Roma Hi-Fidelity 2021 - Loewe

Emidio Frattaroli 21 Gennaio 2022 4K e 8K

Parte 15 | A due anni dalla sua ripartenza, il marchio Loewe approfitta del Roma Hi-Fidelity 2021 per mostrare alcuni dei suoi prodotti più interessanti, sia tra i TV delle serie Bild e We by Loewe, sia tra le soundbar e i prodotti audio smart, tutti caratterizzati da un design esclusivo e qualità elevata


- click per ingrandire -

Il Roma hi-fidelity 2021, che si è svolto sabato 27 e domenica 28 novembre a Roma, presso il Mercure West Hotel, ha ospitato al suo interno parecchi prodotti video, soprattutto videoproiettori e anche qualche display, tutti all'interno delle installazioni dei vari punti vendita come quelle di Audio Quality, Centro Musicale, Garman e HiFi D'Agostini. Ancor più imponente è stata la presenza di TV e prodotti a marchio Loewe grazie all'impegno del distributore Tecno Style che ne è il distributore esclusivo sul mercato italiano.


Intervista a Thomas Putz, CTO di LOEWE, sulle due nuove linee di TV 'bild c' e 'bild i'

Il marchio tedesco, con quasi 100 anni di storia e parecchie innovazioni all'attivo, negli ultimi due lustri ha avuto alcune difficoltà, soprattutto nel 2013 e nel 2019. Nel dicembre 2019 la svolta: il fondo di investimento industriale Skytec Group Ltd. e il suo CEO Aslan Khabliev, portano finalmente solide risorse finanziarie interne e - soprattutto - un piano industriale che ne favorisce la rinascita, nonostante l'inizio della pandemia di SARS-CoV-2.


- click per ingrandire -

Con Aslan al comando, Loewe compie un salto in avanti epocale, con nuove linee di prodotto al passo con i tempi, anche con pannelli OLED di ultima generazione, forniti direttamente da LG Display e telai basati su middleware LOEWE e piattaforma VoD VIDAA, dotati di tutte le certificazioni necessarie per tutti i servizi video-on-demand più importanti, oltre che per i principali broadcaster DVB-T. A tutto questo si aggiunge la cura maniacale per il desing e la qualità delle finiture e per la riproduzione audio, quest'ultima declinata anche attraverso soundbar, smart speaker e multi-room  originali.


Intervista ad Alan Bonfadini, direttore commerciale Tecno Style, al Roma Hi-Fidelity 2021

In Italia, Loewe ha affidato la distribuzione a Tecno Style, l'azienda bresciana specializzata nella distribuzione di prodotti di elettronica di consumo e di design, fondata nel 1985 da Gianpaolo Bonfadini, ora affiancato dal figlio Alan che ne è l'attuale direttore commerciale. In meno di due anni, dall'inizio del 2020, Tecno Style è riuscita a riportare i prodotti Loewe in una rete di circa 80 punti vendita e show-room in tutta italia, dalle zone di confine a Bressanone e Naturno, fino in Sicilia, a Palermo e Catania.


- click per ingrandire -

La presenza al Roma Hi-Fidelity, Tecnostyle ha portato alcuni esemplari delle principali linee di prodotto, sia con tecnologia OLED che LCD VA con retroilluminazione LED Edge. Le serie di fascia più alta come la 'Bild i' sono dotate di ingressi HDMI 2.1 con eARC, HFR e ALLM, sono compatibili con segnali video HDR10, HLG e Dolby Vision ed hanno anche la possibilità di registrare contenuti su Hard Disk interno di 1TB.


Loewe bild v con tecnologia OLED, disponibile con diagonale da 55" e 65"
- click per ingrandire -

Dell'attuale produzione Loewe erano in dimostrazione quattro linee di TV e due prodotti audio. Si parte con un TV della serie bild v, con diagonale da 55" e tecnologia OLED, dotato di hard disk integrato DR+ per registrazioni video personali e sistema audio con bass reflex e sei driver integrati, con potenza totale di ben 80 watt. Maggiori informazioni sulla linea bild v sono disponibili a questo indirizzo.


Loewe bild i è disponibile con diagonale da 48", 55" e 65" con e senza soundbar integrata
- click per ingrandire -

Era in dimostrazione anche l'esponente con diagonale da 48" della serie bild i, disponibile anche con tagli da 55" e 65", tutti con tecnologia OLED e sistema audio da 40 watt a scomparsa. Tutti i TV della linea bild i possono integrare la soundbar dedicata Klang i (in dotazione nel TV in esposizione a Roma) per un sensibile aumento delle prestazioni audio, mantenendo lo stile sobrio, elegante e funzionale del prestigioso costruttore tedesco.


A sinistra Loewe bild c con diagonale da 43"; a destra il 50" We. by Loewe
- click per ingrandire -

A Roma c'erano anche TV con tecnologia LCD VA e retroilluminazione LED, ovvero il modello con diagonale da 43" della serie bild c, con pannello UHD 4K con diagonale da 43", sistema audio da 60W totali per una soluzione compatta, senza compromessi sulla qualità e sulle finiture. C'era anche il modello con diagonale da 50" della nuova, coloratissima serie We. by LOEWE, disponibili in 3 diverse colorazioni, in 4 tagli (da 32" a 55") e con pannelli 4K HDR, sempre con tecnologia LCD VA e retroilluminazione LED Edge.


- click per ingrandire -

Tutti i display mostrati al Roma Hi-Fidelity 2021 sono in esposizione presso il punto vendita Gruppo Garman in via Boezio.

Per maggiori informazioni: videoproiettoriroma.com  -  loewe.tv/it  -  we-by-loewe.com/it  -  Info@tecnostyle.info

 

Similar Post You May Like

Commenti

Focus

News