Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Abbinamento con Marantz sr5003

Salve a tutti,
    sono al primo HT 5.1, e stò cercando di trovare i diffusori più adatti per un marantz sr5003 ed un sub velodyne cht 8r; le soluzioni che ho pensato sono queste:

Soluzione 1:
    Frontali Focal Chorus 714v
    Centrale Chorus CC 700v
    Surround Chorus SR 700v

Soluzione 2:
    Frontali B&W 684
    Centrale HTM62
    Surround DS3

Che ne dite di queste soluzioni, tenendo presente dovranno essere usate al 60% per HT e 40% musica, in un soggiorno 5 metri x 3.
    Secondo voi quale soluzione è qualitativamente migliore? Avete qualche altro abbinamento da proporre valido, sulla stessa fascia di prezzo?
    Le differenze tra le due sono evidenti?
    Grazie

posso solo............

.........confermarti , avendo marantz + focal + cht10 ,un ottima resa.
    Tra i due sistemi per poter fare una scelta dovresti fare un ascolto

hai possibilità di ascolti???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

purtroppo non ho molte possibilità di ascolto, nessuno dei miei amici ha "roba" del genere, e negozi specializzati forse qualcuno a 70/80 km.Stò cercando di valutare tutti gli aspetti tecnici dei diffusori sia dalle schede che dai vostri commenti sul forum, ma senza ascoltarli, anche perchè ho paura che per un neofita come me sia tempo sprecato ascoltarli in un negozio e magari non sentendo differenze ti spingono ad acquistare quello che vogliono loro.

in che zona sei???

abito in zona Valdarno, tra Firenze ed Arezzo

guarda, posso darti una brevissima impressione d'ascolto dei diffusori frontali: le focal 714 son belle e snelle ma da punto di vista audio sono carenti sui bassi, i woofer da 14 cm non l'aiutano. le B&W 684 invece (woofer da 16,5) se ben pilotate come prima impressione ti danno proprio l'esuberanza sui bassi, per il comparto alte frequenze preferisco il tweeter rovesciato focal, regala un medioalto lucido, levigato, mai eccessivo ma trasparente e dettagliato, inoltre ha una solida mascherina di protezione (hai bambini in casa?) mentre le B&W hanno un tweeter piu' introverso (e delicatissimo e non protetto)

suggerimento: valuta le focal 716, meno snelle e carine ma complete per ascolto a 2 canali stereo ( in HT abbinate al sub anche le 714 van bene) spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di caesar70; 23-12-2008 alle 19:39

Cesar tutto........

.......giusto quello che dici.....io ho le 714 impostate small quindi supplisco la carenza dei bassi tramite il cht10 anche in stereo.

Se scegli B&W potresti pensare di affiancare alle 684 l'HTM61 come centrale e avresti un netto miglioramento nei dialoghi e risparmiare qualcosa nei surround usando le 686 oppure se non hai spazio le M1. Se vuoi farti qualche ascolto a Firenze c'è un negozio specializzato che commercia sia B&W che Focal, oltre a Marantz. Potresti fare qualche ascolto, non ti preoccupare sono molto onesti, con me sono stati molto imparziali e alla fine ho preso il sistema che costava meno.

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    le B&W 684 invece (woofer da 16,5) se ben pilotate come prima impressione ti danno proprio l'esuberanza sui bassi,
    Questa proprio no, ce l'ho e ti devo dire che l'esuberanza nei bassi non l'ho mai sentita, anzi....

Grazie dei commenti; vedo che più o meno tutti parlate molto dei diffusori frontali; capisco che siano la parte più importante del sistema, ma che mi dite dei surround? Avrei bisogno di appenderle alla parete, essendo zona di passaggio.

....diciamo che si possono trascurare un pò di più

Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    Questa proprio no, ce l'ho e ti devo dire che l'esuberanza nei bassi non l'ho mai sentita, anzi....

Io le ho ascoltate in una sala di circa 20 mq piuttosto assorbente, moquette e pareti piene di diffusori, con tende pesanti, pilotate da un marantz pm 8003, cavi di potenza Supra classic 4.0, cavi di segnale audioquest, distanza dalla parete posteriore 1 metro circa altrettanto da quelle laterali.
    Tu invece in che condizioni hai sintetizzato il tuo giudizio?
    Ultima modifica di caesar70; 24-12-2008 alle 16:22

Distanza dalle pareti 50 laterale, 50 posteriore, altezza 2,20, sala 14 mq con librerie nei lati, tappeto pesante al centro, divano davanti. Nessuna parete dietro al divano, cavi Supra Classic 2,5, Nad c325bee o Marantz sr5002. Niente bassi esuberanti anzi credo proprio che sia il punto debole di queste casse, dipende molto dai gusti, ma per ascolti in stereofonia certe volte ricorro al sub. Che ti devo dire.....rimarrebbe da fare la prova con un ampli più potente, ma ho dei dubbi.

un marantz rs6003 con i diffusori Klipsch rf 82 sarebbero una soluzione perfetta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •