Universal distribuisce BD Paramount

Gian Luca Di Felice 27 Aprile 2011, alle 09:40 Media, HD e 4K

Universal Pictures Italia Home Entertainment annuncia l'accordo con Paramount per la distribuzione Home Video dei titoli DVD e Blu-ray sia Paramount che DreamWorks Animation. Si comincia il 25 maggio

"Vi Presento i Nostri" e il film ad animazione "Megamind" sono i primi degli attesissimi titoli di Paramount Pictures (inclusa l’etichetta DreamWorks Animation) ad uscire sotto la nuova distribuzione di Universal Pictures Italia HE. Dal 26 Aprile 2011 è, infatti, live l’accordo siglato tra Universal Pictures International Entertainment e Paramount Home Entertainment International secondo il quale per i prossimi cinque anni Universal Pictures Italia HE si occuperà di gestire tutti i film a marchio Paramount e DreamWorks in Blu-ray e DVD in vendita in Italia. A partire quindi dal mese di Maggio, l’offerta di Universal Pictures Italia prevede un’ampia scelta per il suo pubblico appassionato di home entertainment.

Iniziando dal 4 maggio con il noleggio, e poi disponibile dal 25 in vendita, "Vi Presento i Nostri" esce in Blu-ray e DVD, assieme ai primi due film della saga dei divertentissimi Fotter – "Ti Presento I Miei" e "Mi Presenti I Tuoi" - con Ben Stiller e Robert De Niro –per la prima volta in Blu-ray. Inoltre, uno speciale cofanetto DVD dei tre film: "Vi Presentiamo I Fotter - La Collezione". Per tutti i fan di Zac Efron arriva in Blu-ray e DVD "Segui Il Tuo Cuore" con il Premio Oscar Kim Basinger. E poi da Wes Craven, il creatore di Nightmare e Scream, arriva il teen-horror "My Soul To Take: Il Cacciatore di Anime". Entrambi in Blu-ray e DVD a noleggio il 4 e in vendita dal 25 Maggio.

Per i più piccini Universal editerà in DVD dal 25 Maggio il nuovo film dei Pokemon: Zoroark il re delle Illusioni e ancora Megamind - dai creatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda - disponibile in tre versioni: Blu-ray, DVD 1 disco e DVD 2 dischi con un esclusivo cortometraggio “Il Bottone col Botto”. Per il mese di Giugno tra i titoli novità arriva il campione d’incassi al box office "Il Grinta" dei fratelli Cohen con Jeff Bridges e Matt Damon (a noleggio dall’8 e in vendita dal 22 Giugno). "Biutiful" di Alejandro Gonzalez Inarritu – regista di Amores Perros, 21 Grammi e Babel - con una magnifica ed intensa interpretazione di Javier Bardem che gli è valso il Premio come Miglior Attore al Festival di Cannes 2010, disponibile dal 22 Giugno in entrambi i formati (DVD e Blu-ray). Sempre in DVD e Blu-ray a noleggio dal 22 Giugno (in vendita dal 6 Luglio) uscirà "Il Buongiorno del Mattino", con un cast d’eccezione: Harrison Ford, Diane Keaton, Rachel McAdams e Jeff Goldblum, una brillante commedia sul patinato mondo degli show televisivi. "MacGruber", action-movie in DVD e Blu-ray con Val Kilmer, Bill Header e Ryan Philippe - un'esilarante e insolente parodia dei film d'azione anni '80. A noleggio dall’8 Giugno e in vendita dal 6 Luglio.

Per i fan delle serie Tv, a Giugno ci saranno anche le nuove stagioni di Dexter con la Stagione 4, Soldato Blu – un western controverso e selvaggio -, NCIS Stagione 7, Californication Stagione 3. In esclusiva anteprima, l’epopea cinematografica di Francis Ford Coppola rivive in alta definizione: "Apocalypse Now" per la prima volta esce in Blu-ray l’8 Giugno in una Edizione Speciale a 2 dischi e una Collector’s Edition a 3 dischi, entrambe con oltre 9 ore di contenuti speciali. Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 1979, candidato a 6 Premi Oscar e Vincitore di 2 Premi Oscar per Miglior Fotografia a Vittorio Storaro e Miglior Suono, nominato come uno dei 100 film più belli di tutti i tempi dall’American Film.

