Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 44 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 651

Citazione Originariamente scritto da antonio75
    Chi ti legge capisce che il trasferimento video è fedele alla volontà degli autori, ed io non posso crederci, perchè il video senza mezze misure fa schifo, altro che trasferimento da 8. Manca tutta la definzione, assenza di dettaglio sui neri, siamo sui livelli del dvd appunto, poco meglio.
    Come accennato da vincent, hanno sviluppato la pellicola con un procedimento particolare che causa una ritenzione dell'immagine che porta al tipo di fotografia tipico di quel film, quindi nessuna dubbia qualità e nessun dubbio sull'edizione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

scusate ma non capisco. Parlate di un master sviluppato per l'allora standard del dvd. Rimettere mano al master come hanno fatto con i primi 2 film no? Volete dirmi che il master è quello voluto dagli autori? Quindi definizione molto soft, e tutti i limiti nel video che possiamo vedere tutti., o semplicemente non hanno voluto prendersi la briga di mettere mano sul master e renderlo in tutto lo splendore del hd come hanno fatto con i primi 2 della serie. A me sembra sempre + che il 3 e 4 siano stati considerati dei semplici episodi d'appendice e come tale non hanno subito un restauro nell'immagine e dunque noi a sorbirci il trasferimento perfetto da 8 di Alien 4.Ripeto qualcosa non mi torna, ma se meglio di così non si poteva fare ok. Non vorrei però poi avere fra qualche anno la spiacevole sorpresa di vedere un nuovo master video di alien 4, magari in concomitanza con l'uscita in bd o prima ancora cinema del prequel di alien che ridley scott si appresta a girare.. Sarebbe l'ennesima pigliata per il c...
    Ps : ovviamente da fan della serie consiglio l'acquisto del cofano, con la riserva però del video sul 3 e 4° episodio.

Ti ho già risposto ampliamente nei post precedenti, menzionando anche i vantaggi di un possibile remastering.

ho preso l'Uovo di Alien a 99 euro in un negozio sotto casa...non ho saputo resistere dal vivo e con il tale che se ne voleva liberare solo per un paio di graffietti sulla scatola cartonata
    di qui il prezzo scontato..

volevo solo confermare quanto già stato detto da altri (cosa di cui io stesso dubitavo alla luce del video nell'altro topic)...è fatto veramente bene, anche la luce non sta affatto male ed è tutto molto di qualità...stasera derby permettendo potrò visionare finalmente il 3 e 4 episodio...per ora mi ritengo soddisfatto abbondantemente (i primi due li ho già visionati da un amico)..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Si è fatto bene...
    Ottimo affare a 99 euro.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

scusate mi spiegate, in italiano, a cosa serve il MU-TH-UR?
    ho capito che collega gli argomenti dei vari dischi e ti fa saltare da uno all'altro senza le varie intro...praticamente è come se tutti gli speciali fossero su un solo disco...ma oltre a tutto ciò?

onestamente non ci ho capito molto dalla spiegazione sul libricino..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

onestamente non ci ho capito molto dalla spiegazione sul libricino.
    Idem....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ottimo il video del 2° film "Aliens", visto ieri sera in dc, con audio meglio del precedente con maggiore intelligibilità nei dialoghi per quanto non esaltante: peraltro è l'unico dei 4 film, per me il migliore, nel formato 1:85.1.
    I sottotitoli italiani, alla scene mai doppiate della dc, durano per una due battute al massimo al ritorno dell'audio italiano per cui niente d'allarmante: con scene mai doppiate della Fox, i dvd di X-files per tutti, questa è circostanza frequente.
    Utilissima, anche stavolta, la possibilità di contrassegnare le scene della dc eliminate dalla vc: le scene aggiuntive, per oltre due terzi, a mio avviso sono molto importanti nell'economia del film.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    è come se tutti gli speciali fossero su un solo disco...ma oltre a tutto ciò?
    Hai detto niente?
    E' un grande vantaggio questo, non l'ho mai visto fare in questo modo!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

no no...lungi da me lamentarmi...è che c'è praticamente tutto il libricino dedicato a questo nuovo sistema, quindi speravo facesse dell'altro...
    anche perché altrimenti hanno bisogno di trovare uno che sappia scrivere visto che ho detto in 2 righe quello che loro hanno detto in 10 pagine....

