Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 200

[BD] AMADEUS - Director's Cut

Visto ieri notte

Che dire .... 3 ore di Grande Cinema, durante le quali mi sono letteralmente commosso e grato per aver avuto l'occasione di vivere ancora questa emozione NEL MIGLIORE dei Modi

Il BD è morbido e molto cinematografico, anche se spesso si notano trame e dettagli, e tuttavia è l'esperienza di visione Migliore che abbia mai avuto per questo titolo di cui, obbiettivamente, ho un "debole" e nutro profondo rispetto e ammirazione. Migliore del Cinema, migliore del DVD e tantopiù della VHS che ancora conservo

Ragazzi ... mi sono davvero emozionato ... Grande Evento che aspettavo con ansia e timore al tempo stesso ...
    Invece, questo BD NON delude e si "incastona" a perfezione in una fotografia reale che ti cattura con il suo fascino di morbidezza e profondità e qualche imperfezione naturale nello sfarzo di ambientazioni e costumi che contribuiscono ad immergere nel contesto del dramma che si consuma.

Sarò particolarmente sensibile a questo titolo che adoro, ma questo è tanto.... e la sensazione di completezza e piena soddisfazione tuttora mi accompagna mentre scrivo queste righe ....

Un "aneddoto"
    Ieri sera, sebbene, avessi intenzione e smania di vederlo, sono arrivato al momento della visione stanco e sconcentrato, visto che mio figlio, in piena fase di contestazione, ultimamente, richiede molte attenzioni ed impegno
    Bhe .. mi sono detto ... adesso lo "carico", vedo qualche immagine, skippo qua e la per vedere com'è ... e poi me lo vedrò con calma ...

Bhe .... NON ci sono mica riuscito !!!
    Dopo un pò, mi sono accorto che erano passate 2 delle 3 ore di film e mi trovavo "rapito" e incollato al divano in piena goduria e commozione ....

FANTASTICO !!!!

Scusate l'emozione ....

Fantastico, lo sto aspettando con ansia. Hai preso la versione USA? E' in versione "libretto" come alcune edizioni warner americane?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

bene...grazie.lo attendo anche io con ansia.spero però che la tua definizione di "morbido" sia nel senso di una visione cinematografica e che comunque quando la scena si apre il bd faccia la differenza con dettagli e tridimensionalità

Bene,in arrivo anche a me a breve,spero!
    Complimenti a High,per la descrizione delle sue emozioni,e' bello sentire di un appassionato che si gode cosi' la propria passione...
    Io purtroppo ultimamente causa mille impegni e cavoli vari,non riesco piu' a godermi il piacere di un bel fil in BD a pieno !
    Spero di rifarmi con Amadeus!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

grande recensione high, commovente quasi quanto il film

lo ordinerò anche io a breve, da UK presumo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

High...hai parlato molto bene del comparto video...ma in un film come questo, credo che anche l'audio voglia la sua parte...hai avuto modo di valutare anche il comparto audio?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

A me arriva oggi!!Film immenso,l'ho visto 4 volte,possiedo il Laserdisc Special Edition Pioneer che e' meraviglioso...non vedo l'ora...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

SI ... Scusate ...
    E' un DD 5.1 a cui hanno dato particolare livello Audio alla musica E sul mio layout mi ha convito quasi come ascoltassi un CD o SACD
    ( In piena notte e in assoluto silenzio, sono riuscito a cogliere le sfumature e si apre orizzontalmente la scena con gli strumenti che guadagnano le loro posizioni in altezza e in profondità e sia i cori che i solisti, ottimi e reali ... sembrava esserci )
    Tuttavia... raramente, alcuni sussurri nei dialoghi necessitano di 1-2 db in più sul centrale, altrimenti, tenendo tutto bilanciato, bastrebbe alzare il volume totale Tuttavia poi... in certi attacchi arriva la "botta"

Cmq Dave, Ottima esperienza AV
    Ultima modifica di Highlander; 26-02-2009 alle 09:56

Grazie High...cmq DD 5.1 a bitrate 640 kbps? da quello che scrivi direi che la differenza rispetto al DD 5.1 del DVD si percepisce nettamente vero?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si .. il DVD a confronto è come se avesse un "velo" sulle medioalte e le bassissime "gommose" ...

Aggiungo:

IMHO... la diff è ancora più evidente ... in quanto le sensazioni ricavate dal DVD le ho avute dalle analogiche del Pio 868 che va alla grande mentre il BD l'ho ascoltato con la PS3 in tos-link ...
    Ultima modifica di Highlander; 26-02-2009 alle 10:03

Arrivato or ora da Amazon.uk,solita Amaray 14,niente book o altro.Stasera gli do' una spizzatina...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

high se puoi rispondimi sul quesito fatto sopra (dettaglio e tridimensionalità).grazie

recensione su High-def Digest

Citazione Originariamente scritto da luctul
    .. (dettaglio e tridimensionalità).grazie
    Ci sono scene dove dettaglio e tridimensionalità vanno alla grande
    Altre dove diventa più morbido e impastato, ma nel complesso è di una goduria estrema
    Ci sono degli interni con tavoli e oggettistica che sembra una camera 3D che passa nello spazio e segue la scena
    Alcuni esterni sono ottimi, tipo la nevicata con la strada con l'arco, la scena del cimitero alla fine ... tanto per citarne alcune che di getto mi tornano in mente

sto già godendo.....grazie

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •