|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Anomalia sub B&W PV1
-
08-03-2009, 16:31 #1
Senior Member
Anomalia sub B&W PV1
Il sub in questione ha due coni da 20 cm.
Durante la riproduzione di effetti abbastanza dinamici un cono produce un suono metallico. Mi sono accorto che lavora "troppo" rispetto all' altro.
Ecco un video fatto oggi. Si sente chiaramente l' anomalia dal secondo 30 in poi:
http://www.youtube.com/watch?v=rhsqVIf4w5M
Il sub l' ho preso il giorno 8 Dicembre 2008.
Chiedo agli esperti cosa diavolo potrebbe essere successo.
Grazie
-
08-03-2009, 16:59 #2
non ho mai avuto questo sub ma hai provato con altri dischi? lo fa ugualmente? o e solo con quella traccia?
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
08-03-2009, 17:01 #3
Sembra un vibrazione di qualche parte, direi che, visto che è ancora in garanzia, l'unica sia portarlo all'assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2009, 17:19 #4
Senior Member
Ho provato di tutto.
Adesso avverto il rumore anche con un dvd audio con traccia DTS di altissima qualità.
In linea di massima non sapete cosa potrebbe essere successo?
Concordo col dore che sembra la vibrazione di qualche parte!
Provo a portarlo nel negozio b&w dove l' ho acquistato.
Il venditore farà una prova o lo porterà in un centro assistenza?
Scusate ma non ho mai avuto un intoppo del genere.
Meno male che costa 1300 euro............ Non so se rendo l' idea.
Questo difetto potrei aspettarmelo da un sub Indiana Line. Non da un b&W!Ultima modifica di Pinmax86; 08-03-2009 alle 17:23
-
08-03-2009, 17:28 #5
Come ho scritto, non si può capire la direzione da cui proviene quel rumore, sembra una vibrazione di qualche parte che si sia allentata all'interno o dell'altoparlante stesso, ma non si può dire nulla di più .
Se le paeti esterne sono a posto (piedini, modanature, connettori o altre componenti) sembrano a posto, la soluzione più semplice ed anche obbligata è quella dell'assistenza, la garanzia serve porpio a questo.
Anche se ti dicessi o tu scoprissi l'esatta natura del problema non potresti e non dovresti farci nulla pena la decadenza dalla garanzia stessa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2009, 17:29 #6
non'e la questione di costi o marchi, puo sempre succedere con queste apparecchiature, e pensare che succede con le auto da 30.000 euro che dobbiamo dire?
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
08-03-2009, 21:31 #7
Indubbiamente il rumore è presente, la membrana sbatte contro la parete, purtroppo ci vuole il dottore.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
08-03-2009, 21:38 #8
Senior Member
Grazie a tutti per i consigli.
Domani porterò il bimbo dal dottore.
Vi terrò informati!
Gianni, ci si becca anche qui! Ciao
-
08-03-2009, 21:59 #9
Ciao Max mi dispiace per il PV1, ma d'altronde son cose che succedono.
Facci sapere com'è andata.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-03-2009, 10:43 #10
Originariamente scritto da Pinmax86
Scusa ma che auto hai?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-03-2009, 18:51 #11
Senior Member
Ciao Antonio.
In che senso "che auto hai"? Ho una Smart For Two.
Oggi mi è arrivata risposta direttamente da Audiogamma:
Buongiorno,
Consegni pure il suo PV1 al rivenditore di cui sotto il quale provvederà
a consegnare ad Audiogamma il protto per riparazione.
Ora mi chiedo:
RIPARAZIONE??????????
A prescindere dal problema, un sub RIPARATO è soggetto ad altre rotture?
La vedo come un ginocchio rotto. Ci si opera ma bisogna comunque stare attendi a non sforzare troppo causa rischio nuova rottura.
Sostituiranno il cono? Non sapete darmi una serie di possibili rotture?
Sono proprio ignorante in materia e sono allo stesso tempo molto curioso.
Oggi pomeriggio ho chiamato il mio negozietto a Monza. Nessuna risposta.
Ci sono varie opzioni che mi intimoriscono:
1. Il negozio è fallito e ha chiuso causa crisi economica
2. Il venditore è andato in ferie
3. Chiusura settimanale.
Con la sfortuna che ho..................
-
09-03-2009, 21:33 #12
ma e un negozio on line? poi per la riparazione vai tranquillo che se il woofer e da sostituire avrai uno nuovo, mica te lo riparano
-
10-03-2009, 01:50 #13
Poichè suppongo tu stia nell'hinterland milanese, non fai prima a portarlo direttamente presso il laboratorio di Audiogamma a Milano (Via Calvi) ?
Magari senti prima loro, ma non ci dovrebbero essere problemi, così risparmi tempo.
Per quanto riguarda la riparazione direi che è cosa normale, se c'è un guasto si ripara, non si sostituisce un prodotto con uno nuovo (se non in casi molto particolari), se questo era il tuo pensiero.
Se il problema è il woofer lo si sostituisce, non si mettono certo a riparare l'altoparlante, cosa che si fa solo se l'altoparlante stesso non fosse più in produzione ed il relativo ricambio ormai irreperibile.
-
10-03-2009, 11:27 #14
[QUOTE=Pinmax86]Ciao Antonio.
In che senso "che auto hai"? Ho una Smart For Two.QUOTE]
era un pò provocatoria per dirti......chi compra una Mercedes...un'Audi.....una VW....etc.... dovrebbe avere zero problemi....però ti assicuro....lavorando anche nel mondo del car......che a rimanere a piedi all'improvviso in mezzo alla strada sono più loro che le tanto bistrattate Fiat......visti i recuperi che normalmente si vanno a fare.
Quindi il guasto può succedere a chiunque nella legge dei grandi numeri l'importante è essere assistiti sempreSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-03-2009, 11:30 #15
Senior Member
Grazie per i chiarimenti!
Ovviamente non mi aspetto un sub nuovo.
Ho chiamato il negozio e pomeriggio è aperto.
Stasera vado.
Abito a Senago in provincia di Milano.
Andare al negozio a Monza o andare direttamente da Audiogamma è uguale. Anzi, magari è più vicino Milano Via Calvi.
In ogni caso è stato un operatore di Audiogamma a dirmi di portarlo dove l' ho comprato. Pensarà il venditore a fare tutto.
Magari Moreno ha tempo di collegarlo e sentirlo dal vivo per capire cos' ha.
Ultima domanda:
Audiogamma comunicherà al venditore (o a me) il problema riscontrato?
In teoria ho il diritto di saperlo....