Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Roma hi-fidelity 2022: Gruppo Garman

Fiere di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Novembre 2022 nel canale AUDIO

“Anche questo anno Gruppo Garman tra i protagonisti del Roma hi-fidelity,con una saletta home theater con proiettore laser Sony XW7000ES, amplificatore integrato Marantz Cinema 40 e impianto in configurazione 5.2 con diffusori Polk audio e doppio subwoofer Definitive Technology”


- click per ingrandire -

Anche quest'anno, al Roma Hi-Fidelity 2022 Gruppo Garman, il punto vendita in Via Boezio a Roma, teatro di numerosi eventi in collaborazione con AV Magazine, ha allestito una sala home theater con prodotti di qualità elevata, portando anche alcune novità e un'anteprima di livello internazionale.

clicca per guardare su Youtube
Intervista a Fulvio Cecconi, titolare di Gruppo Garman

Stavolta ad illuminare lo schermo - uno Screenline con superficie 'Radiance' ad alto contrasto da 2,9 metri di base e guadagno di 0,8 - c'era il nuovo proiettore a risoluzione nativa UHD 4K Sony VPL-XW7000ES, di cui abbiamo già tessuto le lodi in questo approfondimento e che ha raggiunto (e ampiamente superato) una luminanza a schermo di 100 NIT.


- click per ingrandire -

Il Sony XW7000ES è dotato di sorgente luminosa con laser e fosfori, ha un rapporto di contrasto nativo full-on : full-off superiore a 10.000:1, raggiunge l'85% dello spazio colore DCI-P3, è capace di generare fino a 3.200 lumen di flusso luminoso e non ha rivali per rapporto prezzo/lumen in questo settore.


- click per ingrandire -

Come sorgenti multimediali, Garman ha portato il lettore Blu-ray universale Reavon UBR-X200, affiancato da un lettore Zidoo - sempre 4K - portato da Gian Luca di Felice di HD Blog che ha gestito la stragrande maggioranza delle dimostrazioni in collaborazione con Roberto Pedrazzini di Marantz Italy e Claudio Milana, specialista audiovideo di Gruppo Garman.


- click per ingrandire -

La vera novità era il nuovo integrato multicanale Marantz Cinema 40, annunciato lo scorso settembre (ne abbiamo parlato in questo articolo), capace di erogare fino a 165W su 6 ohm per due canali in funzione e garanzia per il 70% della potenza con tutti i 9 canali pilotati allo stesso momento. Il nuovo Marantz monta i nuovi DSP Griffin Lite XP, può contare sulla calibrazione Audissey MultiEQ XT32.

Il nuovo Cinema 40, che sarà compatibile anche Dirac Live, arriverà sul mercato il prossimo febbraio. L'esemplare in funzione nella sala Garman era poco più di un prototipo; eppure ha sfoderato qualità, musicalità e soprattutto energia da primo della classe. 

 
- click per ingrandire -

Del resto ha dovuto pilotare un sistema in configurazione 5.2 con le due gigantesche Polk Audio Legend L800 (trovate ulteriori informazioni su questo splendido prodotto in questo articolo), un centrale Polk Legend L400, due surround Polk Legend L200 e una coppia di subwoofer Definitive Technology Descend DN12, con driver da 12" e doppio radiatore passivo dello stesso diametro.


- click per ingrandire -

Garman dimostra ancora una volta il suo impegno nella realizzazione di sistemi home cinema di qualità, non soltanto nelle edizioni del Roma hi-fidelity ma anche nelle installazioni casalinghe, di cui è possibile avere un degno 'assaggio' nel punto vendita di via Boezio nel quartiere Roma Prati e dove saremo impegnati nuovamente il prossimo 3 dicembre per un evento dedicato alla videoproiezione.


- click per ingrandire -

Per maggiori info: videoproiettoriroma.com - milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it

 

Articoli correlati

Roma Hi-Fidelity 2022: Yamaha e Sound of the Valves

Roma Hi-Fidelity 2022: Yamaha e Sound of the Valves

Per la prima volta al Roma hi-fidelity, Yamaha, un marchio che non poteva assolutamente mancare e la sala di Sound of the Valve di Stefano Zaini, organizzatore degli hi-fidelity.
Roma Hi-Fidelity 2022: Centro Musicale

Roma Hi-Fidelity 2022: Centro Musicale

Centro Musicale presenta due diverse sale piene di macchine che non possono che ingolosire i potenziali clienti. La visita di AV Magazine analizza quanto presente nella sala solo audio e nella suite audiovideo multicanale. Buona lettura.
Roma Hi-Fidelity 2022: VREL Electroacoustic

Roma Hi-Fidelity 2022: VREL Electroacoustic

Gli speaker di VREL adottano una filosofia innovativa ed apparentemente spregiudicata. L'abolizione del crossover e la tipologia dipolare di tutti i componenti determinano un suono deciso e vibrante. Li abbiamo riascoltati a Roma. Buona lettura!
Roma Hi-Fidelity 2022: Majandi, Microsound Technology, Revoxmania

Roma Hi-Fidelity 2022: Majandi, Microsound Technology, Revoxmania

Le due salette del nuovo 'triumvirato' Revoxmania, Microsound Technology e Studio Majandi, hanno mostrato i muscoli con due sistemi molto diversi tra loro, entrambi con Revox B-77 e A-77, diffusori inconsueti ed elettroniche da un film di fantascienza...
Roma Hi-Fidelity 2022: Luxury Audio. Estelon, Pilium, Raidho

Roma Hi-Fidelity 2022: Luxury Audio. Estelon, Pilium, Raidho

Le sale di Luxury Audio sono sempre affollate da macchine che vale la pena di ascoltare. Questa volta vi abbiamo trovato Burmester, Estelon, Pilium, Siltech e Technics, in rigoroso ordine alfabetico. Se vi interessa il suono senza compromessi, beh, queste sono le pagine giuste da leggere.
Roma Hi-Fidelity 2022: Acustica Applicata

Roma Hi-Fidelity 2022: Acustica Applicata

Risulta particolarmente interessante far visita alla sala di Acustica Applicata. Una sala che ogni volta conferma che il felice connubio dei singoli elementi del set adiuvato da un adeguato trattamento ambientale riesce a garantire un risultato di grande qualità che soprende e convince. Le nostre impressioni.
Roma Hi-Fidelity 2022: Audio Graffiti e Viva Audio

Roma Hi-Fidelity 2022: Audio Graffiti e Viva Audio

I sofisticati prodotti Viva Audio distribuiti da Audio Graffiti centrano il bersaglio ed offrono una riproduzione fedele connotata da grande articolazione sonora e caratteristiche soniche di pregio, rendendo Viva tutta la musica riprodotta!
Roma Hi-Fidelity 2022: Omega Audio Concepts

Roma Hi-Fidelity 2022: Omega Audio Concepts

Giunti alla lettera Omega è difficile far di meglio. Il messaggio 'subliminale' di Omega Audio Concepts coglie nel segno, con quel tocco 'Made in Italy' che inorgoglisce e convince. In attesa di riascoltarli a Milano, ecco com'è andata a Roma.
Roma Hi-Fidelity 2022 - Intro

Roma Hi-Fidelity 2022 - Intro

Il pieno successo dell'edizione romana, 48a edizione assoluta dell'Hi-Fidelity di Stefano Zaini, è stato dimostrato dalla massiccia partecipazione di espositori e di pubblico. A distanza di 24 ore dalla chiusura della manifestazione, riportiamo qui qualche considerazione preliminare ai report che pubblicheremo nei prossimi giorni.



Commenti