Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

The Event @ Garman: il reportage

Report di Emidio Frattaroli , pubblicato il 15 Giugno 2021 nel canale AUDIO

“Polk Audio L800 ed L400, Anthem MRX 1140, SVS SB2000PRO e Sony VPL-VW290ES: tante novità per un evento tra stereofonia 2.0 e multicanale di qualità, condito da immagini da riferimento per una esperienza d'ascolto che ha messo d'accordo proprio tutti”

Introduzione


- click per ingrandire -

Polk Audio Legend L800 è un sistema da pavimento con doppio woofer da 25cm, accordo reflex con porta a 360 gradi centrato a circa 30Hz e sistema SDA Pro - totalmente passivo - per la cancellazione del cross-talk, con doppia unità medio-alti: è un sistema con una scena sconvolgente, per precisione e ampiezza e che non lascia indifferente neanche il più talebano tra gli audiofili conservatori più parrucconi. 


- click per ingrandire -

Quello che segue è il mio personale reportage dello scorso week-end per un evento all'interno della nuova show-room del punto vendita Gruppo Garman che è a Roma. L'evento è stato organizzato in collaborazione con alcune aziende che hanno messo a disposizione i prodotti che sono la causa principale del mio divertimento. 


- click per ingrandire -

Oltre alle Polk Audio L800, ho avuto a disposizione il canale centrale L400, sempre della serie Legend, un sistema 'residente' con 11 canali Focal serie 300 LCR e 300 IW6, una coppia di nerboruti subwoofer SVS SB2000PRO in sospensione pneumatica, il nuovissimo integrato multicanale Anthem MRX1140 e due proiettori 4K, il nuovissimo Sony VPL-VW290ES e il sempreverde JVC DLA-N5 che ho mostrato singolarmente e anche in una inedita configurazione in stack con i due proiettori sovrapposti, quasi perfettamente, per il raddoppio del flusso luminoso.


- click per ingrandire -

L'evento, programmato in realtà più di un mese fa, aveva come focus principale proprio le nuove Legend L800 di Polk Audio che ho ascoltato per la prima volta più di un anno e mezzo fa a Las Vegas, in occasione del CES. Negli ultimi mesi ho fatto letteralmente il lavaggio del cervello a Fulvio Cecconi, CEO di Gruppo Garman, per averne una coppia prima possibile. Attualmente le nuove L800 sono in dimostrazione anche a Faenza da Hi-Fi Video Music Center e a Brescia da Soundcenter.