Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261

    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Secondo me, a voler semplificare davvero la situazione, per te ci sarebbero i Creative Gigaworks a 550 euro, ed il salto qualitativo rispetto alle I trigue è notevole
    Potrebbe essere una soluzione, però come è meglio collegarle al PC (7.1) e al videoregistratore (5.1)?
    Il PC ha un'uscita audio 7.1 ottica e una 7.1 con 3 cavi stereo, mentre il videoregistratore devo ancora comprarlo perciò non lo so con sicurezza, comunque molto probabilemente ci sarà un'uscita HDMI e una ottica.

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Dio mio Alex!!

    Hai le idee abbastanza confusette, eh!?

    Le gigaworks vanno collegate alla scheda audio del pc.(c'è la procedura guidata di installazione, quindi lì non dovresti aver problemi.. )

    Al max il videoregistratore (immagino dvd con Hard disk) lo potrai collegare ad un ingresso ausiliario del pc.. (magari l'ingresso ottico o coassiale della stessa scheda).

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261
    Sul PC non ho nessun ingresso audio.

    Quindi non c'è modo di collegarle in nessun modo al videoregistratore?
    Cioè, ci sono adattatori da HDMI o ottico a quello accettato in ingresso dalle Gigaworks?

    L'ideale sarebbe quello di poter scegliere in qualche modo la sorgente audio, per evitare di scollegarle e di riattaccarle ogni volta che passo dal PC al videoregistratore e viceversa.

    Quali tipi di ingressi ci sono nella Gigaworks?

    Le Gigaworks sono a un livello superiore o inferiore ai sistemi home cinema Pioneer (http://www.pioneer.it/it/products/42.../overview.html) e Panasonic (http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...sCategory.html) oppure non sono comparabili?
    Ultima modifica di Alex_80; 11-12-2008 alle 22:03

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Un ingresso audio in un computer c'è per forza... secondo me per ora ti conviene non comprare niente e studiare un po'

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261
    Ci sarebbero gli ingressi audio del microfono e del line-in, ma non penso proprio vadano bene, per questo non li ho citati: il sitema audio è quello integrato nella scheda madre, non ho nessuna scheda audio e non penso di averne necessità per migliore la qualità audio, viste le mie necessità.
    Mi sono dimenticato di fare una precisazione, quando uso il videoregistratore voglio evitare di accendere il PC, quindi l'audio non deve passare dal PC, ma andare direttamente all'aplificatore audio.
    Allo stato auttuale infatti non ho deciso niente e sto studiando la situazione, come giustamente dici anche te .
    Mi rendo conto che trovare una soluzione che unisca il mondo del PC con quello della TV (nel mio caso è sufficiente il videoregistratore) non sia semplice, soprattutto per un problema di compatibilità di cavi senza dover ogni volta staccare e riattaccare l'audio.

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261
    Forse ho trovato una soluzione, usare il Creative Decoder DDTS-100 come switch tra l'uscita ottica del PC (passante perché il DDTS-100 non decodifica più di 6.1) e l'uscita ottica del videoregistratore.

    Potrebbe andare bene come soluzione?

    Edit.
    Ho ricontrollato, con il DDTS-100 dal PC devo uscire con i jack stereo analogici.
    La Creative ha dei decoder anche per il 7.1?
    Avendo gli altoparlanti surround (1-1,5 m) a distanza diversa dei frontali (3 m) è possibile equilibrare il suono con il DDTS-100 e il PC come fanno gli home cinema Panasonic; nel caso non fosse possibile con le mie distanze potrei avere un audio non equilibrato?
    Ultima modifica di Alex_80; 14-12-2008 alle 00:16

  7. #37
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    37
    Alex senza tirarla per le lunghe, in base alle tue necessità, intenzioni, conoscenze blablabla ....insomma prendi le creative 5.1 o 7.1 oppure le logitech 5.1 le attacchi sia al pc che dove vuoi e vai oltre le i trigue....lascia perdere tutto il resto...è tempo perso!

    Vai dai grandi negozi e scegli quello che ti piace di più...non hai bisogno d'altro.

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261
    Purtroppo ho saputo che da circa 2 anni questo decoder non è più in produzione, perciò se non ho una grande fortuna non riuscirò purtroppo a trovarlo.

    Esiste in commercio almeno un semplice switch per scegliere l'uscita analogica a 3 jack del PC e quella analogica a 2 RCA del videoregistratore in modo da evitare di dover staccare e riattaccare i cavi ogni volta?

    Come faccio per mandare il segnale anche al sub (oltre ai canali SX e DX) visto che dal videoregistratore ho soltanto 2 RCA L/R, nel caso usi uno normale switch (non Creative) invece del decoder Creative?
    Se non riesco a risolvere quest'ultimo punto non ha senso compri le Gigaworks S750.

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    233
    un consiglio spassionato, fatti le Logitech z-5500 ci puoi attaccare qualsiasi cosa in qualsiasi modo, lo ho viste di recente a casa di un mio amico, fanno un sacco di macello e sono sicuramente meglio delle creative I-Trigue...sul sito della logitech trovi anche lo sdoppiatore che dici tu quello in cui entrano i tre jecketti 3.5 per intenderci ed escono le due RCA, spedi poco e niente e vai stra tranquillo...ciao
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

  10. #40
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    89
    Segui il consiglio di simone, altrimenti entri dentro il primo centro commerciale, placchi il primo commesso, e ti fai dare il primo impianto all in one che sia 7.1 e che abbia almeno un'entrata ottica, alla quale vai ad attacare il tuo pc (l'uscita ottica la trovi affianco alle presine a jack della scheda audio integrata)
    Scegline uno che abbia magari il BlueRay.. e che abbia l'HDD.. così non lo cambierai mai più...
    Samsung ne ha fatto uno di simile, Samsung Set Home Theater 7.1 Blu-Ray HT-BD2, per ora è venduto in Francia (infatti per vederlo devi entrare nella samsung.fr) ma lo trovi facilmente nei negozi on-line..

    Altrimenti prenditi l'ONKYO HTS S990THX.. è anche certificato THX, stesso discorso, prendi un cavo ottico e ce lo attacchi, oppure se hai solo le presine a jack, prendi degli adattatori jack/rca e te li attacchi all'ampli. Manca il lettore dvd (che tu chiami videoregistratore), ma quello lo potrai prendere a parte....

    saluti
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

  11. #41
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261
    Le Logitech Z-5500 costano quasi come le Gigaworks S750, però sono soltanto 5.1, preferirei un 7.1 per i videogiochi.

  12. #42
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261
    I supporti da pavimento (MT-1200 speaker stand) possono essere applicati anche ai frontali laterali e al centrale delle Gigaworks S750?

  13. #43
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    89
    Ma perchè vuoi spendere tutti quei soldi per quel prodotto, sicuramente low-end?
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Non lo capisco nemmeno io... detto chiaro e tondo quel sistema audio fa schifo e continuerà a fare schifo indipendentemente da quanti accessori ci aggiungerai

  15. #45
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cava Dei Tirreni (SA)
    Messaggi
    419

    non so se è una buona scelta quella di affidarsi al venditore..perchè alcune volte puntano più al guadagno che ai consigli per gli acquisti..

    cmq qualsiasi cosa prenderai (tranne i kit da centro commerciale) stai sicuro che non andrai al di sotto delle creative come qualità..
    perchè restano sempre e comunque un prodotto per PC..

    (lasciando stare il gigaworks s750 che è di un altro pianeta rispetto agli altri kit all-in-one..)
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •