Cambridge Audio CXU, BD player universale
Il costruttore britannico aggiunge alla nuova serie CX un lettore Blu-ray universale, dotato di processore video DARBEE, uscite analogiche stereo e multicanale, streaming da reti LAN/WLAN, tecnologia di upsampling proprietaria, 5 DAC Wolfson e una ampia dotazione di ingressi digitali, inclusi USB e HDMI con MHL

Il nuovo lettore universale Cambridge Audio CXU riproduce Blu-ray 2D/3D, SACD, DVD-Audio/Video, CD, HDCD, AVCHD e Kodak Picture CD. La lista dei supporti compatibili include CD-R/RW, DVD+-R/RW, DVD+-R DL e BD-R/RE. Notevole la disponibilità di ingressi digitali: due HDMI, dei quali uno frontale con supporto MHL, tre USB per periferiche formattate FAT/FAT32/NTFS e due S/PDIF (ottico Toslink e coassiale elettrico).

La tecnologia proprietaria ATF audio upsampling (Adaptive Time Filtering) viene impiegata per il sovracampionamento 24 bit/192kHz dei segnali in ingresso, mentre il processo di conversione D/A è affidato a ben 5 DAC Wolfson WM8740. Il CXN adotta un processore DARBEE con Visual Presence technology per l'elaborazione dei segnali video, incluso upscaling 4K e conversione 2D-3D.

Completa anche la dotazione di uscite, con i connettori analogici separati stereo e 7.1 canali, mentre per la sezione digitale sono presenti due porte HDMI e due terminali S/PDIF, ottico e coassiale. Il controllo di volume digitale permette di pilotare finali o diffusori attivi, mentre lo stadio di alimentazione si avvale di un trasformatore toroidale custom. La porta Ethernet e il dongle USB Wi-Fi in dotazione permettono lo streaming di rete con protocollo UPnP/ DLNA.
Il Cambridge CXU è stato introdotto a inizio mese in Gran Bretagna, al prezzo di 900 £.
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (35)
-
03 Novembre 2015, 20:21
Cambridge Audio CXU, BD player universale
Potrebbe essere un impressione . ma come va impostato audio di un bluray sia sull anthem che sul cambridge .
Sul cambridge ho impostato bistream .
Anthem non trovo dove impostare .
Scusami allora un lettore br vale come un altro se audio lo imposta sempre ampli -
30 Novembre 2015, 16:25
Cambridge Audio CXU, BD player universale
Scusate ragazzi, curiosando in rete sulle specifiche e sul manuale in italiano vedo che il lettore ha anche degli ingressi digitali (toslink e coax), ma a cosa servono ? :confused: -
30 Novembre 2015, 16:55
Cambridge Audio CXU, BD player universale
IMHO: Il Cambridge è di fatto anche un DAC e preamp, con i suoi processori audio ricampiona e, volendo, può convertire in analogico qualsiasi cosa gli si dia in pasto e grazie a quegli ingressi gli si possono collegare altre sorgenti con uscite ottiche e coassaili. -
30 Novembre 2015, 17:02
Cambridge Audio CXU, BD player universaleOriginariamente inviato da: e.frapporti, post: 4494392, member: 26537IMHO: Il Cambridge è di fatto anche un DAC e preamp, con i suoi processori audio ricampiona e, volendo, può convertire in analogico qualsiasi cosa gli si dia in pasto e grazie a quegli ingressi gli si possono collegare altre sorgenti con uscite ottiche e coassaili.
Innanzitutto grazie per la risposta. :)
Quindi mi stai dicendo che se io collego ad esempio un'altra sorgente tramite gli ingressi digitali, l'audio proveniente da quella sorgente può essere veicolato dalle uscite stereo e multicanale del Cxu, giusto ?
P.s. posso anche collegare direttamente un sub attivo all'uscita sub del Cxu, giusto ?
;) -
30 Novembre 2015, 17:45
Cambridge Audio CXU, BD player universale
Si, tutto esatto.
Il CXU (come il 752BD) possono essere il cuore di tutto l'impianto audio/video, accettare i segnali da altre sorgenti, elaborarli e poi spedirli ad altri dispositivi (preamp, DAC ma anche direttamente a dei finali di potenza compreso un subw. attivo)
