Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sonos Beam Gen 2, soundbar Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Settembre 2021, alle 09:22 nel canale DIFFUSORI

Mantenendo la configurazione a cinque altoparlanti con woofer passivi, Sonos Beam di 2¬ generazione aggiunge novitÓ come il Dolby Atmos, un nuovo DSP pi¨ potente, l'ingresso HDMI eARC e prossimamente il supporto per il DTS e Amazon Music lossless


- click per ingrandire -

Sonos ha presentato la soundbar Beam di seconda generazione, aggiornando il modello originale del 2018. Tra le novità il supporto per il Dolby Atmos e un nuovo DSP potenziato del 40%. Si prosegue con l'ingresso HDMI eARC, che permette il transito di colonne sonore 3D e ad alta risoluzione, incluso il Dolby PCM multicanale per i giochi con audio surround a bassa latenza. La tecnologia TruePlay analizza e compensa automaticamente la risposta in base alle caratteristiche dell'ambiente. Non cambia invece la configurazione tre canali (LCR), riprodotti da un tweeter centrale e quattro midwoofer ovali abbinati a tre radiatori passivi. Gli altoparlanti sono pilotati da cinque amplificatori in classe D.


- click per ingrandire -

Per il controllo si può utilizzare la Sonos app, i comandi tattili sul lato superiore, il telecomando del TV o la voce. Amazon Alexa e Google Assistant sono integrati, grazie ai cinque microfoni far field a cancellazione dell'eco. Siri è disponibile tramite Apple AirPlay 2. La Beam Gen 2 si può abbinare al Sonos Sub e altoparlanti Sonos One (incluso SL), Sonos Five, Play:1, Play:3 e Play:5 (Gen 2) per formare un sistema surround senza fili. Sonos inoltre aggiungerà il supporto DTS per Beam e altri prodotti compatibili S2. Il firmware per il DTS è previsto entro l'anno e in seguito arriverà anche Amazon Music losseless, sempre per Beam e altri modelli S2. Può essere montata a parete e si distingue per la griglia con fori di nuovo disegno.

La Sonos Beam è disponibile in preordine a 499€ nei colori nero o bianco, con disponibilità effettiva da 5 ottobre.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti