|
|
Risultati da 1.216 a 1.230 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
17-10-2011, 18:29 #1216
Originariamente scritto da sudokus
grazie per la collaborazione
Per prima cosa devi scaricare il file zippato che trovi in allegato in questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=894 , poi lo unzippi e avrai le 3 immagini JPG (20, 30 e 40 IRE) per fare i 3 test. Poi devi seguire queste indicazioni:
1. Accendere il tv e lasciarlo acceso almeno 30-40 minuti prima di fare i test (mi raccomando).
2. Accertati che nel tv sia selezionato il preset che hai messo a punto per la tua visione normale (immagino che avrai cercato di regolarlo al meglio delle tue possibilità), poi visualizza una alla volta le 3 immagini partendo dalla 20 IRE a salire, e scatta un paio di foto per ogni immagine. Piazza la macchina fotografica possibilmente su un cavalletto, e in seguito non spostare la macchina fotografica e non cambiare le sue impostazioni. La macchina fotografica la sistemerei ad una corretta distanza... valuta tu.
3. Adesso entra nell'OSD del tv e settalo in modalità Cinema, che nel tuo modello è quella che dovrebbe uscire meglio calibrata di fabbrica. Accertati che i valori siano quelli di default di fabbrica (eventualmente fai un reset dei parametri di quella modalità, se è consentito). A questo punto fai le foto come prima.
Ti consiglio di prendere appunti su carta delle varie foto e dei 2 preset usati, per evitare errori quando poi le posterai. Fai le cose con calma e controlla bene
Quando avrai finito mandami le foto a mezzo email (tra poco ti manderò un MP), e se vuoi/puoi scrivi un post anche in questa discussione. Grazie in anticipo per la collaborazioneUltima modifica di happymau; 17-10-2011 alle 18:47 Motivo: ortografia
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
17-10-2011, 18:41 #1217
Member
per tadzio09
Guarda che io intendevo dire che non ho mai visto gli aloni nella modalità FOTO, durante la visione delle mie foto digitali!
Se leggi il testo completo (troppo lungo?) vedrai che di aloni ne vedo spesso!
-
17-10-2011, 18:44 #1218
Originariamente scritto da GhneumaII
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
17-10-2011, 19:02 #1219
Originariamente scritto da DRuY
1. lo sfondo del pannello è tutto color violetto. Ciò può essere dovuto alla temperatura colore del pannello o a quella della fotocamera che hai usato, che immagino sia un cellulare.
2. Riguardo agli aloni verdi, io ne vedo uno in posizione centrale abbastanza esteso, e uno sul bordo sinistro, che nella foto ha un colore più sbiadito. Quello però non è il solito verde, ma anche questa cosa credo dipenda dallo strumento che hai usato per fare la foto. Sul lato destro noto invece un alone di colore tendente al magenta.
Rinfrescami la memoria: il tuo tv che serial number ha?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
17-10-2011, 19:04 #1220
Senior Member
@happymau
Eh sì, il mio pannello sembra proprio messo male, dubito che un nuovo firmware possa fare molto nel mio caso.Poi è chiaro, anch'io sono aggrappato a questa speranza!
Gli interventi di DRuY mi riempiono di fiducia.
Domani riprovo a chiamare il CAT, oggi già alle 17.30 non rispondevano più (nonostante l'orario di lavoro finisse alle 18.00).
