|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
-
29-11-2008, 16:27 #1
Senior Member
Consiglio per altoparlanti 7.1 con qualità equivalente ai Creative I-Trigue L3800
Dovrei comprare degli altoparlanti 7.1 all-in-one che abbiano una qualità del suono equivalente a quelli 2.1 dei Creative I-Trigue L3800 (http://it.europe.creative.com/produc...0&listby=usage), che già ho, che ascolto a 1 m di distanza e di cui sono pienamente soddisfatto.
Gli altoparlanti frontali saranno posizionati a circa 3 m dalla posizione d'ascolto, quelli laterali e posteriori a una distanza inferiore; verranno usati principalmente per la TV (anche tramite videoregistratore), i videogiochi (tramite PC) e la musica, raramente anche per qualche DVD.
Non avendo la possibilità di fare una prova di ascolto per cercare di evitare brutte sorprese avevo pensato di rimanere sempre con la Creative prendendo questo: http://it.europe.creative.com/produc...&nav=0&listby=, che almeno dalle specifiche sembrerebbe anche meglio dell'L3800, anche se le specifiche non sempre sono sufficienti a valutare la qualità, inoltre ho il sospetto che l'ingresso sia soltanto analogico, in questo caso perderei la qualità dell'audio digitale dell'HDMI.
Stavo valutando anche se forse mi potrebbe convenire puntare su dei sistemi all-in-one home cinema, come quelli di Pioneer o Panasonic che nella mia zona si trovano più facilmente, comunque se necessario posso anche cercare qualcos'altro andando un po' più lontano.
Quali altoparlanti 7.1 all-in-one mi consigliate per avere una qualità del suono equivalente a quella dei Creative I-Trigue L3800?
L'ideale è posizionare gli altoparlanti su una colonna oppure sopra un mobile (non nelle mensole interne)?
-
29-11-2008, 19:39 #2
Senior Member
quanto vuoi spendere???
-
29-11-2008, 20:37 #3
Senior Member
Se il costo non è esagerato (diciamo indicativamente 500/600 €, volendo potrebbe anche aumentare, però se spendo meno ovviamente è meglio...), potrei anche dire che non ci sono limiti, l'importante è che non siano peggio delle Creative I-Trigue L3800, ma non importa siano meglio, giusto un piccolo margine in più per evitare delusioni.
Ultima modifica di Alex_80; 29-11-2008 alle 20:41
-
30-11-2008, 10:00 #4
Senior Member
No scusa, nel tuo discorso c'è qualcosa che non torna... se non hai limite di spesa perché vuoi comprare delle cose di qualità simile a quelle baracche?
Compra un amplificatore e dei diffusori seri
-
30-11-2008, 11:15 #5
Senior Member
Infatti è quello che penso anche io...compra un amplificatore di buon livello con delle casse che sono sicuramente migliori delle creative, anche perche ci vuole poco, ma tra l'altro necessiti di 7.1 assolutamente o ti basterebbe anche un 5.1???
-
30-11-2008, 11:40 #6
Senior Member
Ricorda che purtroppo i contenuti con audio italiano 7.1 sono ancora pochissimi quindi per adesso un impianto 5.1 è ancora più che sufficiente
-
30-11-2008, 20:19 #7
Senior Member
Non vorrei spendere tanto, mi accontento di avere la stessa qualità che avevo con le Creative I-Trigue L3800, però non voglio assolutamente che siano peggio.
Mi pare di capire che nonostante io sia pienamente soddisfatto delle L3800, non abbiano una gran qualità di suono, comunque mi accontento, preferisco risparmiare qualcosa.
2.1 per la musica
5.1 per l'home cinema
7.1 per i videogiochi e comunque come investimento per il futuro
Volendo potrebbe andare bene anche un 5.1, però il 7.1 sarebbe meglio, visto anche come investimento per il futuro.
Quali modelli e marche mi consigliate?
-
01-12-2008, 09:42 #8
Senior Member
Io ti consiglio di lasciar perdere qualunque tipo di kit.
Però forse è il caso che tu chiarisca bene quanto vuoi spendere (prima hai scritto che volendo non c'era limite mentre adesso scrivi che vuoi spendere poco)
-
01-12-2008, 11:51 #9
Senior Member
Il mio scopo è quello di prendere degli altoparlanti 7.1 (volendo anche 5.1), che non siano peggio (ma neanche tanto meglio, giusto un piccolo margine di qualità in più per evitare delusioni) dei Creative I-Trigue L3800, per raggiungere questo scopo non ci sono limiti di budget (certamente fino a un certo punto se devo spendere 1000 € lascio perdere).
Questi (http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...sCategory.html e http://www.pioneer.it/it/products/42.../overview.html) paragonati ai Creative I-Trigue L3800 come sono?Ultima modifica di Alex_80; 01-12-2008 alle 11:57
-
01-12-2008, 12:10 #10
Senior Member
Peggio la vedo difficile... diciamo che se punti su qualcosa tipo le indiana line serie hc e magari su un amplificatore usato dovresti riuscire a stare sotto i € 1000 e la qualità sarebbe comunque di un altro mondo rispetto a creative
-
01-12-2008, 12:12 #11
concordo
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
01-12-2008, 13:39 #12
Senior Member
Bene, allora posso stare tranquillo, qualsiasi cosa scelga non riempiangerò i miei Creative I-Trigue L3800, fino ad adesso invece pensavo che la Creative fosse una buona marca.
Dell'usato non mi fido.
Essendo completamente inesperto nel campo audio sono molto indeciso su cosa prendere, come qualità non vorrei salire troppo rispetto alle Creative (visto che per il 2.1 andavano bene anche quelle) in modo da evitare di spendere troppo, visto che nella mia zona riesco a trovare meglio Panasonic e Pioneer quale dei 2 sistemi home cinema è meglio?
Le Indiana non saprei dove trovarle nella mia zona, comunque le Indiana quanto costerebbero meno di 1000 € e sono meglio delle Panasonic e delle Pioneer?
-
01-12-2008, 14:33 #13
Senior Member
Non è che sono meglio... non c'entrano proprio niente... quelli da te citati sono i classici kit da centro commerciale.
Per quanto riguarda dove trovarle puoi consultare questo elenco http://rivenditori.indianaline.it/ e il prezzo dipenderà ovviamente da quali modelli deciderai di prendere.
Per quanto riguarda l'usato se ti affidi ad un buon canale (come il mercatino di questo forum) non dovresti correre nessun rischio
-
01-12-2008, 14:53 #14
Senior Member
Il rivenditore Indiana più vicino a me è a circa 60 Km, se i prezzi sono accettabili si potrebbe anche fare; qual è il prodotto Indiana più economico?
Anche i sistemi home cinema all-in-one Panasonic e i Pioneer sono da centro commerciale come i Creative?
Quali sono le principali caratteristiche da valutare nelle specifiche oltre la risposta in frequenza e la potenza RMS?
-
01-12-2008, 14:59 #15
Senior Member
La serie hc è quella più economica. Per quanto riguarda la scelta siccome vedo che sei proprio alle prime armi il mio consiglio è quello di affidarti al venditore, lascia perdere le caratteristiche scritte che servono a poco.