E di nuovo per i più piccini Universal avrà disponibili in vendita in DVD dall’8 Giugno: Coraline in Blu-ray 3D. Dora l’Esploratrice, tante storie avvincenti ed interattive. Spongebob, le leggende di Bikin Bottom con una nuova e fantastica avventura. I Pinguini di Madagascar – Missione Pinguini In Ricognizion e Barnyard: Ritorno al Cortile, la vita segreta degli animali della fattoria con episodi esclusivi. A Luglio arriverà poi Rango di Gore Verbinski con Johnny Depp, Isla Fisher, Abigail Breslin (a noleggio e in vendita dal 6 Luglio), Amici, Amanti e….. una divertente commedia dedicata a tutti i teen-agers con Ashton Kutcher e Natalie Portman a noleggio il 6 e in vendita dal 20 Luglio. E infine, il catalogo Universal uscirà con i new-to-Blu-ray: Billy Elliot, nato il 4 Luglio, Animal House, Cry Baby, Flipper, Blues Brothers e Blues Broghers 2000, The Doors – il film di Olivers Stone per la prima volta in Blu-ray, American Graffiti, Il Patto dei Lupi e il documentario sulla band dei Doors “When You Are Strange” per la prima volta in DVD.

Fonte: Universal Pictures Italia

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • EtaBeta83

    27 Aprile 2011, 19:08

    Originariamente inviato da: nano70
    E che mettano audio localizzato losless che sarebbe ora...
    Mi chiedo perchè continuino a produrre DVD...

    forse perchè il 70% della gente ha ancora il lettore dvd...
  • Roy Neary

    27 Aprile 2011, 20:11

    Certo è strano che una Casa del calibro di Paramount, con il parco titoli che si ritrova (e nella maggior parte ha prodotto)abbia deciso di affidarne la distribuzione ad un'altra major; non vorrei che fosse il segnale di una crisi più radicata e non diventi un caso come MGM.
    Certo, il mercato italiano non è quello statunitense, inglese o tedesco, però questa mossa mi dà da pensare...
    Guardando il fatto dal punto di vista della Universal invece mi sembra una gran bella mossa, e presentarsi con un titolone del calibro di Apocalypse now e perdipiù in triplo blu-ray mi pare un ottimo biglietto da visita.
    Speriamo che il prossimo jolly che cali sia Indiana Jones...
  • ludega

    28 Aprile 2011, 01:42

    Originariamente inviato da: nano70
    E che mettano audio localizzato lossless che sarebbe ora...
    Mi chiedo perchè continuino a produrre DVD...


    Infatti la Universal usa il lossless per tradizione

    Forse producono DVD perché 8 persone su 10 non sanno nemmeno cos'è un Blu-ray?

    Se non sbaglio nel 2000 la Sony distribuiva i DVD universal qui in Italia, mi viene in mente il Gladiatore, come cambiano le cose...
  • nano70

    28 Aprile 2011, 12:09

    A me risulta che le traccie ita localizzate sia di Universal che Paramount siano lossy DD o DTS normale, tra l'altro non full rate e non loseless, o mi sono perso qualcosa? I due Iron Man sono in semplice DD (tra l'altro pessimi ma va beh...) e sono Paramount. Wolfman, Robin Hood e Il Gladiatore 10° anniversario, tanto per citarnne alcuni Universal, sono in DTS half rate.
    Per quanto riguarda il DVD, la mia era una sorta di provocazione in quanto se vogliono diffondere il BR non dovrebbero più produrre DVD. Il discorso sarebbe poi riferito ai futuri (?) formati 4K, ma stando così le cose non so se verranno mai alla luce (ovviamente mi riferisco al settore consumer non quello pro).
  • ludega

    28 Aprile 2011, 22:53

    Appunto ero ironico, le grandi case americane (Sony esclusa) non metteranno mai la traccia lossless italiana perché non gli interessa, costa dei soldi in più perché comporta un disco separato per 1 o 2 paesi soltanto, e se vogliamo essere onesti parlare di lossless su una traccia doppiata è quasi un controsenso in molti casi perché solo l'originale è realmente senza perdita.

    Detto questo, le tracce lossy dei Blu-ray sono in molti casi eccellenti in quanto quasi trasparenti come bit-rate, non lasciatevi ingannare dall'effetto placebo di un marchio... Se c'è ottimo, se non c'é non mi strapperei i capelli...
  • vincent89

    28 Aprile 2011, 23:33

    Studio Canal è lossless, Universal è lossy. Comunque il discorso di ludega è corretto, specialmente su film datati.
« Precedente     Successiva »

Focus

News