Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Synology DiskStation DS216j

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2016, all 09:20 nel canale AVPRO

“Synology introduce un nuovo NAS 2-bay con processore Dual Core e unità FPU integrata, dotato di cloud storage e sincronizzazione con diverse unità e servizi cloud di terze parti, complete funzionalità multimediali che includono lo streaming TV con vari dispositivi, controllo da smart device e la possibilità di impiego per la videosorveglianza”

- click per ingrandire -

Synology Inc. presenta il NAS 2-bay DS216j, basato su una CPU dual-core con unità FPU, ideale per la condivisione, sincronizzazione e backup dei dati in ambito domestico.

"Con l’intuitiva interfaccia utente di Synology, una piattaforma aggiornata e caratteristiche versatili, speriamo di rendere DS216j il miglior server per gli utenti che utilizzano il NAS per lo streaming di contenuti multimediali, per condividere e sincronizzare file, nonché per il backup dei dati", ha affermato Jason Fan, Product Manager at Synology Inc.

L'unità di calcolo a virgola mobile (FPU) integrata incrementa le prestazione della CPU, accelerando la generazione di miniature e offrendo una velocità di trasferimento dei file di 112,75 Mb/s in lettura e di 97,6 Mb/s in scrittura. Il NAS è stato progettato in base a criteri di eco-compatibilità ed efficienza energetica, consumando solo 14,85 W durante l'utilizzo e 6,95 W in pausa. Il servizio Cloud Station consente di archiviare e sincronizzare i file tra le DiskStation e PC Windows, Mac, Linux o device iOS, Android e Windows mobile.

- click per ingrandire -

La sincronizzazione bidirezionale tra diverse unità.e con Google Drive, OneDrive, Dropbox, Box, hubiC e Baidu Cloud, permette di creare un cloud ibrido per una maggiore flessibilità di archiviazione senza perdita dei dati. Il NAS dispone dei pacchetti Photo/Audio e Video Station, che lo rendono una completa piattaforma multimediale, disponendo inoltre del supporto per lo streaming con TV Samsung, lettori Roku, Apple TV e Google Chromecast.

Il DS216j è certificato DLNA per l'impiego come server di rete, mentre le app gratuite consentono il controllo da smartphone e tablet. Il pacchetto aggiuntivo Surveillance Station, che include le licenze per due telecamere IP, permette inoltre di utilizzarlo per la videosorveglianza domestica.

Fonte: H+K Strategies



Commenti