Intanto ho inviato loro una mail col link al video. Ci vorrebbe un gran coraggio a dire che il prodotto funziona a dovere, poi che so...My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)
-
17-10-2011, 19:08 #1221
Advanced Member
Comunque, in generale state attenti alla ritenzione e come ho sempre detto stò VT30 è tutto HW e ....SW del cappero...staremo a vedere...CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
17-10-2011, 19:09 #1222
Originariamente scritto da happymau
Cmq gli aloni sono tre.. una verde tutta nella zona centrale e 2 verdi nei laterali altrettanto grandi..|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
17-10-2011, 19:14 #1223
GhneumaII,
in tutta onestà non saprei darti una opinione in merito al fatto che la problematica rilevata in certi pannelli possa essere risolta con un aggiornamento firmware, ma auguro a te e a tutti gli altri possessori che ciò avvenga, e al più presto
L'aspetto che fino ad ora trovo più preoccupante per gli italiani, sono i vari mancati riconoscimenti del problema da parte di Panasonic Italia, e conseguente comportamento dei CAT. Se vi fossero state risposte come quelle riportate dal forum inglese, sono sicuro che dormireste tutti più tranquilli. Spero per tutti che la cosa si risolva nel modo migliore.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
17-10-2011, 19:17 #1224
DRuY,
almeno il mese in cui lo hai comprato te lo ricordi?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
17-10-2011, 19:30 #1225
Giugno
|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
17-10-2011, 20:32 #1226
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Mi sapresti indicare quali altri problemi avrei riscontrato sul mio tv?
Perchè questo sarcasmo? Perchè scrivi inesattezze?
Pensi di essere divertente prendendo in giro chicchessia?
APPUNTO!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
17-10-2011, 20:35 #1227
Originariamente scritto da Tadzio09
Se tu avessi letto il post con spirito positivo avresti capito (seppur dubito) che la mia era una considerazione supportata da foto ad un fatto espresso da Jena ma tantè seppur scherzosamente non potevi non risparmiarti la battuta usando il termine "ridicolo" giusto per celebrare il tuo preziosissimo intervento....
Ultima modifica di aletta01; 17-10-2011 alle 21:04
-
17-10-2011, 20:52 #1228
Non preoccuparti aletta ... meglio le tue foto sintetiche che dicono tanto, piuttosto che lunghi discorsi che non dicono nulla ...
-
17-10-2011, 21:45 #1229
Junior Member
Non c'entrerà niente quello che sto per dire, ma mi pare che con determinati interventi abbiate un po' rotto le "balle" per non dire altro!!! Passate da eccessi di gentilezza a sarcarsmo condito con battutte di dubbio gusto a cui ovviamente, coloro i quali si sentono tirati in causa, rispondono per le rime. A mio modesto parere sono di poca utilità sia il primo che il secondo dei due toni...e credo provochino anche un non indifferente "nervoso"...non capisco perchè un semplice "per favore", "grazie" o quant'altro possano essere usati senza dover neccessariamente frecciare qualcuno...
Ultima modifica di pirlotto; 18-10-2011 alle 08:00
-
17-10-2011, 23:44 #1230
Ehi, ragazzi... questo thread sta nuovamente "dirazzando", mi pare...
Dai, cerchiamo di stare tranquilli... proprio ora che sembra finalmente si stia giungendo ad una soluzione, non mi pare il caso di iniziare a sparare frecciatine a destra e sinistra... sarebbe un peccato finire per far chiudere la discussione o far rimuovere qualche post. Manteniamoci il più possibile in tema. Dopotutto se siamo qui è perché, chi più chi meno, siamo tutti afflitti dallo stesso problema... la cosa saggia da fare sarebbe aiutarsi, non punzecchiarsi a vicenda.
Ognuno ha le sue opinioni e, in linea di massima, sono tutte meritevoli di rispetto, se non di condivisione. Qualche scherzo ci sta pure bene... ma in pratica non è che ci conosciamo tutti di persona, e non si sa mai quanto ci si possa spingere oltre prima di infastidire qualcuno.
In finale, basta usare un po' di buonsenso. Se un commento dà fastidio, è meglio ignorarlo che rispondere a tono, altrimenti si finisce tipo "console war"... non esattamente quello che chiunque di noi stava cercando, penso, quando ha iniziato a leggere questa discussione.
Detto ciò, ora posso tornare a vedermi Dexter... un uomo che sa davvero come risolvere i problemi in maniera civile!
Pace e bene!
KUltima modifica di kappasette; 18-10-2011 alle 00:04
Panasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
MacMini i5 2.5 GHz - Plex
MySky HD + Sky HD