|
|
Risultati da 46 a 60 di 164
Discussione: Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa?
-
14-08-2008, 13:41 #46
Originariamente scritto da peppe69
Personalmente, se trovo dopo ascolti attenti, un diffusore che mi soddisfa al 100%, anzi, mi "entusiasma" (e l'ho trovato nelle Focal 836v, che acquisterò presto), me lo "godo" al 100% senza farmi prendere da una costante "upgradite".
Un conto è fare un "main upgrade" se escono tecnologie o codifiche nuove (lettore Blu-Ray ed ampli con codifiche HD, ad esempio), un'altro è andare sempre alla ricerca del meglio, di essere sempre parzialmente insoddisfatto.
Se penso a degli upgrade mi vengono in mente cavi, lettori DVD/BD, accessori...un proiettore....e via dicendo, MA se l'accoppiamento ampli + diffusori mi ha soddisfatto sin dall'inizio, difficilmente mi verrà voglia di sostituirli...anche perchè...diciamoci la verità...i soldi che "volano via" sono davvero tanti....
Mi faccio un bell'impianto...poi quando ho altri soldini da parte....viaggio....
-
14-08-2008, 13:47 #47
Advanced Member
@ossumoddi
Vuoi fare tutto in un colpo solo? Parli di B&W?
2 x B&W 683: 1.250€
2 x B&W 685: 550€
1 x B&W HTM61: 550€
1 x Onkyo TX-NR905: 1.500€
Totale: 3.850€
Mancano i cavi, eventuali stand per le 685 e...la sorgente???
-
14-08-2008, 13:48 #48
quoto, infinitamente tanti sono i soldi, e il bello e che quando li vai a rivendere non prendi neanche la meta di quello che hai pagato, e perdi ancora soldi, dico io e un circolo vizioso. le focal serie 800 purtroppo non le ho mai sentite perche non le ho mai viste nei negozi che sono andato, ma tu le hai sentite le 683 e che differenze hai trovato tra le due?
-
14-08-2008, 13:50 #49
Originariamente scritto da pireda
-
14-08-2008, 14:05 #50
La cosa che salta subito "all'orecchio" è il dettaglio nelle medio alte che è nettamente superiore sulle Focal, dove percepisci maggiormente la separazione delle frequenze, e dove avverti dei suoni, o dei passaggi sottili che sugli altri diffusori non senti assolutamente.
Il suono B&W è sempre molto "amalgamato", direi quasi "oleoso", nel senso che quel gran bilanciamento di cui si fanno vanto, alla fine secondo il MIO gusto va a tradursi in un suono mediamente troppo impastato, chiuso, con un basso corposo, ma con delle medio-alte davvero "spente", poco definite.
Se ascolti un pezzo jazz, o blues, magari dove la batteria è suonata con le spazzole, se fai uno switch volante tra le 683 e le 836, il suono non si apre, si spalanca! Cioè senti una scena sonora con maggiore respiro, più ampia, brillante, piena di dettaglio che con B&W non percepisci allo stesso modo.
Se vai con del rock, o del pop-rock, o con delle voci femminili (ad esempio un pezzo di Anastacia) la differenza sulla timbrica emerge in modo ancora più netto, con il suono Francese che ha un respiro molto più ampio...
E i confronti li ho fatti con Sintoampli HT Onkyo, Denon, o ampli stereo sempre Denon...
-
14-08-2008, 14:20 #51
ti posso dire che le 683 come le ho sballate e provate era come dici tu impastate, quasi preferivo le vecchie casse, pero poi mi sono un'attimo innervosito, e ho chiamato audiogamma parlato con un tecnico e detto il problema e mi ha risposto che hanno bisogno di un buon rodaggio, che il suono adesso e molto accentuato con la gamma bassa, ma dopo il rodaggio avvertirai minor corposita sulle basse e maggior ampiezza sonora. devo dire che adesso ho una trentina di ore di ascolto, e il suono risulta cambiato, e deve ancora cambiare, ho notato che il mid man mano si apre sempre piu, notato con voci femminili, io ascolto jazz fusion, e la differenza la noto. il tecnico mi ha detto che in laboratorio le 683 hanno rodato dopo oltre 60 ore di musica, be sto a meta strada, pero dice che e una caratteristica delle 683 che sono chiuse quando sono nuove, volevo dire io tutti sti soldi e poi, be se non era cosi gli e li mandavo indietro espresso, veloce. poi mi ha detto anche che e meglio mettere i piedini di ferro sotto al diffusore ce quelli in gomma danno una gamma bassa un po gommosa mentre le punte , un basso piu secco, in effetti e cosi pero questa cosa non me la spiego, bo
-
14-08-2008, 15:07 #52
Member
Originariamente scritto da pireda
-
14-08-2008, 15:17 #53
Member
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
-
14-08-2008, 15:36 #54
si per l'onkyo perche e piu rivolto verso l'ht che per la musica invece esempio marantz e piu musicale. per i diffusori metti prima il tuo budget sul tavolino e poi icomincia a costruire l'impianto, da premettere che devi acquistare i diffusori 5.1 piu sub piu ampli. quant'e il tuo budget complessivo? non guardare che qualcuno dice che b&w e ovattato, io ho le 683 si erano ovattate ma adesso che stanno rodando il suono e diverso e deve ancora cambiare
-
14-08-2008, 15:53 #55
Member
budget complessivo (2front, 2surr, center, sub, ampli, cavi ed eventuali stand x surr) 3500/3700 € MAX, possibilmente e preferibilmente meno (3000/3200 €; non vorrei allargarmi troppo e soprattutto non vorrei cioccare con mia moglie). il marantz 7002 minimo che l'ho trovato 1130 € (garanzia ITALIA). qualche sito/negozio per i prezzi?
-
14-08-2008, 16:05 #56
per il marantz l'ho trovato anche io quel prezzo, ma per te non va bene il tuo uso e 90%ht, quell'ampli e piu musicale e a te serve piu ht. be per non passare i 3200 euro direi b&w 684 front, center htm62, rear 686, come sub non hai preferenze se cassa chiusa o reflex? comunque solo con i diffusori stai sui 1450 euro poi metti il resto tra sub e ampli
-
14-08-2008, 16:15 #57
Member
-
14-08-2008, 16:34 #58
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-08-2008, 16:36 #59
Advanced Member
Tipo...Klipsch?
Ahi...adesso deve ricominciare tutto da capo...
-
14-08-2008, 16:37 #60
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio