Acer: proiettore Laser-LED XGA 3D

Gian Luca Di Felice 06 Marzo 2012, alle 12:41 Video Proiettori

La casa taiwanese annuncia l'arrivo del suo primo proiettore con lampada ibrida Laser-LED, matrice DLP XGA compatibile full HD, una luminosità fino a 2.000 lumen e un'autonomia della lampada accreditata di 20.000 ore

Acer amplia la gamma di proiettori a LED serie K con il nuovo modello K520, caratterizzato da una sorgente luminosa ibrida Laser-LED. Si tratta di una macchina con matrice DLP XGA (1024x768 punti), compatibile anche con segnali full HD e dotata di tecnologia "Dynamic Black" che assicura un rapporto di contrasto dinamico (full on - full off) fino a 100.000:1. La luminosità massima dichiarata è di 2.000 Lumen, mentre la lampada ibrida è accreditata di una durata fino a 20.000 ore. 

Il proiettore è dotato di funzionalità "Eco Projection", che consente di regolare l'intensità luminosa su diversi livelli. In modalità "Extreme Eco" i consumi vengono ridotti del 70%. Al momento, non sappiamo a quanto si riduce la luminosità e che tipo di impatto ha sulla durata della lampada (supponiamo che le 20.000 ore dichiarate siano in modalità "eco"). Il K520 è, infine, compatibile 3D via occhialini attivi e l'ottica è completa di shift verticale fino a 40°. Rimaniamo al momento in attesa di una scheda tecnica completa e di indicazioni sul prezzo.

Fonte: Acer Italia

ADDENDUM

Purtroppo, benché nel comunicato stampa originale inviato da Acer si parlasse inequivocabilmente di risoluzione full HD, abbiamo potuto verificare che la risoluzione nativa del DMD utilizzato dalla macchina è invece a risoluzione XGA (1024x768). Ce ne scusiamo con i lettori. Segue comunicato stampa originale:

"Hannover (Germania), 6 marzo 2012 - Acer è lieta di annunciare il proiettore a tecnologia ibrida K520. Questo proiettore utilizza la luce proveniente da una lampada a tecnologia ibrida LED che consente di ottenere immagini straordinariamente vivaci con una luminosità di 2.000 lumen.

La tecnologia ibrida LED-Laser migliora significativamente la luminosità delle immagini rispetto ai proiettori che usano lampade al mercurio e aumenta significativamente la durata delle lampade fino a 20.000 ore. Inoltre questa innovativa tecnologia permette di avere immagini con uno spettro di colori particolarmente ampio e una migliore saturazione.

Diversi fattori contribuiscono a ottenere immagini di qualità: il contrasto 100.000:1 garantito dalla tecnologia DynamicBlack™ , la luminosità a 2.000 lumen e la risoluzione Full HD 1920 X 1080 pixel. Il come risultato sono immagini chiare, dettagli vivaci e colori meravigliosi. Infine il frame rate a 24p consente di riprodurre i video come se fossero reali.

Il K520 supporta le immagini in 3D, utilizzando gli speciali occhialini potrete infatti godere a pieno dell’esperienza tridimensionale anche a casa.

La massima connettività è garantita dalle porte VGA, da quella video composito, anche per segnali analigici, e da una porta HDMI® per l’immediata connessione al PC, al lettore Blu-Ray o a una console. Le semplici impostazioni permettono un uso immediato del proiettore in una riunione così come in classe o a casa. Il K520 si spegne immediatamente, senza il tipico periodo di attesa per il raffreddamento della lampada e può essere posizionato senza problemi a qualunque altezza, grazie alla possibilità di regolare l’assetto verticale fino a 40°.

Il K520 è dotato del sistema di risparmio energetico Acer EcoProjection: in modalità ExtremeECO permette un completo controllo della lampada e riduce i consumi fino al 70%. Questo sistema, inoltre, include Acer ePower Management che permette di personalizzare al meglio le impostazioni per ridurre i consumi. Il K520 è caratterizzato da una finitura laccata bianca con particolari cromati. Il design è elegante e gli angoli
smussati ne fanno un perfetto elemento d’arredo sia in ufficio, sia a casa".

 

Commenti (44)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Rosario

    06 Marzo 2012, 15:54

    Che delusione...

    Comunque non demordo , il mio prossimo videoproiettore deve essere LampLess.
  • josephdan

    06 Marzo 2012, 16:07

    che delusione, non è fullHD! Addio sogni di gloria....
  • ellebiser

    06 Marzo 2012, 16:28

    pazienza gente sono i primi tentativi ma la strada è quella giusta...
  • Rosario

    06 Marzo 2012, 16:38

    Ragazzi , ho sentito GianLuca Di Felice , che al momento non ha possibilità di modificare l'articolo , e si scusa per l'inesattezza.
    Purtroppo il comunicato stampa Italiano è sbagliato (una traduzione libera erronea) , per cui è confermata la risoluzione nativa dell'Acer K520 di 1024*768.
    Appena possibile verrà effettuata la correzione.
  • Emidio Frattaroli

    06 Marzo 2012, 17:35

    Confermo: l'ufficio stampa Acer ti ha tirato il classico pacco. Ho modificato io l'articolo e ho inserito il comunicato stampa originale. Da ora in poi, prometto che passeremo alla lente d'ingrandimento ogni ulteriore comunicato che arriva da Acer.

    Aggiungo che l'engine utilizzato da Acer sembra proprio quello di Casio che non brilla per accuratezza cromatica. Si tratta quindi di un proiettore business dove è più importante il flusso luminoso totale piuttosto che altri parametri come colori o rapporto di contrasto nativo (infatti viene dichiarato solo quello dinamico).

    Noto comunque con molto piacere che eravate già arrivati a smentire il comunicato da soli

    Emidio
  • Rosario

    06 Marzo 2012, 17:50

    Speriamo che l'ibrido ViewSonic sia più orientato alla nostra passione.
  • josephdan

    06 Marzo 2012, 17:50

    Originariamente inviato da: Rosario;3444134
    comunque tra un po dovrebbe esserci il Viewsonic ibrido Led Laser 1080p dichiaratamente per home cinema...


    Purtroppo però il Viewsonic pare non essere 3D, almeno non viene citata tale funzione tra le caratteristiche...
  • Rosario

    06 Marzo 2012, 17:57

    Secondo me l'avrà , ma è una mia supposizione.
  • pela73

    06 Marzo 2012, 17:58

    Dalla serie:

    A ghem ciapà la vaca per i ball.

    Tradotto:

    Abbiamo preso la vacca per le balle.


  • josephdan

    06 Marzo 2012, 18:23

    ma che senso ha produrre macchine con un engine ottico ultravanzatissimo led laser e dotarle poi di una risoluzione xga di m....a di 50 anni fa che siamo arrivati ai 4k!!! Forza Viewsonic!!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News