Nel 2010 "Avatar" in Blu-ray solo 2D
Rupert Murdoch, patron di News Corporation e quindi anche di 20th Century Fox, parla del successo di "Avatar", annuncia un sequel e conferma che in Home Video l'uscita del Blu-ray 3D non avverrà prima del 2011
Nel corso di un'intervista rilasciata all'Agenzia France Presse, il magnate Rupert Murdoch - proprietario di News Corporation che a sua volta controlla 20th Century Fox - parla del successo di "Avatar" e conferma alcune indiscrezioni circolate nelle scorse settimane (vedi news) per quanto riguarda le edizioni Blu-ray 2D e 3D del film. Murdoch annuncia che per quest'anno le edizioni DVD e Blu-ray di "Avatar" saranno unicamente in 2D e visto l'enorme successo planetario in sala, il film continuerà ad essere programmato in 3D fin quando ve ne sarà richiesta.
Il magnate australiano ha poi aggiunto che il successo al botteghino ha superato anche le più rosee aspettative e di aver già incontrato James Cameron per parlare del sequel. "Avatar 2" quindi si farà, anche perché il film è ormai diventato praticamente un brand di successo e quindi un business cui Murdoch non vuole rinunciare. Murdoch ha poi sottolineato l'importanza dei contenuti e prevede un futuro radioso per Fox e l'industria dell'intrattenimento. "Il contenuto non è il Re, bensì l'Imperatore di tutti gli elementi dell'elettronica e della tecnologia", ha aggiunto il patron di Fox. E visto il successo di "Avatar" - che sta democratizzando il cinema digitale e 3D in tutto il mondo, dando nuovo impulso al settore e aprendo nuovi scenari anche per il mercato dell'elettronica di consumo - come dargli torto!
Fonte: AFP
Commenti (38)
-
sono fuori moda se dico che a me va benissimo così? anche perchè non credo molto nel 3d casalingo.Ma felice di essere smentito
-
Originariamente inviato da: vincent89Mi spiegate dov'è la logica nel vostro ragionamento? Non c'è propio. I BD 3D sono RETROCOMPATIBILI con il 2D.
io temo che con i bd attuali, introdurre anche la versione 3d andrebbe a discapito della qualità per una riduzione fisica delle spazio all'interno del disco.Preferisco che riempiano i blu-ray con una versione 2d mozzafiato, sia sotto il profilo audio che video (e extra succosi se possibile), i mix 2d/3d saranno ben voluti magari con i bd da 67gb retrocompatibili, di cui si parlava qualche tempo fa. -
Originariamente inviato da: alelamoreanche perchè non credo molto nel 3d casalingo.Ma felice di essere smentito
siamo in 2, per lomeno con la tecnlogia attuale...il 3d mi pare sia troppo legato alle dimensioni del dispositivo video -
Originariamente inviato da: vincent89Quanto credi che costi?
Certamente più di quelli attuali
Ma visto che quì si critica ancor prima dei fatti...contenti voi
Se c'è qualcuno che sta criticando non sono certo io
E poi... perchè nessuno si è lamentato del fatto che ad esempio (ma ce ne sono altri) UP non sia già uscito anche in versione 3D? Credete forse che quella attuale in 2D sia la versione definitiva?
Forse non tutti hanno compreso la portata che avrà (parlo solo dal punto di vista commerciale) il 3D. I media non potranno farsi sfuggire questa ghiotta occasione.
Quindi ben venga la possibilità di poter scegliere tra differenti versioni! -
Ovviamente aspettano un minimo di hardware 3D Ready installato.
Posto che negli USA ci sono retroproiettori 3D ready , però mancano i BD Player compatibili.
Ottimisticamente , si potrà parlare di 3D nel 2011 e forse solo relativamente ai TV.
Quindi IMHO c'è ancora da aspettare (per chi lo aspetta).
-
Appunto, mi sembra ingiusto criticare già ora per le mancate uscite in 3D.
Francamente io non ne sento proprio il bisogno. -
Originariamente inviato da: robwebcosa serve averlo in 3D se praticamente manca l'hardware per il 3D a casa, a meno che con il bluray non ci si compri anche un TV 3DReady o videoproiettore 3D con lettore Bluray 3D.
Se uscisse già adesso col 3D (come pare che sarà per altri film - vedi Piovono polpette e Christmas carol), quando avrai la TV 3D te lo potrai godere. Io conto di tenermi la mia TV così com'è ancora per almeno 5 anni. Ma ad un certo punto so già che non resisterò ad un bell'OLED 3D da 70, e vorrei evitare di dovermi ricomprare dei BR già pagati cari come il fuoco (i prezzi italiani continuano ad essere allucinanti!).
Lasciamo perdere i discorsi costi / capacità del disco. Sappiamo bene che il costo di produzione di un disco (incluso l'editing) è una frazione del prezzo di vendita. Aggiungere il 3D non creerebe certamente né problemi di spazio (con 50 GB a disposizione, non scherizamo!) né di prezzo. -
Originariamente inviato da: davidthegrayad un bell'OLED 3D da 70,
Seee, aspetta e spera.
-
___________
[COLOR=Red]E questo cosa c'entra col thread?[/COLOR] -
2D, 3D, non me' ne' potra fregar de meno: ACQUISTO OBBLIGATO
!!!
THE MADMAN 67