|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: Sto per comprare le Klipsch RF-7, ma...
-
30-03-2008, 20:40 #1
Sto per comprare le Klipsch RF-7, ma...
.. ho ancora qualche piccolo dubbio..
Questa ve la devo proprio raccontare.. sabato ero curioso di riascoltare le mitiche klipsch. Mentre uscivo di casa mia moglie si è aggregata perchè non sapeva cosa fare, precisandomi: "guarda che non compriamo niente!"vabbè.. manco le avessi chiesto di venire..
Arrivati in questo negozio consigliatomi da MPI, ho chiesto al gentilissimo titolare di provare due RF-7 con un arcam 2 canali... facciamo partire il best di sting e a metà della prima canzone (fields of god), mia moglie si gira verso di me dicendo .. portiamole a casa!!.. non potevo crederci.. eravamo completamente innamorati del suono di quelle casse e complice anche l'ottimo prezzo che si riesce a spuntare, avremmo deciso di comprarle .. e quando mi ricapita??
venendo al dunque, nonostante il suono fosse spettacolare, ho notato che dopo una mezzoretta di ascolto avevo le orecchie veramente affaticate e quasi mi fischiavano...tant'è che ho trovato un po' di sollievo spegnendo l'impianto..(paradossalmente mia moglie mi ha detto che non ha provato alcun fastidio, nonostante il volume fosse piuttosto sostenuto..).. immagino che la causa del mio fastidio siano i tweeter a tromba.... per es. ricordo un breve ascolto con le ottime Proac studio 130 che non mi aveva dato alcun fastidio..
ora vi chiedo, visto che questo un po' mi frena, è normale questo affaticamento? forse ci si abitua dopo qualche ascolto? dovrei rassegnarmi e indirizzarmi a malincuore verso altri prodotti che non affaticano ma meno entusiasmanti?? aiutate un aspirante klipsch-maniaco...TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.
-
30-03-2008, 22:01 #2
Operatore
potrsti anche abituarti con il tempo, se poi il tipo di suono ti piace non mi preoccuperei più di tanto.
Piuttosto con cosa hai intenzione di amplificarle? l'Onkyo che hai in firma potrebbe essere un'accoppiata non troppo azzeccata
-
30-03-2008, 22:43 #3
lo so.. infatti valuterò a breve di cambiarlo.. vista l'efficienza di questi diffusori, potrei anche evitare un pre+finale AV (che avevo intenzione di comprare..) e magari prendere un ottimo sintoampli che suona bene in 2 canali.. es. arcam, NAD o primare.. che ne pensi?
TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.
-
31-03-2008, 08:30 #4paradossalmente mia moglie mi ha detto che non ha provato alcun fastidio, nonostante il volume fosse piuttosto sostenuto..
Certo è che il suono "live" klipsch non è certo quello proac e questo lo devi mettere in conto.
Ciao.
-
31-03-2008, 10:12 #5
Advanced Member
Secondo me ti sei semplicemente lasciato andare un po' troppo con il livello di ascolto, con diffusori ad efficienza medio-alta succede...
-
31-03-2008, 10:25 #6
Ripeti la sessione di ascolto, se noterai di nuovo la sensazione di affaticamento, desisti dall'acquisto. Anche se magari dettata da condizionamenti o altro, comunque ti rimarrà sempre l'idea di aver fatto un acquisto errato.
ciao
-
31-03-2008, 10:30 #7
in effetti avevo proprio la sensazione uguale a quando esco dai concerti.. un po' di affaticamento nelle orecchie.. però durante l'ascolto ero estasiato..
.. mi chiedo se è una cosa che capita anche ad altri ascoltatori di klipsch...
è chiaro che dovrò accostare alle RF-7 un 2 canali che sia veramente dolce.. arcam?TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.
-
31-03-2008, 10:35 #8
mah! e' probabile che il tuo orecchio fosse abituato a qualcosa di piu' "ovattato"... prendile e non te ne pentirai
si, certo, serve un'amplificazione adeguata altrimenti estremizzi troppo le loro caratteristiche, vedi tu.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
31-03-2008, 12:15 #9
Originariamente scritto da spidertex
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-03-2008, 12:35 #10Ripeti la sessione di ascolto
in effetti avevo proprio la sensazione uguale a quando esco dai concerti..
Ciao.
-
31-03-2008, 13:32 #11
Advanced Member
gia... anche se invitano ad alzare devi ascoltare al livello a cui ascolti normalmente.
-
31-03-2008, 13:41 #12
sicuramente il volume era un bel po' più alto del normale volume di ascolto... però ovviamente per esaltare le casse ci siamo fatti prendere la mano..
un altro ascolto si rende a questo punto necessario..
però chiederei ad altri possessori di klipsch se anche loro hanno mai provato questa sensazione (stile confuso e felice...), magari dopo un ascolto lungo a volumi un po' sostenuti e quale potrebbe essere un bel 2 canali che le fa suonare bene tenendole un po' a cuccia..TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.
-
31-03-2008, 13:51 #13
Bé,il cd the best of sting non è proprio morbido su i tweeter,potresti provare con altri cd.
-
31-03-2008, 14:38 #14
Senior Member
Prima di comprarle, controlla qualche risposta in frequenza (cerca con google). Mi pare che ho visto la risposta delle rf-5, ed avevano un vuoto di 5...se non addirittura 7 decibel nei medi. Qualcosa di mostruoso.
Casomai vedi se riesci a comprare le rf-62, che già hanno un suono più bilanciato.
Inoltre, tnt dice che, oltre al classico rodaggio di 50 ore, i tweeter della klipsch continuano ad ammorbidirsi anche fino a qualche mese. Certo dopo le 50 ore non cambierà tanto, ma almeno gli alti si ammorbidiranno ancora un po'.
-
31-03-2008, 14:42 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da Lionking-Cyan
A mio avviso quelli che fanno male all'ascolto non sono gli alti ma i medioalti, range dove la sensibilità del nostro sistema uditivo è maggiore, sulll'estremo acuto dopo i trentanni (in genere) si ha un calo notevole.