Universal distribuisce BD Paramount
Universal Pictures Italia Home Entertainment annuncia l'accordo con Paramount per la distribuzione Home Video dei titoli DVD e Blu-ray sia Paramount che DreamWorks Animation. Si comincia il 25 maggio
"Vi Presento i Nostri" e il film ad animazione "Megamind" sono i primi degli attesissimi titoli di Paramount Pictures (inclusa l’etichetta DreamWorks Animation) ad uscire sotto la nuova distribuzione di Universal Pictures Italia HE. Dal 26 Aprile 2011 è, infatti, live l’accordo siglato tra Universal Pictures International Entertainment e Paramount Home Entertainment International secondo il quale per i prossimi cinque anni Universal Pictures Italia HE si occuperà di gestire tutti i film a marchio Paramount e DreamWorks in Blu-ray e DVD in vendita in Italia. A partire quindi dal mese di Maggio, l’offerta di Universal Pictures Italia prevede un’ampia scelta per il suo pubblico appassionato di home entertainment.
Iniziando dal 4 maggio con il noleggio, e poi disponibile dal 25 in vendita, "Vi Presento i Nostri" esce in Blu-ray e DVD, assieme ai primi due film della saga dei divertentissimi Fotter – "Ti Presento I Miei" e "Mi Presenti I Tuoi" - con Ben Stiller e Robert De Niro –per la prima volta in Blu-ray. Inoltre, uno speciale cofanetto DVD dei tre film: "Vi Presentiamo I Fotter - La Collezione". Per tutti i fan di Zac Efron arriva in Blu-ray e DVD "Segui Il Tuo Cuore" con il Premio Oscar Kim Basinger. E poi da Wes Craven, il creatore di Nightmare e Scream, arriva il teen-horror "My Soul To Take: Il Cacciatore di Anime". Entrambi in Blu-ray e DVD a noleggio il 4 e in vendita dal 25 Maggio.
Per i più piccini Universal editerà in DVD dal 25 Maggio il nuovo film dei Pokemon: Zoroark il re delle Illusioni e ancora Megamind - dai creatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda - disponibile in tre versioni: Blu-ray, DVD 1 disco e DVD 2 dischi con un esclusivo cortometraggio “Il Bottone col Botto”. Per il mese di Giugno tra i titoli novità arriva il campione d’incassi al box office "Il Grinta" dei fratelli Cohen con Jeff Bridges e Matt Damon (a noleggio dall’8 e in vendita dal 22 Giugno). "Biutiful" di Alejandro Gonzalez Inarritu – regista di Amores Perros, 21 Grammi e Babel - con una magnifica ed intensa interpretazione di Javier Bardem che gli è valso il Premio come Miglior Attore al Festival di Cannes 2010, disponibile dal 22 Giugno in entrambi i formati (DVD e Blu-ray). Sempre in DVD e Blu-ray a noleggio dal 22 Giugno (in vendita dal 6 Luglio) uscirà "Il Buongiorno del Mattino", con un cast d’eccezione: Harrison Ford, Diane Keaton, Rachel McAdams e Jeff Goldblum, una brillante commedia sul patinato mondo degli show televisivi. "MacGruber", action-movie in DVD e Blu-ray con Val Kilmer, Bill Header e Ryan Philippe - un'esilarante e insolente parodia dei film d'azione anni '80. A noleggio dall’8 Giugno e in vendita dal 6 Luglio.
Per i fan delle serie Tv, a Giugno ci saranno anche le nuove stagioni di Dexter con la Stagione 4, Soldato Blu – un western controverso e selvaggio -, NCIS Stagione 7, Californication Stagione 3. In esclusiva anteprima, l’epopea cinematografica di Francis Ford Coppola rivive in alta definizione: "Apocalypse Now" per la prima volta esce in Blu-ray l’8 Giugno in una Edizione Speciale a 2 dischi e una Collector’s Edition a 3 dischi, entrambe con oltre 9 ore di contenuti speciali. Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 1979, candidato a 6 Premi Oscar e Vincitore di 2 Premi Oscar per Miglior Fotografia a Vittorio Storaro e Miglior Suono, nominato come uno dei 100 film più belli di tutti i tempi dall’American Film.
E di nuovo per i più piccini Universal avrà disponibili in vendita in DVD dall’8 Giugno: Coraline in Blu-ray 3D. Dora l’Esploratrice, tante storie avvincenti ed interattive. Spongebob, le leggende di Bikin Bottom con una nuova e fantastica avventura. I Pinguini di Madagascar – Missione Pinguini In Ricognizion e Barnyard: Ritorno al Cortile, la vita segreta degli animali della fattoria con episodi esclusivi. A Luglio arriverà poi Rango di Gore Verbinski con Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin (a noleggio e in vendita dal 6 Luglio), Amici, Amanti e….. una divertente commedia dedicata a tutti i teen-agers con Ashton Kutcher e Natalie Portman a noleggio il 6 e in vendita dal 20 Luglio. E infine, il catalogo Universal uscirà con i new-to-Blu-ray: Billy Elliot, nato il 4 Luglio, Animal House, Cry Baby, Flipper, Blues Brothers e Blues Broghers 2000, The Doors – il film di Olivers Stone per la prima volta in Blu-ray, American Graffiti, Il Patto dei Lupi e il documentario sulla band dei Doors “When You Are Strange” per la prima volta in DVD.
Fonte: Universal Pictures Italia
Commenti (16)
-
Oddio! Apocalypse Now, Animal House, Soldato Blu! E tutto entro giugno?!?
-
Speriamo che non trattino i titoli di catalogo con i soliti filtri che purtroppo Universal ha utilizzato per altri titoli...
-
E che mettano audio localizzato losless che sarebbe ora...
Mi chiedo perchè continuino a produrre DVD... -
Per me non e' una buona notizia.
La stragrande maggioranza dei titoli di catalogo Universal e' infestata dai filtri.Poi non ho capito se essendo solo distributore trovera' riversamenti gia' fatti. -
condivido in toto i timori di GIANGI67.
L'unica cosa positiva è l'utilizzo,talvolta, di traccia ita lossless ma lo scempio del video è veramente insostenibile. -
Anch'io ho i timori di giangi.
-
I master ovviamente sono Paramount. Universal è solo il distributore. Comunque nemmeno Paramount scherzava col DNR nei titoli di catalogo
-
sì ...ma universa con titoli pre-di è quasi sempre un disastro
-
Si' Lucio,ma in questo caso loro distribuiscono,non mettono le mani sul master,da quel che dice Vincent.
Comunque non rovinano proprio tutti i titoli pre-DI:ad esempio Daylight si salva. -
Segnalo un piccolo refuso: Blues Broghers 2000 (maledetto copia & incolla...
)
Condivido i timori già espressi, ma mi pareva di ricordare come per lo meno per Apocalipse Now avessero fatto un ottimo lavoro (mi riferisco ovviamente alla versione già uscita negli USA).
Al netto della questione Storaro / Aspect Ratio originale of course...
Speriamo in un'edizione coi superfiocchi per Blues Brothers!
Ciao!
Marco