LG: OLED TV in UK a luglio a 9.999£

Gian Luca Di Felice 07 Marzo 2013, alle 12:09 Display e Televisori

Dopo aver dato il via alla commercializzazione del suo primo OLED TV da 55 pollici in Corea, la divisione britannica di LG ne annuncia l'arrivo sul territorio d'Oltre Manica a partire da luglio con prezzo di listino fissato in 9.999 Sterline (circa 11.500 Euro). E' previsto in Italia in estate a circa 10.000 Euro

La divisione britannica di LG ha dato il via alla fase di pre-ordini (presso il prestigioso punto vendita Harrods di Londra) del suo primo TV OLED da 55 pollici 55EM970V annunciandone anche la disponibilità a partire da luglio e il prezzo di listino fissato per il mercato UK a 9.999 Sterline (circa 11.500 Euro). Trattasi del primo annuncio di distribuzione nel Vecchio Continente, dopo le prime consegne avvenute nelle scorse settimane in Corea (vedi news) e, secondo quanto riportato dai colleghi di Engadget, da qualche giorno anche negli Stati Uniti. Abbiamo immediatamente contattato la divisione italiana di LG che ci ha comunicato che il TV è atteso in Italia in estate (quindi presumibilmente a luglio anche da noi) ad un prezzo di listino non ancora definito ma che dovrebbe attestarsi intorno ai 10.000 Euro

Di seguito un estratto dal comunicato stampa di LG UK (in inglese):

UK, 7th March 2013 – LG Electronics (LG) announces today the arrival of the stunning, World's first 55-inch OLED TV to the UK, showcased exclusively at Harrods Technology and available to customers on pre-order for delivery in July.

The LG OLED TV (55EM970V) ushers in a new era of TV screen technology, at just 4.5 millimetres thin and weighing less than 10 kilograms, yet producing exceptional picture quality and delivering spectacularly vivid and accurate colours due to its superior WRGB technology. LG's OLED TV truly represents the future of TV and is the culmination of years of research and development, with the company committed to continued investment in this technology. [...]

[...]The LG 55EM970V is available now at Harrods, Knightsbridge for pre-order with delivery in July, priced at an estimated £9,999.99.

Fonte: Engadget

Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • FABRIZIO FORLINI

    08 Marzo 2013, 09:44

    Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3815856
    La novità tecnologia come sempre si paga!...un po' per immagine e soprattutto per gli elevati costi produttivi (pochi pezzi, tanti scarti, ecc...). E' sempre stato così e sempre lo sarà! Forse non ricordi quanto costavano i primi display al plasma Fujitsu o Philips?

    Gianluca


    Su questo non sono del tutto d'accordo....con te....anche se sicuramente sei più informato di me!!!!
  • FABRIZIO FORLINI

    08 Marzo 2013, 09:46

    Originariamente inviato da: Luiandrea;3815868
    Visto che in questo settore pare che tutti i produttori o quasi stanno perdendo soldi, probabilmente non possono scendere di prezzo..


    Anche qui non concordo....è un mio parere ci mancherebbe altro....ma a volte si sà quanto costano alla fonte certe apparecchiature...e certi tipi di speculazione non li accetto...certo è una novità e la novità si paga....ma non concordo su certi prezzi.....Grazie...
  • Luiandrea

    08 Marzo 2013, 10:30

    In tal caso come spiegano le disastrose perdite da parte dei principali produttori ? So benissimo che non è con la tv OLED a 10.000 euro che risaneranno i loro bilanci, ma credo sia chiaro che la politica dei prezzi debba essere rivista e non necessariamente al ribasso, a mio parere ovviamente.
  • Kralin

    08 Marzo 2013, 10:42

    Originariamente inviato da: Luiandrea;3816522
    In tal caso come spiegano le disastrose perdite da parte dei principali produttori ?


    come si spiegano? semplice le coreane si sono messe a tagliare i prezzi come matti e pur di farlo hanno inondato il mercato di roba inutile infarcendo i loro tv di sigle utili solo al marketing.
    risultato, della qualita' non gliene frega piu' niente a nessuno, delle sigle ancora meno, e tutti cercano di accattarsi un tv economico con un minimo di sigle di base. c'e' chi si vanta di avere in casa un 40 FullHd, anche se poi l'ha pagato 500 euro.
    i margini son scomparsi, tutti hanno un tv, non c'e' alcuna spinta a comprarne altri e le aziende vanno male, come e' giusto che sia.
    se vogliono tornare a far profitti e' ora che smettano di vivacchiare e inizino ad innovare. questo oled potevano venderlo tranquillamente 2 anni fa, ma hanno deciso di non farlo. problema loro, non vengano a lamentarsi se non guadagnano pero'!
  • Luiandrea

    08 Marzo 2013, 11:08

    Concordo con quello che dici ed aggiungo che, se OLED si affermerà come nuova tecnologia potrebbe essere l'occasione per cambiare certe politiche sia di prezzo che di qualità e contenuti, altrimenti si ritroveranno nelle stesse identiche condizioni anche tra 5 anni. Io la penso così, francamente i 10.000 euro richiesti non mi fanno balzare dalla sedia, mi sembrano normali, mentre trovo meno normale l'appiattimento che è avvenuto sia in questo settore che in tanti altri.
  • Commodore64

    08 Marzo 2013, 11:21

    Originariamente inviato da: Roy Neary;3815852
    la stragrande maggioranza degli acquirenti si compra un LCD, taluni il plasma e, a breve gli OLED.
    La massa vuole il TV, non il VPR
    Poi anche io, se potessi spendere una tale cifra senza problemi, opterei per un VPR e non un tv da 55 pollici

    Anche io vorrei il VPR nella casa che sto facendo, ma devi mettere in conto che non tutti possiamo, sia per motivi logistici sia per motivi familiari, la mia futura moglie non vuol vedere teli che calano, proiettori nascosti nelle controsoffittature etc..

    oltre 2 anni che si parla di OLED, 2 anni fa credevo che entro Giugno 2014 avrei potuto comprarne uno, ma visto l'andazzo credo che non ce la farò..
    quindi niente Oled, niente VPR... ripiegherà sul Plasma Panasonic Top di gamma... sempre se riesco a convincere la mia futura moglie che voglio almeno il 55 pollici.. lei mi vuol far mettere il 37 pollici.. aiutatemi!
  • Kralin

    08 Marzo 2013, 11:50

    noooo! il 55 e' il minimo sindacale!
    in genere con un regalo compensatorio le mogli si convincono. solo che il tv ti costa quasi il doppio
  • Gian Luca Di Felice

    08 Marzo 2013, 13:01

    Originariamente inviato da: Kralin;3816533
    questo oled potevano venderlo tranquillamente 2 anni fa, ma hanno deciso di non farlo.


    Non è assolutamente così! Un conto è tirar fuori un prototipo...tutt'altro avviare la produzione di massa! 2 anni fa la tecnologia non era assolutamente pronta per la commercializzazione (a meno di tirarla fuori a prezzi davvero spropositati) e riprova ne è il fatto che neanche lo scorso anno LG (né tanto meno Samsung) è riuscita a uscire sul mercato (nonostante gli annunci e le presentazioni in occasione sia del CES 2012 che dell'IFA 2012). A dire il vero non sono neanche pronti quest'anno e i problemi produttivi sono noti a tutti gli addetti ai lavori (elevati scarti e grande punto interrogativo sul mantenimento delle prestazioni negli anni)...tant'è che i primi esemplari stanno cominciando ad arrivare sul mercato ma con una produzione bassissima! Una svolta si avrà solo che l'avvento di nuove tecniche produttive...la strada è ancora lunga a in salita! Siamo solo agli inizi!

    Gianluca
  • Roy Neary

    08 Marzo 2013, 15:21

    Originariamente inviato da: Commodore64;3816578
    ..aiutatemi![CUT]

    In effetti è un bel problema, niente VPR, niente teli, niente 55, con la mia esperienza ti direi...

    NON SPOSARTI!!!
  • Fabioloneilboia

    08 Marzo 2013, 18:50

    Beh abbiamo aspettato tanto ed ora ci lamentiamo del prezzo?
    Questo è un primo passo, poi potremo permettercelo pure noi un Oled.
    Nel frattempo potrò vedere con i miei occhi gli Oled Tv finalmente.
« Precedente     Successiva »

Focus

News