
Doraimon perché parli di mistero? E' davvero così improbabile che al confronto con le altre 2 le 683 siano risultate meno gradite da tutti i partecipanti (passanti compresi) alla sessione di luigi.lauro?
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20-03-2009, 09:38 #70
Ho ascoltato infinite volte le 683 e altre centinaia di diffusori e il mistero per me è l'eccessiva chiusura sulle alte delle 683 in prova...tutto qui!
Della classifica non me ne frega nulla....possono anche essere tranquillamente le ultime in termini di preferenza.Ultima modifica di Doraimon; 20-03-2009 alle 09:43
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20-03-2009, 09:40 #71
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Ok, chiaro, grazie!
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20-03-2009, 09:45 #72
Passanti compresi......ma non era al buio il confronto?
Come facevano a sapere che erano le 683 a suonare e poi questa sala di ascolto era di passaggio x tutti...e tutti hanno aspettato lo stesso tempo per sentirle suonare tutte e 3?
Oppure quando passavano davanti alla sala avevano la faccia talmente schifata al suono delle 683 ....mah!
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20-03-2009, 09:51 #73
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Da quanto spiegava luigi.lauro, tutti giudicavano i diffusori 13, 15 e 16, senza sapere l'abbinamento numero - diffusore e da quanto dice i diffusori numero 13 (le 683) risultavano meno piacevoli.
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20-03-2009, 09:54 #74
Quindi non erano in 4 erano in 30 allora? Il test era aperto a chiunque?
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20-03-2009, 10:01 #75
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Erano in 4, ma i passanti, incuriositi, andavono ad ascoltare il test ed evidentemente esprimevano giudizi...e se i giudizi erano tutti nello stesso verso...