
Panasonic: LCD 65" UHD con HDMI 2.0
A poche ore dalla conferenza stampa ufficiale all'IFA 2013 di Berlino, Panasonic svela alcuni dettagli della sua attesa prima serie di TV LCD a LED a risoluzione nativa Ultra HD. Il primo modello della nuova serie WT600 è un 65 pollici completo di connessioni HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2
Questo pomeriggio verrà annunciata ufficialmente a Berlino, ma intanto sul web arrivano i primi dettagli della prima serie di TV LCD a LED a risoluzione Ultra HD di Panasonic. Siglata WT600, sappiamo già che la nuova serie includerà un modello con diagonale da 65 pollici a risoluzione 3840 x 2160 punti e il nuovo modello risulta anche il primo al mondo ufficialmente dotato di connessione HDMI 2.0. Questo significa che il nuovo TV sarà in grado di accettare segnali Ultra HD a 50 e 60 fps (oltre ai consueti 24, 25 e 30 fps). Ma il nuovo TV sarà anche completo di ingresso DisplayPort 1.2.
Grande attenzione è stata dedicata alla riproduzione Ultra HD a 360°, con i circuiti di elaborazione dell'immagine dedicati specificatamente alla riproduzione di contenuti multimediali in Ultra HD (4K Media Player), all'upscaling (4K Fine Remaster Engine), alla navigazione web (4K Web Browser) e allo streaming web (4K Online Playback). La nuova serie WT600 sarà, inoltre, certificata THX 4K. Per tutti gli ulteriori dettagli, comprese eventuali altre diagonali e relativi prezzi, dovremmo attendere le prossime ore. Nel frattempo, aggiungiamo che il consorzio HDMI ha previsto una conferenza stampa per questo venerdì e siamo a questo punto certi che verranno svelati tutti i dettagli relativi all'HDMI 2.0. Panasonic è, infatti, la prima ad aver svelato l'integrazione del nuovo connettore, ma ci attendiamo novità anche da tutti i principali protagonisti del settore.
Fonte: AV Forums
Commenti (6)
i costi, che non sono destinati a scendere presto visto che ancora il classico full hd ha parecchio mercato davanti
la mancanza di software, acquistare uno di questi prodotti per vedere materiale upscalato....
inoltre un cruccio: pare che oramai nessuno voglia investire sul plasma, e imho siamo ancora MOLTO lontani da una visione ottimale nelle sequenze scure (specialmente visionando in ambiente oscurato) con i LED, anche con i migliori modelli la resa non mi soddisfa
Mi chiedo quindi se questo fattore farà apparire i plasma al consumatore medio come ancor più obsoleti di quanto non appaiono già..