LG GGW-H20N, combo HD all'IFA
In occasione del prossimo IFA di Berlino, LG ha annunciato la presentazione ufficiale del nuovo drive combo masterizzatore BD, lettore HD DVD con velocità di scrittura Blu-ray 6x
Insieme con Hitachi, LG aveva presentato al Computex di Taipei un prototipo del nuovo drive masterizzatore/lettore Blu-ray/HD DVD, successore del primo GGW-H10N. In occasione del prossimo IFA di Berlino il nuovo GGW-H20N farà il suo debutto ufficiale allo stand LG e sono stati anche rivelati i primi dettagli tecnici.
Come il suo predecessore, il nuovo drive è un'unità combo HD, in grado di masterizzare i supporti Blu-ray, ma solo di leggere il supporto concorrente HD DVD. Il GGW-H20N sarà però in grado di scrivere un supporto BD-R singolo strato alla velocità 6x, mentre i doppio strato scendono a 4x, per arrivare infine ai BD-RE (riscrivibili) che si fermano a 2x. La lettura degli HD DVD potrà arrivare a 3x, mentre sarà anche possibile masterizzare i supporti DVD+/-R (16x) e CD-R/-RW (40x/32x), nonché i DVD-RAM.
L'interfaccia utilizzata sarà di tipo S-ATA e il nuovo GGW-H20N dovrebbe essere disponibile a partire da ottobre ad un prezzo che si annuncia di circa 400 Euro.
Fonte: Clubic
Commenti (5)
-
Inizia la discesa, inesorabile .............
-
Caspita qua' si va' a colpi di diviso due sul prezzo
-
Originariamente inviato da: ciuchinoCaspita qua' si va' a colpi di diviso due sul prezzo
Se penso che come rivenditore avro' pure lo sconto, mi viene quasi voglia di lasciar perdere il lettore Pioneer ed aspettare, non so pero' se riusciro' a resistere .... -
Originariamente inviato da: Microfastdi lasciar perdere il lettore Pioneer ed aspettare
Io la frittata l'ho gia' fatta anche se devo ancora vederlo.
Va be' qualcosa per la causa l'ho dato anchio -
Io invece mi sa che a questo punto aspetto: per 150 Euro di differenza con il Pioneer, e con in più l'HD DVD, conviene sicuramente questo modello.