Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo Combo Blu-ray/HD DVD Hitachi LG

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Giugno 2007, all 10:17 nel canale HT

“In occasione del Computex di Taipei, Hitachi LG Data Storage presentano un prototipo di un nuovo drive HD "universale" evoluzione dell'attuale GGW-H10N”

Il gruppo Hitachi LG Data Storage ha presentato ieri a Taipei un nuovo masterizzatore ibrido Blu-ray / HD DVD. Successore dell'attuale GGW-H10N, il nuovo GGW-H20N ne riprende sostanzialmente le caratteristiche assicurando la riproduzione dei supporti HD DVD, Blu-ray, DVD e CD, ma anche la scrittura sui BD-R/RE singolo e doppio strato (quindi fino a 50GB), su tutti i tipi di DVD (compreso DVD-RAM) e sui CD (sono quindi esclusi ancora una volta gli HD DVD).

L'interfaccia utilizzata è di tipo S-ATA e per ora non è stato possibile reperire ulteriori dettagli tecnici che possano spiegare le differenze con il precedente modello. Possiamo comunque immaginare che l'upgrade possa prevedere una maggiore velocità di scrittura e una messa a punto dell'affidabilità. I responsabili dell'azienda hanno previsto la disponibilità entro fine anno di questo nuovo drive "universale" e hanno colto l'occasione per annunciare il prossimo arrivo del GGC-H20N, una versione senza capacità di scrittura Blu-ray che consentirà di abbattere decisamente il prezzo.

Fonte: TechOn



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 07 Giugno 2007, 11:16
Se il prezzo è giusto è un'ottima soluzione
Commento # 2 di: poltrec pubblicato il 07 Giugno 2007, 12:57
Sicuramente queste per noi appasssionati sono belle notizie!
Commento # 3 di: Microfast pubblicato il 07 Giugno 2007, 13:03
Originariamente inviato da: Brigno
Se il prezzo è giusto è un'ottima soluzione


Tieni presente che il modello da cui deriva costa ben oltre i 1000 $ e non so se l'abbiano mai venduto veramente, forse aspettavano di cambiare la sigla per venderlo a meta' prezzo ..........

Saluti
Marco
Commento # 4 di: corgiov pubblicato il 08 Giugno 2007, 08:17
@Microfast
Intanto che leggevo la notizia, ho avuto il tuo stesso pensiero. Penso anch'io che sia lo stesso modello, magari aggiornato di un nuovo firmware che consente qualche funzione in più (magari in velocità, tenendo presente che la soglia 8x è stata abbattuta anche con il laser Blu).
Commento # 5 di: skar1979 pubblicato il 08 Giugno 2007, 12:25
La diffusione di questo drive potrebbe aiutare a guidare il mercato dell'alta definizione verso la stabilizzazione del formato.

Ovvero, il fatto ke legga tutto, ma sopratutto ke scriva i bluray.
Nello storage informatico è meglio utilizzare 25GB che 17GB... infatti la scelta di non scrivere gli HdDvd è ben pensata!!

Poi se fosse, come noi tutti speriamo, accompagnato da un buon prezzo, allora lo vedremo presto in molti Pc.
(Ora mi sto facendo grosse illusioni???)