sembra si possa selezionare una scena e vedere tutti gli extra di riferimento...o tutto l'audio di quella scena..boh..qualcosa come creare un proprio database...certo che un corso di scrittura è comunque da consigliare..haha

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    volevo solo confermare quanto già stato detto da altri (cosa di cui io stesso dubitavo alla luce del video nell'altro topic)...è fatto veramente bene, anche la luce non sta affatto male ed è tutto molto di qualità...
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si è fatto bene...
    Visto che non era così male?
    Come dicevo, la stragrande maggioranza dei giudizi negativi veniva da chi non lo possedeva basandosi sulla visione di quel video...
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

si si, devo fare proprio un "mea culpa"...è rifinito, di plastica resistente e "pesante"...non il classico affarino di plastica...
    in fondo è proprio il vederlo dal vivo che mi ha spinto a comprarlo nonostante il problema al disco (Alien 3) tanto è bello, anche se il prezzo ci ha messo del suo ...

Appena terminato il secondo, che dire..eccelso lavoro anche questo.
    Non so quanto Cameron ha cambiato in sede di correzione colore ma di sicuro lo ha fatto con cognizione visto che il film lo ha girato lui.
    La grana e' bella presente e se hanno usato degli stratagemmi per limitarla un po' hanno fatto un lavoro sontuoso visto che il dettaglio e' quasi sempre strepitoso a parte certi casi di limiti intrinseci del girato.
    Inoltre per me non viene meno il look cinematografico durante il film tranne che per alcune inquadrature delle astronavi nello spazio che erano fin troppo pulite e avevano un look digitale.
    Un restauro eccellente.

Audio italiano come per il primo capitolo dignitoso anche se per me leggermente inferiore alla traccia di Alien che vantava una maggiore potenza.
    Traccia originale strepitosa, anche meglio di quella di Alien.
    Utilizza meno o quasi mai i surround pero' il suono degli spari e delle esplosioni, i rumori ambientali e la colonna sonora sono molto accurati.
    Ottimi anche i dialoghi e strepitosa a volte la resa del sub.

Video 9
    Audio ita 6
    Audio originale 8,5
    Film 8,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Volevo tornare un attimo sul discorso del video del film di Jeunet. Io ricordo bene quando lo vidi al cinema e posso dire che la resa era quella.

Non dico che un nuovo trasferimento non migliorerebbe le cose, ma all'incirca il look del film è quello. La fotografia di Khondji si basa in quel caso sullo stile soft con i neri accentuati. Secondo me il master è okey.

Ieri sera ho visto le scene estese del 4°. Li il DNR in alcune parti, è stato usato, come nella sigla alternativa. Ho notato sempre in quella scena del flikkerio sull'astronave che si allontana, ma non saprei dire a cosa è dovuto, forse potrebbe anche essere un limite del rendering degli effetti digitali. Però da quel poco che ho visto non ho notato EE.
    E nella versione cinematografica non dovrebbero esserci ne DNR ne EE. Anzi le transizioni dei contorni delle figure sono molto morbide.
    Sul terzo non so cosa pensare. E' nitidissimo, molto definito e con un dettaglio molto allto sui primi piani. Si vede che è un film in pellicola per fortuna, niente effetto cera.

Lucio se nella sindrome da filtri ti riferivi a me, avevo anche detto che ero pronto a ricredermi in vero .
    Per quanto riguarda il quarto film, sono d'accordo con Vincent.
    E' un buon trasferimento (a parte le scene estese che lo rendono incoerente).
    Così come concordo con Salmon per quanto riguarda il primo, che nonostante tutto è un transfer a livelli di eccellenza.

Pagina 6 di 44 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •