Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    sulll'estremo acuto dopo i trentanni (in genere) si ha un calo notevole.
    Può darsi,io ho 40anni e i 18k hz li sento tutti...

il problema non è sentirli ma verificare nella curva audiometrica quanto sono attenuati.

Relativamente all'ampli io arcam lo metterei dappertutto se ti piace il suono dettagliato vi sono anche altre marche di diffusori...non faccio nomi altrimenti mi tacciano di sponsorizzare troppo...ma cmq se guardi la mia firma puoi farti una idea della marca

In ogni caso non sottovalutare il fattore di accettazione di tua moglie...non è detto che ricapiti....
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    ... cmq se guardi la mia firma puoi farti una idea della marca
    se intendi l'onkyo, come vedi dalla firma dovrei essere apposto..

in realtà vista l'importanza dei diffusori, vorrei valorizzarli con un bel due canali che si adatti alle loro caratteristiche..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

mi riferivo alla marca di casse :-)
    per l'ampli sicuramente arcam è eccellente...inoltre se ti fidi puoi andare sull'usato....
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

forse l'arcam è proprio il più azzeccato.. stavo pensando anche a primare... entrambi mi sembra che abbiano un'erogazione più dolce e musicale rispetto agli altri...
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

IN alternativa potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di un bell'equalizzatore grafico.....
    Non ho mai ascoltato le klipsch, ma ho avuto pero' le Tannoy, sempre con suono medioalto tipico degli altoparlanti a tromba, ed avolte in effetti puo' risultare "affaticante"....sulle Tannoy Devon c'erano anche dei potenzionetri per regolarne meglio il livello sulle alte frequenze, ma erano altri tempi.....
    Ripetere la prova d'ascolto male non fa di certo, ma prima di soprassedere all'acquisto pensa acnhe eventualmente all'equalizzatore

Citazione Originariamente scritto da lotus 4.0
    Può darsi,io ho 40anni e i 18k hz li sento tutti...
    E che sei, un pipistrello? Mai saputo che l'orecchio umano percepisse i 18 khz.......

Io ho le RF-7 da natale, posso dirti di aver mai provato "fastidi" durante l'ascolto, anche se dopo sessioni di 2-3 ore ci può essere un leggero senso di affaticamento. Nel mio caso potrebbe essere indotto anche dall'ambiente molto riflettente, e dall'amplificatore - un Trends Audio TA 10.1
    Proprio a proposito di quest'ultimo punto, è previsto entro un paio di mesi un upgrade a un valvolare, visto che anche i sassi mi hanno detto che sono l'ideale per le grosse Klipsch
    In particolare, ho sentito parere lusinghieri soprattutto sui piccolini basati sulle EL-84, come lo Yarland FV-34C III, o il più ricercato AVR A84-P.
    Visto che costano sui 300 euro, se decidi di acquistare quei diffusori un tentativo lo farei (oppure -se non hai fretta- aspetta che lo faccia io e poi ti faccio sapere ).

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    ma prima di soprassedere all'acquisto pensa acnhe eventualmente all'equalizzatore
    mi sembra una buona idea.... in questo modo potrei regolare le alte frequenze a mio piacimento, però dovrei individuare quali sono quelle a me fastidiose..

Citazione Originariamente scritto da rider4ever
    In particolare, ho sentito parere lusinghieri soprattutto sui piccolini basati sulle EL-84, come lo Yarland FV-34C III, o il più ricercato AVR A84-P
    questi sono integrati o solo finali? e poi secondo te con il valvolare potremmo avere delle perdite significative in ambito HT?

devi utilizzare l'integrativo valvolare (es yarland con EL84) per l'ascolto stereo ed un normale sintoAV per l'HT. Il tutto tra i 700 ed i 1000€

amrvf,

collegheresti l'integrato valvolare ai pre-out dell'sintoampli oppure prenderesti un switch per i diffusori?

molto semplicemente utilizzerei delle banane collegando i diffusori all'uno o all'altro, ma io ho la parte posteriore dell'impianto accessibilissima. Se fai passare il segnale stereo dal sintoAV prima di andare nel valvolare è finita...

Citazione Originariamente scritto da limo
    ..però chiederei ad altri possessori di klipsch se anche loro hanno mai provato questa sensazione (stile confuso e felice...)..
    Nelle intenzioni progettuali, le Klipsch in genere si pongono l'obiettivo di riprodurre in casa l'esperienza "live".

Sei mai andato a un concerto dal vivo .. magari vicino vicino al palco .. dopo, altro che "confuso e felice"

Poi, ovvio, dipende molto da che tipo di musica ci ascolti, dalla qualità della registrazione (le Klipsch sono implacabili con le registrazione "aspre").

Per "ammorbidirle", come dici te, niente di meglio di un McIntosh, ma ovviamente stiamo parlando di pezzi e prezzi impegnativi. Però, se li provi insieme .. è come la droga, non puoi + farne a meno
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Se fai passare il segnale stereo dal sintoAV prima di andare nel valvolare è finita...
    lo farei solo per applicazioni HT... per la musica userei direttamente il valvolare..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •