Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Loewe: TV OLED iconic con nuovi colori e finiture

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Settembre 2023, alle 15:30 nel canale DISPLAY

La serie OLED Loewe con telaio costruito in minerale Ŕ ora disponibile anche nei colori bianco e bronzo, oltre a delle nuove esclusive finiture e ulteriori opzioni per la personalizzazione


- click per ingrandire -

Loewe ha annunciato le nuove finiture "White Stone" e "Bronze Stone" per il TV OLED iconic, che ha debuttato meno di un anno fa. La serie è concepita per arricchire l'ambiente, grazie alle forme scultoree che si possono ammirare a 360°. Il design, caratterizzato dalla base da pavimento integrata, è stato modellato intorno al Syno-Stone, un minerale molto resistente dalla superficie non porosa ed estremamente igienica, interamente ricavato da materiali riciclati e riciclabile. Tecnicamente si tratta di OLED con pannelli 4K prodotti da LG Display, quindi di tipo WRGB, disponibili negli ormai classici tagli da 55" e 65". Le specifiche di base restano ovviamente le stesse, a partire dai 120 Hz per la frequenza di aggiornamento o la profondità colore 10 bit. Non si tratta comunque dei nuovi OLED MLA con micro lenti, ma della precedente generazione OLED.EX.  Il supporto HDR prevede i formati HDR10, HLG e Dolby Vision.  Come da tradizione Loewe, ogni televisore viene calibrato individualmente presso la sede centrale di Kronac.


- click per ingrandire -

La serie iconic è suddivisa nelle varianti SL5 e SL7. La prima include la funzione dr+, ovvero la registrazione su un HDD integrato tramite i doppi tuner DVB-T2/DVB-S2, che consentono la visione di un canale mentre se ne registra un altro, mentre SL7, maggiormente votato al Video On Demand, beneficia del più potente processore NT7 e della piattaforma Loewe os7. Il sistema audio 3.1 canali, compatibile Dolby Atmos e DTS:X, può essere espanso fino a 5.1 canali aggungendo i diffusori wireless della serie klang mr. Non manca l'opzione multiroom, grazie alla tecnologia DTS Play-FiMimi Sound Personalization infine consente di adattare il suono in base alle caratteristiche uditive personali. Oltre alle due nuove colorazioni, che si aggiungono alla precedente "grigio grafite", sono state annunciate ulteriori possibilità di personalizzazione. La prima sono tre esclusive finiture in pietra: "Midnight Marble", "Diamond Dust" e "Ivory Sands". Le tela acustica sotto cui si celano gli altoparlanti inoltre è ora disponibile nelle versioni nera e grigio grafite. I Loewe iconic infine possono essere abbinati a inserti laterali opzionali, disponibili in vari colori, materiali e finiture.

Le versioni White Stone" e "Bronze Stone  dei TV OLED Loewe Iconic saranno disponibili in Europa a partire dall'autunno, con prezzi di €7.000 (55") e € 8.500 (65").

Per ulteriori informazioni: www.tecno.style

Fonte: Flatpanels HD



Commenti