Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 94

le 714 sono ottime ma un po' carenti di corpo sulle basse frequenze, ovviamente il problema si pone solo nell'ascolto in stereo. Peccato perche' hanno un profilo slim molto bello che si inserisce meglio in ambienti medio-piccoli

Ma che volete nell'ascolto di musica stereo?!? Le bombe carta!?!

Forse in HT, non saprei..ma lì c'è il sub!

Io le 714 le ho sentite e tutto hanno tranne che carenza di bassi..sono molto bilanciate e ruffiane per il suono aperto, il tweeter delicato ma presente ed i bassi corposi..qualche sbavatura in campo medio su voce maschile, invece quella femminile la riproduce stupendamene..diciamo che la musica moderna è il loro territorio, e in genere i bassi lì non mancano, magari qualche concerto live dei Deep Purple potrebbero non farle suonare al meglio...
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Qual'é la tua opinione su questi diffusori?
    che ampli hai preso alla fine?
    Sono sistemi per lo più orientati su un sound più aperto(se parliamo di timbrica) se parliamo di fuoco...immagine...etc.....ogni qual volta che si ascoltano senti sempre i suoni provenire dall'altoparlante singolo....tweeter in primis......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    che ampli hai preso alla fine?
    Sono sistemi per lo più orientati su un sound più aperto(se parliamo di timbrica) se parliamo di fuoco...immagine...etc.....
    Ho preso il Marantz SR6003

le pilota

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    le pilota
    Non ho capito il tuo giudizio precedente, é in accezione negativa nel senso che non ti piacciono granché come resa?

Antonio, posso dirti che ho ascoltato con attenzione le 714 e il cantato non veniva dal tweeter ma dal centro, gli archi erano più ai lati delle casse. Non so se dipenda da come erano posizionate e non so come si avverta il tutto con diffusori hi-end ma l'effetto era ben percepibile.
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

normalmente seduto nel punto di ascolto non noto direzionalita' del suono.
    Chiaramente se ascolto musica solo con i front e sto seduto al pc,a fianco della torre dx,riesco chiaramente ad individuare la fonte.

volevo dirti che il 6003 è più che adeguato alle Focal che sono un carico semplice.

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    Antonio, posso dirti che ho ascoltato con attenzione le 714 e il cantato non veniva dal tweeter ma dal centro, gli archi erano più ai lati delle casse.
    quello che intendo io è un pò difficile da spiegare a parole ma ti assicuro che tende sempre a tirarsi la musica dentro più di altri concorrenti ma soprattutto ogni altoparlante và un pò per i fatti suoi.....tipo vecchia serie 600 B&W

Alla fine dopo un ulteriore ascolto ho preso le 716....le ho confrontate con le 726 e mi sono piaciute di più, soprattutto sui bassi..mi sono sembrati più secchi e precisi quelli delle 716...più roboanti ma imprecisi quelli delle 726...considerando anche il mio ambiente (stanza 4mt x 3,5) ho optato per le più piccole...sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che mi arrivino...

ottima scelta e goditele! quando le installi facci una bella recensione. colore?

post errato
    Ultima modifica di caesar70; 27-01-2009 alle 19:19

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    ottima scelta e goditele! colore?
    Grazie! Le ho prese black, avendo il mobile chiaro almeno su questo non ho mai avuto dubbi...

Auguri, ottima scelta..soprattutto perchè nata dal tuo orecchio

Facci sapere com'è in accoppiata col 6003...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •