HDR by Barco al CinemaCon
Barco ha lanciato ufficialmente 'HDR by Barco', una svolta nella tecnologia cinematografica e una nuova offerta premium per gli esercenti che arriverà entro la fine dell'anno
Las Vegas, 8 aprile 2024. Barco, tra i leader nella produzione di videoproiettori laser per il Cinema, ha lanciato oggi al CinemaCon di Las Vegas HDR by Barco, la sua suite di soluzioni HDR per il settore cinematografico. L'attesissimo ecosistema di proiezione sarà il primo a mettere a disposizione delle sale cinematografiche la rivoluzionaria tecnologia HDR di Barco.
HDR by Barco sfrutta la tecnologia di proiezione lightsteering brevettata da Barco per offrire una presentazione HDR attraverso una "distribuzione strategica" della luce sullo schermo. L'offerta HDR di Barco è progettata per riprodurre i contenuti con continuità, dalla post-produzione agli schermi cinematografici, assicurando che il pubblico veda i film nel modo in cui i registi li hanno concepiti.
Lightsteering, la tecnologia di proiezione laser alla base dell'ecosistema HDR by Barco, offre un'esperienza visiva che non ha nulla da invidiare a nessun altro sistema HDR per videoproiezione attualmente sul mercato. Il rivoluzionario proiettore Barco HDR Lightsteering dirige la luce verso punti focali specifici all'interno di ogni fotogramma, ottenendo alte luci più intense, neri più profondi per immagini ad alto contrasto.
Fonte: Barco