Acer: proiettore Laser-LED XGA 3D
La casa taiwanese annuncia l'arrivo del suo primo proiettore con lampada ibrida Laser-LED, matrice DLP XGA compatibile full HD, una luminosità fino a 2.000 lumen e un'autonomia della lampada accreditata di 20.000 ore
Acer amplia la gamma di proiettori a LED serie K con il nuovo modello K520, caratterizzato da una sorgente luminosa ibrida Laser-LED. Si tratta di una macchina con matrice DLP XGA (1024x768 punti), compatibile anche con segnali full HD e dotata di tecnologia "Dynamic Black" che assicura un rapporto di contrasto dinamico (full on - full off) fino a 100.000:1. La luminosità massima dichiarata è di 2.000 Lumen, mentre la lampada ibrida è accreditata di una durata fino a 20.000 ore.
Il proiettore è dotato di funzionalità "Eco Projection", che consente di regolare l'intensità luminosa su diversi livelli. In modalità "Extreme Eco" i consumi vengono ridotti del 70%. Al momento, non sappiamo a quanto si riduce la luminosità e che tipo di impatto ha sulla durata della lampada (supponiamo che le 20.000 ore dichiarate siano in modalità "eco"). Il K520 è, infine, compatibile 3D via occhialini attivi e l'ottica è completa di shift verticale fino a 40°. Rimaniamo al momento in attesa di una scheda tecnica completa e di indicazioni sul prezzo.
Fonte: Acer Italia
ADDENDUM
Purtroppo, benché nel comunicato stampa originale inviato da Acer si parlasse inequivocabilmente di risoluzione full HD, abbiamo potuto verificare che la risoluzione nativa del DMD utilizzato dalla macchina è invece a risoluzione XGA (1024x768). Ce ne scusiamo con i lettori. Segue comunicato stampa originale:
"Hannover (Germania), 6 marzo 2012 - Acer è lieta di annunciare il proiettore a tecnologia ibrida K520. Questo proiettore utilizza la luce proveniente da una lampada a tecnologia ibrida LED che consente di ottenere immagini straordinariamente vivaci con una luminosità di 2.000 lumen.
La tecnologia ibrida LED-Laser migliora significativamente la luminosità delle immagini rispetto ai proiettori che usano lampade al mercurio e aumenta significativamente la durata delle lampade fino a 20.000 ore. Inoltre questa innovativa tecnologia permette di avere immagini con uno spettro di colori particolarmente ampio e una migliore saturazione.
Diversi fattori contribuiscono a ottenere immagini di qualità: il contrasto 100.000:1 garantito dalla tecnologia DynamicBlack™ , la luminosità a 2.000 lumen e la risoluzione Full HD 1920 X 1080 pixel. Il come risultato sono immagini chiare, dettagli vivaci e colori meravigliosi. Infine il frame rate a 24p consente di riprodurre i video come se fossero reali.
Il K520 supporta le immagini in 3D, utilizzando gli speciali occhialini potrete infatti godere a pieno dell’esperienza tridimensionale anche a casa.
La massima connettività è garantita dalle porte VGA, da quella video composito, anche per segnali analigici, e da una porta HDMI® per l’immediata connessione al PC, al lettore Blu-Ray o a una console. Le semplici impostazioni permettono un uso immediato del proiettore in una riunione così come in classe o a casa. Il K520 si spegne immediatamente, senza il tipico periodo di attesa per il raffreddamento della lampada e può essere posizionato senza problemi a qualunque altezza, grazie alla possibilità di regolare l’assetto verticale fino a 40°.
Il K520 è dotato del sistema di risparmio energetico Acer EcoProjection: in modalità ExtremeECO permette un completo controllo della lampada e riduce i consumi fino al 70%. Questo sistema, inoltre, include Acer ePower Management che permette di personalizzare al meglio le impostazioni per ridurre i consumi. Il K520 è caratterizzato da una finitura laccata bianca con particolari cromati. Il design è elegante e gli angoli
smussati ne fanno un perfetto elemento d’arredo sia in ufficio, sia a casa".
Commenti (44)
-
ci avevo visto lungo allora a dire che mi sapeva tanto di vpr bussines!!!
che pizza.. tocca aspettare red... -
Purtroppo c'è sempre più la sensazione che TI stia abbandonando completamente la fascia media di mercato; cioè il DLP o è superfighetto
con SIM2, Avielo etc., oppure OEM Delta tutti uguali con rilanci al ribasso per prezzo e qualità...
Il debutto del laser-led DLP su questo tipo di prodotto mi sembra una conferma della politica di TI. Ormai DLP seri nella fascia 3.000-10.000€ non ce ne sono più. E se ci sono, è perché li si paga troppo... (leggi Runco) -
Abbasso la TI
...come avere la tecnologia giusta, e non saperla sfruttare nel modo giusto.... fosse stata adottata una politica di cessione del Know how e dei brevetti ad altri, ora i vari LCD, Lcos, sxrd e D-ila sarebbero già spariti, o quantomeno messi in seria difficoltà.
Così con un XGA non HT a doversi difendere da tutte le parti, la vedo dura tra rainbow, rumorosità di fondo della ruota e del resto, prezzi esorbitanti (o siamo al minimo sindacale con mille rinuncie o al top dei top che non entrerebbero in nove decimi delle nostre case), e politiche protezioniste e poco avanguardiste.
ABBASSO I DLP, tiè!
walk on
sasadf -
Il Sony 4K è il primo proiettore di alto rango in grado di dare schiaffoni ai dlp fighetti e persino molto più costosi. Con Sony non si scherza sui prodotti video, e quando decidono di fare sul serio... lavorano poi già da molto sul laser, e come se non bastasse, c'è pure questo vpr RED che potrebbe portare ancora più scompiglio (in bene
)
Alla TI avranno avuto finora buoni motivi economici per agire così, ma forse hanno snobbato un po' troppo la concorrenza... spero perciò che nel segmento top, per ora appannaggio del DLP, si passi dagli schiaffoni al pestaggio a sangue(calma eh, in senso figurato
nessuno vuole picchiare un commerciale SIM2, con la puzza sotto il naso, che dice che per il Lumis si parte da 35.000€
W la concorrenza!!!!! toh!|