"Avatar" in Blu-ray: prima 2D e poi 3D
James Cameron in un'intervista ha rivelato i piani dell'uscita in Blu-ray del suo primo film in 3D. Prima la versione 2D "Extended" e successivamente la versione 3D cinematografica
Proprio in questi giorni sono state annunciate le specifiche definitive dello standard Blu-ray 3D, ma il nuovo capolavoro di James Cameron "Avatar" (in uscita il 15 gennaio 2010 nelle sale italiane) non sarà tra i primi "Blu-ray 3D" ad uscire nei negozi. A rivelarlo è stato lo stesso James Cameron nel corso di un'intervista, in cui il regista canadese annuncia i piani delle uscite "blu" del suo film: inizialmente (primavera) uscirà unicamente in versione 2D "Extended Edition" con scene aggiuntive, escluse dal montaggio cinematografico finale; La versione 3D cinematografica arriverà solo quando l'installato di lettori e TV 3D avrà raggiunto un minimo di penetrazione.
Capiamo che Cameron voglia massimizzare gli incassi (in stile George Lucas), ma ci sembra un controsenso che il film simbolo del 3D non sarà disponibile con l'arrivo dei primi lettori Blu-ray 3D. Oltretutto, sappiamo che i Blu-ray 3D saranno compatibili in 2D con tutti gli attuali lettori, quindi sarebbe stata un'ottima mossa per promuovere e vendere l'hardware 3D!
Fonte: HD Numérique
Commenti (56)
-
Scaffale!!
Ci sono un sacco di modi piu'interessanti per spendere i soldi che darli a chi pratica tale politica -
straquoto East.... quanto basta per non comprare e boicottare queste politiche ! preferisco darli in beneficenza questi soldi guarda !
-
Infatti.E' terribile questo andazzo che stanno prendendo,prima Lucas,poi Jackson,ora anche Cameron...ma non possono fare un'unica edizione,magari un po' piu' cara,oppure farle uscire contemporaneamente,cosi' uno puo' scegliere?
-
Lasciamoli fare, tanto a lungo andare la corda si spezza a furia di tirarla.
-
Ma magari...invece purtroppo titoli come questi vendono sempre,in tutte le salse...abbiamo un'arma,ossia non comprare e attendere.Usiamola!
-
Facciamo una via di mezzo, compriamo il primo che esce e basta
Se no diventa difficile -
Io personalmente lo andrò a vedere il mese prossimo, e mi comprerò il BD 2D, anche perché prima di acquistare hw 3D, passeranno un bel po' di anni
-
Anch'io credo prenderò la versione 2d.
-
Tra l'altro,se e' extended,e' comunque un buon acquisto.
-
Originariamente inviato da: GIANGI67... non comprare e attendere. Usiamola!
Originariamente inviato da: GIANGI67....e' comunque un buon acquisto.
e' questo il punto
Fanno leva sulle nostre debolezze da appassionati